sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: GattoKea - 17 Novembre 2007, 18:25:59 PM
Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 13:29:23 PM
Grazie Roald!! :D Preciso e rapido come sempre! :)
Le montavano solo le Spécial ultima serie, vero? Ancora non ho capito se la mia era francese o portoghese.. (??)

Guidowi mi ha spiegato che basta aprire il cofano per capire se è francese o portugheisa....

MIAO

Re: Ruota di scorta, dove la metto?
« Risposta #77 il: Giugno 19, 2007, 17:08:12 »   

--------------------------------------------------------------------------------

Citato da: guidowi su Giugno 19, 2007, 11:58:22

Oh, un'altra portouguesa.

Perche portouguesa?   (immatricolata gennaio 1986)
L'ho pagata tutta, mica ho avuto sconti...   

Segnala al moderatore    82.56.33.122 

--------------------------------------------------------------------------------

E-mail: posta.super@gmail.com
Cell. (international +39) 34.72.53.70.69
Second Life:  gattokea Jun

guidowi
Pilastro

[up] [down]

Re: Ruota di scorta, dove la metto?
« Risposta #78 il: Giugno 19, 2007, 21:09:13 »   

Perchè è Portoghese, si riconosce dall'antirombo sulla paratia motore tagliata a mezza altezza.

viveladeuche

Grazie Giulio. Se ho capito bene, la parte in basso dovrebbe essere coperta di antirombo?

Ma è sovraverniciato?
Non riesco a ricordarmelo...

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 17 Novembre 2007, 13:57:24 PM
che brutti i sedili transat riprodotti!! :( il tessuto è diversissimo!!!

Parli della tua  (?)  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 19 Novembre 2007, 10:59:55 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Novembre 2007, 13:57:24 PM
che brutti i sedili transat riprodotti!! :( il tessuto è diversissimo!!!

Parli della tua  (?)  (muoio)
la mia ha i suoi origginali in tessuto similsacco!!! ciccacicca!!! (lingua)
Non avete nessuna prova

centauro

...a nessuno interessano dei sedili charleston , imbottitura e gommini perfetti, stoffa non originale ma simile alla originale solo un po' lisa sulle parti esposte al sole! Non chiedetemi di spedire , venite a livorno e portate via....ciao massimo

patatacotta

Oggi ripristino sedili della Titine intanto ho smontato la fodera in simil Jeans staccando prima i gancetti nella parte frontale sottostante

Poi vanno tolti i gancetti che assicurano la fodera con un gancetto all'elastico togliendo l'elastico

A questo punto ho rimosso la spugna degradata in polverina antipatica con un'aspirapolvere

Poi ho disteso un foglio di velo da sposa (materiale da giardinaggio) per fermare l'eventuale altra polvere spugnosa

Quindi la spugna

e nuovamente il velo da sposa traspirante

Ora posso reinserire i gancetti frontali, se ne mancano si fanno, piegando un semplice lamierino

Rimontaggio elastici con agganci per la fodera lateralmente spostando gli elastici migliori nei punti di maggiore tensione (sotto il sedere) con quelli (es.) sotto ginocchio

Attenzione a non tirare troppo forte la fodera e vecchia e delicata
Quindi stessa operazione con lo schienale facendo attenzione a non rompere gli elastici posteriori ma sopratutto quelli neri in tela laterali

Purtroppo pur lavandolo e rilavando la fodera essendo lisa fa sempre kacare ..pazienza per un po va bene

Domani si rimonta

PataCiao  (felice)

viveladeuche

:o :o Oddio il malefico similjeans che avevo su Deuchwo!!

Lavoro bellissimo, Patata! Complimenti! (superok)

patatacotta

malefico hai detto bene  (spett) sshhhhhh inoltre ho inzaccherato di grasso il pavimento  (muoio) mi uccide  .....mi uccide  (stupid)
(felice) Pataspugnoso

viveladeuche

(muoio) (muoio) Vedrai in estate che bellezza: tutt'uno con le spalle! (muoio)

patatacotta

NOOO! Come le prime Panda 30   :o  (muoio)  (stupid)  ;D

Voldenuit

Bel lavoro, patata. Il "velo da sposa" poi, mi piace particolarmente  (su)

patatacotta

Rimontato il tutto ed è perfetto  ;D mi piace da matti, un piccolo problemino devo però tagliare il morbido spugnone per le cinture di insicurezza  (nonso) peccato
(felice)

tino73

salve, a me chi mi aiuta? ho da restaurare una ak, e ha pure una panchetta originale dietro, ma piu piccola della 2cv...sembra introvabile le misure del tessuto! c'e' qualche risoluzione oltre al fai da te?
c'e qc che ha risolto? grazie!!!

tino73

e

tino73

da questa foto (scusate la qualita') ci si riesce ad intravedere la panca posteriore!
un saluto a tutti quanti

griscormoran

(superok)..Patatacotta, hai fatto il mio stesso lavoro!!!Avevo dei brutti sedili in finto jeans, e li ho rifatti con il nero traforato..come la mia prima duecv...Anche il "tessuto" antipolvere di spugna" ho messo!!
L'unica cappella che ho fatto è non tendere di più le bacchette laterali da infilare nelle asole ...Il tessuto resta floscio e dvo intervenire...
Ottime le foto per chi deve fare il lavoro!!

GattoKea

Guardate qui che bel sedile comodoso!

(spett).... collezione estate-inverno, adatta ai mangiatori di fagioli...

:o

(gattokea)

vincent

ho l'opportunita' di prendere i sedili anteriori di una diane, quelli sdoppiati, ma non sono sicuro se sono uguali a quelli della 2cv.
chi mi aiuta?

viveladeuche

Qualcuno sa dove posso trovare del tessuto elasticizzato di spugna per fare dei coprisedili? (felice)

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 04 Gennaio 2008, 13:07:07 PM
Qualcuno sa dove posso trovare del tessuto elasticizzato di spugna per fare dei coprisedili? (felice)

Vuoi spendere poco, anzi pochissimo?  Prendi un coprimaterasso in spugna elasticizzata bianca! se poi vuoi cambiare colore, prendi un colorante de "la coloreria italiana", sai quelli che li butti in lavatrice e fanno tutto da soli.....

MIAO

(gattokea)

viveladeuche

Vero!!! I coprimaterassi!!!! :D

GRANDE GIULIO!!! (ura)
Idea GENIALE! (superok)

Bien mersì! (abbraccio)

michael - dyane500

nelle vacanze ho messo a lavoro la nonna a ristrutturare i sedili della cristine.. ecco a voi qulache foto!!
michael- dyane500-

viveladeuche

laura2cv

:o cavoli che lavoro certosino ahemmmm mi presti tua nonna per la mia capote?  (muoio)  (felice)
Quoto la nonna di Michael

geckge

Questi sono stati collaudati personalmente da Fofò.....ha detto che sono comodi....(se lo dice lui....!!!!)....la moglie, invece, ha inveito con tutto il paradiso per lo sconfinamento in area salotto...meno male che mi difendeva Armageddon (il Gormita in basso nella 2a foto....)

viveladeuche

Ragazzi, come si smonta la panchetta anteriore? devo tirarla in avanti o indietro? (?)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Paolone

Fai attenzione perchè magari c'è il fermo e non ti lascia spostare il sedile.
E' un pernetto verso la metà della giuda dal lato del passegero, come quello che tiene la gomma dell'apertura delle porte posteriori
Paolone "lo smilzo" ;D

Paolone

Io per rifare i sedili ho usato le molle del letto... e mi reggono ;)
Paolone "lo smilzo" ;D