News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


i freni che non frenano

Aperto da eric, 16 Ottobre 2008, 20:18:26 PM

« precedente - successivo »

eric

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vecchio frequentatore della lista di discussione (dove scrivevo poco ma leggevo tutto ai ritmi forsennati di qualche anno fa ) A distanza di tre anni si è ripetuto lo stesso problema e stavolta non sono convinto della soluzione proposta.Espongo i fatti.Nell'estate del 2005 mi stavo recando con la mia charleston del 1981 (con freni a tamburo sia anteriori che posteriori) ad un raduno distante da casa mia circa 70\80 km misti tra statale ed autostrada .Durante il percorso sono stato costretto ad effettuare una frenata di emergenza e subito dopo il pedale è andato giu' senza frenare piu' per funzionare parzialmente pompando un pò.Durante la giornata del raduno con le soste riprendeva a frenare bene ma appena si frenava un pò di piu' il pedale andava giu' di nuovo.Sottoposto il problema alla Citroen (unici pseudocompetenti a Caltagirone dove abito )la diagnosi ,visto che non c'erano perdite di liquido, e' stata di pompa da sostituire  .Ricambio(credo del tipo giusto)acquistato a Cassis  e fine della storia.Per varii motivi non ho fatto piu' lunghi percorsi fino poco tempo fa quando,dopo un percorso tutto curve'il pedale è andato giu' di nuovo.Tornato alla Citroen ,pensando ad un surriscaldamento per le frecquenti frenate,hanno controllato tutto,spurgato l'impianto e dettoche,se si ripeteva bisognava cambiare di nuovo la pompa.Di recente durante un percorso lungo(70 km di statale)ho notato che la corsa del pedale si allungava.La macchina è poi rimasta ferma per una settimana.Ripresala per il ritorno ho notato che la corsa del pedale era sempre un po'piu' lunga e quindi,in un tratto in cui non c'erano altre macchine vicino,ho simulato una frenata di emergenza con il risultato che il pedale subito dopo è andato giu' senza piu' frenare per poi riprendere a frenare un pò pompando due o  (muro)tre volte .Dopo la sosta di qualche giorno la macchina(in città)frena regolarmente Visto che non credo che il problema si risolverebbe cambiando di nuovo la pompa cosa dovrei fare controllare e/o sostituire? Dove (oltre a Cassis) si possono comprare dei buoni ricambi compresa la capotte che, acquistata a Cassis,si è rivelata di pessima qualità? Già che ci siamo qualcuno conosce un buon meccanico in provincia di Catania? Grazie per l'aiuto,attendo fiducioso......................................................  

SAVONA

Ciao e benvenuto...... Per la frenata non è che hai messo il liquido sbagliato che ha cotto le guarnizioni ? Questa la butto li e poi vado dietro la lavagna  ;D
Le cappotte migliori sono ,pare, le VBSA le puoi trovare da www.assistenza2cv.it oppure contatti sul forum "guidowi"
Per il meccanico non posso consigliarti per la provincia di Alessandria  (muoio)
  Vecchio stampo!