Bobina Mehari

Aperto da flyingboa, 11 Agosto 2010, 19:13:50 PM

« precedente - successivo »

flyingboa

Un saluto da un nuovo iscritto.
Premetto che non possiedo un Mehari, l'onore spetta a mio fratello. Oggi mi ha chiamato dal mare dove si trova con la macchina e mi ha detto che siccome il mezzo aveva problemi a partire, ha pensato bene di smontare la bobina ed aprirla. Morale è uscito un poco d'olio (circa 3 cl) e ora non sa cosa fare.
Domanda: é possibile rimettere l'olio nella bobina? Se si, che olio va usato e quanto ce ne va? Giusto in caso, cosa rischia a fare girare la macchina in queste condizioni? Ho provato a inserire una foto che mi ha mandato, ma non so come allegarla.
Ciao e grazie in anticipo.
P.S. Non ho usato la funzione search troppo a lungo. Sono in aeroporto e purtroppo non ho moltissimo tempo, cerco solo di aiutare un pellegrino...

SAVONA

Purtroppo credo che la bobina sia da buttare....tra l'altro se non erro il liquido all'interno è piuttosto nocivo  (giu)
Consiglio vivamente l'acquisto di una bobina nuova!
Per curiosita', quali sintomi aveva il Mehari?
(felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Confermo. L'olio all'interno è un olio che funge da isolante, non un olio normale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Bobina da cambiare, non riparabile e anche difficile da smaltire ... attenzione all'olio.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3697.0
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

flyingboa

Ragazzi,
Grazie di cuore per le risposte. La sola cosa ancora incerta è se mio fratello può o meno arrischiarsi a guidare...
Ancora grazie mille.
Eugenio

scanner79

Una volta cambiata la bobina e se era quello il problema perchè non dovrebbe andare più in giro con il mehari???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

flyingboa

Intendevo dire se può arrischiarsi a guidare SENZA sostituire la bobina...  (nonso)

scanner79

Senza bobina dubito che la macchina funzioni. Se pure partisse con la bobina in quelle condizioni (impossibile) penso che rimarrebbe a piedi molto velocemente.

(felice)

Lu

Citazione da: scanner79 - 12 Agosto 2010, 16:06:58 PM
Senza bobina dubito che la macchina funzioni. Se pure partisse con la bobina in quelle condizioni (impossibile) penso che rimarrebbe a piedi molto velocemente.

(felice)

Senza bobina nessuna macchina funzia, perchè le candele non avrebbero corrente.
Bisognerebbe capire se la bobina della 2cv può fungere senza l'olio fuoriuscito.

Tanto ormai il danno è fatto, a provare di mettere in moto non si fanno altri danni.
Mal che vada non va in moto oppure perde colpi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Citazione da: cruell - 12 Agosto 2010, 16:20:52 PM

(felice)

Bisognerebbe capire se la bobina della 2cv può fungere senza l'olio fuoriuscito.

Tanto ormai il danno è fatto, a provare di mettere in moto non si fanno altri danni.

L'olio funziona da isolante e da raffreddamento. Potrebbe anche funzionare per brevissimo periodo fino a quando non va in corto o prende fuoco ed essendo il mehari in plastica ti lascio immaginare in quanto tempo brucia!!!Ammesso non concesso che funzioni.

(felice)

guidowi

Citazione da: scanner79 - 12 Agosto 2010, 17:03:49 PM
Citazione da: cruell - 12 Agosto 2010, 16:20:52 PM

(felice)

L'olio funziona da isolante e da raffreddamento. Potrebbe anche funzionare per brevissimo periodo fino a quando non va in corto o prende fuoco ed essendo il mehari in plastica ti lascio immaginare in quanto tempo brucia!!!Ammesso non concesso che funzioni.

(felice)

Avvallo, potrebbe scoppiare.

flyingboa

Giusto un aggiornamento. La macchina è andata in moto, e ora viene usata solo per piccoli spostamenti (casa - mare e ritorno). La bobina nuova è stata reperita su ebay e dovrebbe arrivare a breve.
Ciao e ancora grazie a tutti

gio K 5000

Ma in quale mare è?
Mica da noi in Liguria? Una bobina si trova...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

flyingboa

gio K 5000

Lontanuccio dal ponente....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....