Rivestimenti Charleston

Aperto da Guybrush69, 06 Febbraio 2010, 09:20:20 AM

« precedente - successivo »

Guybrush69

Ciao a tutti e complimenti per l'eccezionale forum. Vi chiedo cortesemente un consiglio sperando di essere nella sezione corretta. Ho intenzione di rifare i sedili della mia Charleston ormai piuttosto rovinati dal tempo. Soprattutto i posteriori. Il precedente proprietario pur avendola tenuta discretamente bene ha lasciato i sedili a loro stessi.  >:(
Ho cercato un po' su internet trovando i rivestimenti in più posti al prezzo ballerino tra i 160 e 200 euro. Natualmente mi riferisco agli originali grigino a rombi.
In settimana mi sono informato presso un paio di tappezzieri qua in zona e uno di loro mi ha messo una pulce nell'orecchio. Mi ha detto di fornigli tranquillamente il rivestimento poichè per loro è uno sbattimento ma di stare all'occhio perchè pare che in commercio ce ne siano di due tipo che a colpo d'occhio sono identici..ma uno è di maggior fattura e durevole mentre l'altro piuttosto scarso e poco durevole.
Io non mi sono ancora fatto un'idea di dove acquistarlo...ma a voi risulta questa cosa?
A questo punto dove mi consigliate di acquistarlo rimanendo comunque sui 160 euro?
Per acquistare in Internet nessun problema ma se ci fosse anche qualche ricambista o negozio o ancora meglio qualcuno di voi che li vende..la zona in cui riesco ad arrivare è bassa Lombardia, Emilia.
Di Cassis cosa mi dite?

Ho visto forse su Cassis ma non sono sicuro vendono due modelli diversi di rivestimenti charleston. A bordo dritto o curvato. Ma devo controllare però non mi ricordo più dove li ho visti.

Anche su Ebay sono in vendita.

Confido in un vostro cortese consiglio.

Buon weekend a tutti.

sert

ciao


in linea di massima ti direi di lasciar perdere ebay e rivolgerti direttamente a chi tratta ste cose (così come di lasciar perdere subito.it --->c'è un rivenditore che rismercia la roba di cassis maggiorata di  un bel pò).
Se vai sul sito del club troverai in qualche sezione un elenco nazionale/internazionale di ricambisti oltre  a cassis, tpv mcda (i più grossi in francia) a franzose (in germania) a ecas (in inghilterra) citparts (austria e vari paesi)....per l'italia puoi vedere da

assistenza2cv (cuneo)
nicola pavan  (verona-rovigo)
guido (milano)
boxerpower (siena) .......

prova a sentire gli italiani e chiedi a loro dove si riforniscono....
in alternativa aspetti ai primi di aprile c'è il raduno di lodi e tocchi con mano dairicambisti che ci saranno  ;D

a quanto mi hanno detto ( e ho visto fare) con il rivestimento alla mano ed un pò di pazienza lo ripiazzi sul tuo sedile.....già che ci sei controlla pure le molle e la tela.....


saluti>>L

Guybrush69

Ciao Sert. Grazie mille per l'ottima e celere risposta in merito al mio quesito. Sicuramente seguirò il tuo consiglio e lascerò stare Ebay e Subito.it. Preferisco spendere anche qualcosa in più ma acquistare da un ricambista fidato. Ho un'amico che mi segue nel "restauro" della 2CV molto più informato ed esperto di me e anche lui mi aveva consigliato questo Nicola Pavan. Avevo già visitato il suo sito e adesso che mi viene in mente è proprio li che ho visto la differenza tra i due rivestimenti:
Uno angolo tondo e uno angolo retto. Cosa significa?  ???

Sicuramente andranno sostituite anche le molle. Dove acquisterò il rivestimento sentirò se possono fornirmi pure le molle!  8)

Il raduno di Lodi lo conosco molto bene poichè lo visito ogni anno. (tranne purtroppo l'anno scorso poichè mi ero preso un po' di ferie ed ero all'estero). A tal proposito se vi interessa una carellata fotografica (sono un appassionato di fotografia) su quello del 2008 posso pubblicarla!  (superok)

Vi tengo informati!

Per il momento ancora grazie!

sert

di nulla....


quando si parla di angolo tondo e angolo retto si intende il bordo interno del sedile anteriore.... quello lo vedi tu ad occhio anche perchè negli anni possono aver cambiato i sedili o un sedile e quindi quello che era tondo può essere diventato quadrato e viceversa......
il sedile dovrebbe essere uguale in ogni caso.

impropriamente ho usato il termine molle intendendo elastici.......chi ha i rivestimenti ha anche le molle altrimenti puoi vedere un thread specifico sul rifacimento sedili dove ci sono svariate soluzioni che deviano da quella originale ma sono altrettanto valide.....dipende da quello che vuoi fare tu....

usando la funzione "cerca" trovi di sicuro il thread che ho detto....
per le foto fai pure o le metti lì...o ti registri nella galleria fotografica ....


saluti>>L

Guybrush69

Ciao Sert. Grazie di nuovo per gli ottimi consigli. Anch'io ho utilizzato un termine improprio...mi viene da dire molle ma in realtà si chiamano elastici!  ;D

Ora do un'occhiata ai vecchi thread!  (appl)

bulè

Confermo i consigli di Sert, e aggiugo:

Di dove sei?

A torino c'è Massimo, un sellaio 2cvista che potrebbe aiutarti.

Se ti serve ti mando i riferimenti.

pata2cv

anche se con Massimo il prezzo lievita un po  ;D

ma lavora molto bene!!  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Guybrush69

Ciao! Grazie di nuovo per i consigli! Purtroppo con Torino sono un po' fuori mano.....
ora mi sono informato presso un paio di rivenditori consigliati da Sert.
Vi tengo aggiornati!  ;D

pascal

Io li ho presi da cassis, son fatti bene ed ho cambiato il sistema delle molle mettendo delle molle da divano.... durano molto di più e non hai l'effetto 'sprofondare' tipico delle molle...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Guybrush69

Grazie per la dritta! Mi è stato detto che quelli di Cassis non erano il massimo!  (?) Booo?!!? Probabilmente va a gusti!  (guid)

Ora valuto..tanto fin verso la fine del mese non li ordino..anche perchè il tappezziere da cui vado si è raccomandato di "NON" farmi vedere prima di quella data!  (nonso) Probabilmente loro la crisi non la sentono!  ;D

Per le molle...mi spiace ragazzi...ma io "adoro" l'effetto "sprofondare"...quindi...mi confermate che per mantenere tale effetto basta comprare molle originali?  (superok)


Spot

Confermo che per sprofondare comodamente dovrai montare gli elastici con la tela di juta per supporto... E' chiaro che l'effetto sprofondamento non sarà immediato, ma piano piano, negli anni perderai quota, fino a quando avrai sbragato gli elastici e toccherai quasi le chiappe al fondo della macchina!
se la tua auto è charleston è molto probabile che abbia i sedili con bordo arrotondato...



esempio di telaio sedile "coin arrondi"



quà invece vedi la differenza tra sedili arrotondati o squadrati....

(felice)  ciao!!
2cv6 DOLLY

Guybrush69

Grazie per le immagini. Confermo il bordo "arrotondato"!  (su)