É arrivata la nuova signorina

Aperto da Betto, 16 Aprile 2014, 13:55:34 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: Lu - 28 Aprile 2014, 00:34:55 AM
Io invece il lavoro l'ho fatto così:

fatto una volta te ne scordi, ma se sei alto più di 175/180cm stai gobbo...
Però non hai mai più il problema elastici/tele

Forte 'sta idea Lu!  (superok)

Ma dove le hai recuperate tutte quelle molle e i ferretti? Hai depredato una rete di una branda o li vendono sfusi?  (?)

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La prima che hai detto!

Ora il Lu ha dei sedili da favola ma dorme per terra ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Betto, ci ho messo un po a capire di quale "bacchetta " stessi parlando; è quella in basso lato esterno del sedile  giusto?
ok, sono andato a vedere un telaio da vicino e vedendo che sopra alla "bacchetta" ci sono 2 fori sono ricordato che la copertura gira intorno alla medesima che fa da contrasto.

claudyane6

questa foto dovrebbe esserti sufficentemente chiara


un piccolo consiglio per quando non riesci a definire un punto specifico:
una foto e poi inserisci una freccia o fai un cerchio attorno al problema usando Paint o un programma di ritocco foto, successivamente la carichi nella galleria così ci si spiega meglio

Betto

Grazie mille claudyane6 sia per lo spiegone che per il consiglio a volte davvero difficile spiegare senza sapere il nome specifico delle parti. Sto cominciando a farmi un idea di quello che mi manca e sono un po preoccupato per gommini vari (mancanti o cotti ) e un po di viti/bulloni. Ad esempio cosa che mi toccherà fare col tornio penso: i due perni che si infilano nel telaietto della capotte per fermarla esistono come ricambio? In pratica ho un telo nuovo ma privo di perni e decisamente lungo quindi anche da tagliare, le aste....solo una...tra che non lo so montare,tra che é da tagliare a misura e i pezzi mancanti....mah... Faccio prima a prenderne una nuova e completa? A breve elenco parti mancanti sperando di trovare. Altra cosa alette parasole allo stremo.....si trovano? Usato ben accetto chiaramente

Lu

Citazione da: Betto - 28 Aprile 2014, 22:44:37 PM
i due perni che si infilano nel telaietto della capotte per fermarla esistono come ricambio?

Non mi sembra

Citazione da: Betto - 28 Aprile 2014, 22:44:37 PM
In pratica ho un telo nuovo ma privo di perni e decisamente lungo quindi anche da tagliare, le aste....solo una...tra che non lo so montare,tra che é da tagliare a misura e i pezzi mancanti....mah... Faccio prima a prenderne una nuova e completa?

decisamente si, senza ombra di dubbio.
E se posso permettermi, stai lontano dalle capote di MCC. Costano poco ma son molto tenere e sbattono quando sei in viaggio a capote aperta. Meglio quelle di Pavan che dovrebbero essere VBSA

Citazione da: Betto - 28 Aprile 2014, 22:44:37 PM
Altra cosa alette parasole allo stremo.....si trovano? Usato ben accetto chiaramente

Non esistono come ricambio. Esistono per la 2cv ma sono bruttine. E quelle per la Dyane sono anche diverse.
Tieni le tue e vai da un cinese e le fai rifare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Ludo - 28 Aprile 2014, 19:09:51 PM
Ora il Lu ha dei sedili da favola ma dorme per terra ;D

Nu, non dormo per terra solo perchè la mia rete è a doghe di legno.
Comunque quei sedili sono frutto dellop smembramento di una rete matrimoniale lasciata da qualcuno di fianco al bidone immondizia.
E anche i sedili della Dyane sono frutto di un altra rete a molle ma di tipo Ondaflex.



