colore esterno relativamente agli interni ecc.

Aperto da tamlin 17, 11 Luglio 2012, 23:54:26 PM

« precedente - successivo »

dyanista

Citazione da: tiotio - 25 Gennaio 2013, 15:38:41 PM
propongo una mozione per fare in modo che dyanista non pubblichi più foto della sua in modo da non alimentare la MIA invidia nei confronti del mezzo e del risultato ottenuto con il restauro..

Dai, quella è una foto di ottobre, questa è di stasera!  (muoio)



(felice)

Comunque le varianti sono la croce dei carrozzieri, quando s'è trattato di rifare il tetto della mia DS c'è voluta un'ora per capire qualche blanc meije fosse, ed alla fine è uscito fuori che era quello standard..

Simone


Tony..Sigona

#92
]ecco.....qualche altra foto (felice) (felice)





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

ì

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Pare proprio bella (nonostante il beige).
Non dimenticare di rimettere le borchiette.

Noto il paraurti bello dritto, come hai fatto?
Lo hai cambiato oppure hai raddrizzato il tuo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

pop, se ti capita di parlare con il carrozziere,
fagli vedere il cofano dove c'è la mascherina;
vedi se, con le maniere dolci, riesce a dargli
una forma più giusta  :)  
e fagli i complimenti perchè è venuta bene  (su)

Tony..Sigona

#95
ohhhh io vi ringrazio,lu,le borchiette certo che glieli metto,senza quelle non la metterei in moto,il paraurti comprato nuovo,visto il costo per raddrizzarlo r riverniciarlo,riccardo ti riferisci al cofano,in ueste ultime foto è aperto,e poi si credo che quando chiude non chiude proprio dritto,forse quando  montato il carrozziere non ha montato bene,cmq  non l'ho ancora finita,devo mettere la tappezeria laterale,paratie superiori,non so se fargleili io in moquette,sagomandole,o comprarglieli già disegnati,e poi devo fare il rivestimento sedili,se posso abbicinandomi a quelli originali...ed ancora cerco una mondanatura in alluminio,sportello posteriore,o anche anteriore, (felice) (felice) (felice) se qualcuno la possiede in +e non le crea problemi a spedirmela,ovviamente prezzandola,si faccia avanti
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone


Tony..Sigona

nooooo ;Dsportelli scusami,forse mi sono spiegato male,cerco la piccola mondanatura in alluminio sportello posteriore,o anche anteriore ,è rotta....solo quella dello sportello post sx,....scusa ma non scrivo molto bene
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#98
un altra foto eccola  la mia ZZZarinaaaaaaaaaaa :) :)   (felice) (felice) (felice)



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

se poi gli rimettessi a posto le frecce sarebbe anche più bella.
Hai le freccie anteriori invertite!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

#100
cristo santo ma vero?ecco perchè non entrono perfettamente grazie LU (muro) (muro) (muro) (muro) me lo aveva anche detto il buon giacomo delle frecce ;D ;D ;D ;D ;D
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Se è per quello, oltra al cofano che probabilmente è leggermente storto, hai anche il paraurti che è da posizionare meglio.
Se controlli l'altezza dei lati del paraurti rispetto alle due freccie e rispetto alla calandra vedrai che e' storto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

#102
ehn si si lo so questo me ne ero accorto,beh pian piano cerco di sistemare tutto... (su) (su) (su)per il cofano questo è un lavoro che doveva fare il carrozziere,poi p anche la masherina che non ha i dentini parte sinsitra interi quindi non entra bene l'incastro
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Giacomo

Citazione da: Giacomo - 25 Gennaio 2013, 10:23:39 AM
(felice) complimenti! gran bella macchina!!! ;D sono di parte!!
unico particolare...le frecce anteriori sono montate al contrario! girale!!!  (muoio) SUBBBBITOOO! (muoio) (guid) ciao!

;D ;D ;D Lu stavolta ti avevo fregato sul tempo !!!!  ;D ;D ;D  (felice) (felice) (felice)

Lu

Citazione da: Giacomo - 04 Febbraio 2013, 11:17:11 AM
Lu stavolta ti avevo fregato sul tempo !!!!  ;D ;D ;D  (felice) (felice) (felice)

Assolutamente si... anzi ti dirò di più, io non me ne ero nemmeno accorto. Un punto per te ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D almeno ci si diverte....................... (felice) (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

paolo78

Ciao dyanista, mi sono permesso di sollevare questa obiezione sul colore per il fatto che l'amico in questione aveva parlato di colore fornito dal carrozziere con un nome differente da "beige colorado" e un codice non del tutto corrispondente, però ho anche scoperto che, certe volte, lo "0" dopo AC viene omesso, quindi AC69 vale come AC069, correggimi se sbaglio.
Detto ciò, la tua auto, ad esempio, quale variante adotta? Quella più rosata o meno? Capita per molti colori questo fatto delle varianti, oltre ai due che hai citato? Naturalmente parlo particolarmente riferendomi ai colori delle nostre auto.
Un'ultima cosa.. se acquistassi una bomboletta di AC069 presso uno dei noti fornitori di ricambi online, non avrei quindi nessuna certezza circa il colore che conterrebbe? Meglio rivolgersi a un colorificio? A volte le mettono in offerta e avevo pensato di provarne una per fare qualche piccolo ritocco, ma a 'sto punto non so se mi conviene.

 



Citazione da: dyanista - 25 Gennaio 2013, 09:35:12 AM
Il beige colorado, dato che è stato utilizzato da Citroen su vari modelli, ha due varianti in base all'anno di produzione della macchina, una ha una tonalità leggermente più rosata ed una meno.
Questa è la mia del 1982, colore rifatto esattamente a campione con l'AM:



CitazioneComunque, se posso permettermi, la storia delle 2 varianti di tonalità di beige colorado mi risulta mooooolto difficile da credere; sarebbe, penso, la prima volta nella storia che un numero e un nome di colore vanno a identificare due differenti colori; e non avrebbe alcun senso, o no?

Non è così, sovente i colori hanno diverse varianti, per rimanere in casa posso citare il glorioso blanc meije ac 088 che di varanti ne vanta ben 3 così identificate:
-variante più gialla;
-standard;
-variante meno gialla.

Lo stesso e moderno gris aluminium condiviso da tutti i modelli in produzione "vanta" ben 4 varianti.

Tony..Sigona

#107
paolo, non ho detto fornito dal carroziere ,ho  detto che ho lasciato fare al carrozziere,che si e fornito in un colorificio + attrezzato della zona,,e cmq o originale o no e variante o meno io sono  contento del colore,vuol dire che una variante,,o cmq che fa parte del gdb o ac69 o ac069  e non sono per niente preoccupato,,,saluti paolo (su)
eccola qui la mia ZARINAAAAAAAAAA



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Marchino

bella davvero!  (noncicredo) mi sembra di rivedere la mia quando la guardavo dal balcone  (piango)

dyanista

Citazione da: paolo78 - 06 Febbraio 2013, 20:22:23 PM
Ciao dyanista, mi sono permesso di sollevare questa obiezione sul colore per il fatto che l'amico in questione aveva parlato di colore fornito dal carrozziere con un nome differente da "beige colorado" e un codice non del tutto corrispondente, però ho anche scoperto che, certe volte, lo "0" dopo AC viene omesso, quindi AC69 vale come AC069, correggimi se sbaglio.
Detto ciò, la tua auto, ad esempio, quale variante adotta? Quella più rosata o meno? Capita per molti colori questo fatto delle varianti, oltre ai due che hai citato? Naturalmente parlo particolarmente riferendomi ai colori delle nostre auto.
Un'ultima cosa.. se acquistassi una bomboletta di AC069 presso uno dei noti fornitori di ricambi online, non avrei quindi nessuna certezza circa il colore che conterrebbe? Meglio rivolgersi a un colorificio? A volte le mettono in offerta e avevo pensato di provarne una per fare qualche piccolo ritocco, ma a 'sto punto non so se mi conviene.

Ciao, no, lo "0", quando c'è sta a significare che fa parte della sigla, negli anni 70 e primi 80, ad esempio, lo 0 iniziale identificava il bianco ed i beige, il 6 i blu, il 5 i verdi, il 4 i rossi; inoltre trovavi anche la sigla di chi aveva fornito la vernice (ad esempio Lechler o altri).
Poi pian piano le cose sono cambiate, e con l'AM 83 sono iniziate le sigle di tre lettere (ad esempio GND, o GDB per quanto riguarda il colore in oggetto).
La mia utilizza la variante meno rosata perchè sulla scheda computerizzata del fornitore di vernici, il beige colorado corrispondente al 1982 lo dava così, mentre quello più rosato è proprio dei modelli già a partire dal 1984, questo per quanto riguarda le bicilindriche.
Faceva eccezione la CX che in quegli anni poteva adottare tale colore ma sempre nella tonalità meno rosata a differenza, ad esempio, della GSA, però questo è un discorso che esula dal nostro.
Per la bomboletta non saprei rispondere..   ;)

Tony..Sigona

#110
ciao ragazzi,ecco qui nella foto il codice riportato nella mia zarina,non è come le altrte sigle AC069 ma bensi questo.....corrisponde al GDB-S,e aggiungo anche che io non ho fatto verniciare il dentro della dyane....


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"