Ormai ho capito come fare 4 posso dire che ci va una rete singola per ogni sedile.
Sulla Dyane poi viene meglio che non sulla 2cv, perchè il vetro è più alto.
Ma comunque sia, quelli sopra i 180cm un po' scomodi stanno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

Ottimo lu allora capotte nuova e alette dai cinesi. E per quanto riguarda viti/bulloni e gommini si trova qualcosa? Tipo mi sono accorto prima che mi manca la vitona piatta per lo specchietto passeggero...diverse cose in ferramenta non ci sono e dai meccanici difficile trovare viteria cosi datata...che fare ?

Fabio

Citazione da: Betto - 29 Aprile 2014, 12:32:05 PM
[....]
Tipo mi sono accorto prima che mi manca la vitona piatta per lo specchietto passeggero...diverse cose in ferramenta non ci sono e dai meccanici difficile trovare viteria cosi datata...che fare ?
Betto, qual'è la vitona di cui parli? .... forse ho qualcosa in garage  (sorpreso)

InvisibleMan



questa è come ho fatto la mia panchetta anteriore
le fasce elastiche le compri da Franzose
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

10nico

Citazione da: Fabio - 29 Aprile 2014, 12:43:03 PM
Citazione da: Betto - 29 Aprile 2014, 12:32:05 PM
[....]
Tipo mi sono accorto prima che mi manca la vitona piatta per lo specchietto passeggero...diverse cose in ferramenta non ci sono e dai meccanici difficile trovare viteria cosi datata...che fare ?
Betto, qual'è la vitona di cui parli? .... forse ho qualcosa in garage  (sorpreso)

Credo che Betto intenda questa qua (che manca anche a me  ;D )



La foto l'ho presa da questa inserzione ebay eh!

http://www.ebay.it/itm/261217652939?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

"Vis de fixation rétroviseur NEUVE de Citroen 2cv dyane -1271 -"

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto


mmm stranamente sorge il dubbio...suppongo una sia decapitata poiche la vite della maniglia non essendo la sua dava fastidio (in linea foro specchietto e foro maniglia )cosi hanno accorciato la vite. quindi il foro piccolo dovrebbe combaciare con la vite della chiusura? (il vertice del triangolo interno della maniglia) e io che sono diventato pazzo a cercare una molletta proprio per quel foro...quindi ricapitolando vite nel foro alto del triangolo di plastica nella molletta e poi anche nella vitona dello specchio ? che fatica.... se non si capisce nulla non scrivo piu (muro)

claudyane6

#132
Citazione da: Betto - 28 Aprile 2014, 22:44:37 PM
.. Sto cominciando a farmi un idea di quello che mi manca e sono un po preoccupato per gommini vari (mancanti o cotti ) e un po di viti/bulloni. Ad esempio cosa che mi toccherà fare col tornio penso: i due perni che si infilano nel telaietto della capotte per fermarla esistono come ricambio? In pratica ho un telo nuovo ma privo di perni e decisamente lungo quindi anche da tagliare, le aste....solo una...tra che non lo so montare,tra che é da tagliare a misura e i pezzi mancanti....mah... Faccio prima a prenderne una nuova e completa? A breve elenco parti mancanti sperando di trovare. Altra cosa alette parasole allo stremo.....si trovano? Usato ben accetto chiaramente

i due perni che entrano nel telaietto sono montati sulla traversa della capote in origine, io la capote l'ho comprata da MCDA 3 anni fa, è completa di tutto anche della maniglia grigia; è una VBSA e all'epoca raccomandata anche da guidowi ma non ho ancora avuto la fortuna di montarla, il prezzo è rimasto invariato a 165 euro circa.

le alette parasole le devo sostituire anch'io, le ho trovate su ebay.fr  o leboncoin.fr, usate in buono stato ad una quarantina di euro spedizione compresa, devi cercarle con la dicitura francese naturalmente, ora non la ricordo.

per la vite/perno dello specchietto vale quanto ti dice 10nico, la foto è sicuramente di un venditore francese che ha molte cose, alcune nuove molte usate lo trovi sempre su ebay.fr ed i pessi sono tutti catalogati con numerazione a 4 cifrecome da foto

Betto

ok cerco grazie intanto delle info (p.s. in transporter ho postato qualche foto del mio maggiolino  ;) )

Betto

Copertine sedili e capottino presi se va bene lunedi arrivano visti i vari consigli ho optato per pavan dal quale avevo gia preso qualcosa domenica a lodi

Betto



Allora direi che manca qualcosa...chi mi indica gentilmente con un paio di foto cosa manca? o meglio ancora visto che penso di non avere nulla qualcuno gentilmente ha il necessario e magari lo vende al betto?  ;D sperando non siano parti introvabili...

Betto




Con grande piacere posso dire che sono venuti proprio bene, al solito il secondo molto piu rapido il lavoro però ora sono belli tesi rigidi e finalmente non nevica più sotto il sedile  ;)

Ludo

Bravo Betto, non vediamo l'ora di vederti scorazzare  (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

non vedo l ora e poi ci si organizza per conoscersi , a me farebbe piacere. domani mattina una ragionata sull impianto luci con mio fratello visto che col tester non vado molto d accordo (nonso). Ma per le dodici stacco e schizzo a novara maggio people domani  ;D

Betto

ragazzi ma il lato posteriore della panca (schienale) si chiude (copre) davvero con una tela pinzata su alla bruto d..? almeno la mia era cosi...come avete fatto le vostre ??

10nico

Ma che bello che è venuto quel sedile!  (appl)

I miei sedili sono una sinfonia di scricchiolii e cigolii! Mi sono accorto che erano i sedili  dopo aver messo il ricipot!  ;D

Bella l'immagine del "nevicare sotto i sedili" , ho l'impressione che anche i miei facciano così...sicuramente la gommapiuma si sta sgretolando  (sorpreso)

Evvabbè  (nonso)  ;D

Vai così che vai alla grande Betto!  (su)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

e si doppie coperture e doppie imbottiture tutte in fase di decomposizione heheh belle vintage. solo che sono allergico alla polvere solo per portarla a casa non vi dico i fazzollli che ho fatto fuori e non l ho guidate era sul carrello  ;D

claudyane6

Citazione da: Betto - 03 Maggio 2014, 20:25:26 PM
...... Ma per le dodici stacco e schizzo a novara maggio people domani  ;D
ma di dove sei? moi sa che non siamo poi tanto lontani  (guid)

Betto

borgomanero provincia di novara voi?

claudyane6

indovina:



non è casa mia, la mia è in basso a destra ma non si vede.

Betto

abito da poco a borgo ma direi angera o sbaglio??

claudyane6

esatttttttttttttoooooooooooooooooo
hai vinto una birraaaaaa  (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra)
devo fare l'elenco dei forumisti vicini e poi ci troviamo

Betto

evvai... ottimo io nel giro di qualche giorno dovrei essere pronto assicurazione, revisione e via  (guid)

Betto

Oggi la tentazione era troppa, il sole la nuova capotte montata, il sedile guida al suo posto assicurazione e revisione a parte...si va be luci frecce stop tutto ancora spento ma c é il sole, come resistere? Una scaldata e giro di prova per le vigne.....mmm cavolo va davvero davvero male...ehm ma quell ombra sussultoria proiettatta sull asfalto dalla ruota davani al mio naso? Ottimo uno dei cerchi bello bianco fresco fresco é anche storto...meglio lui che altri problemi con la meccanica. Torna a casa cambio con la ruota di scorta e finalmente liscia come l olio. Una stiratina alle marcie e....sarà meglio rientrare ...per vigne si ma non per campi  (guid) .15 minuti con il sorriso "dell ebete "si possono avere solo con auto di un certo tipo  ;)

10nico

E quel sorriso "dell'ebete" è quel qualcosa di magico che ci unisce tutti nella nostra passione  (superok)

Grazie di aver condiviso questo bel momento intimo uomo-bicilindrica  ;)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper