News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


migliori di tanti umani...

Aperto da pata2cv, 08 Marzo 2011, 11:25:05 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

Le 10 Preghiere del Cane

1. La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!

2. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana

3. Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita

4. Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te

5. Parla con me. Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!

6. Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre

7. Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti

8. Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando

9. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.

10. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.
.....e così sarà, addio piccolo grande cane  :) un abbraccio a Elena e Luca

Margot, Tony e Laura



ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Non avevo letto questo post....

... mi par di capire che è mancata Cami (piango)

riconosco la foto, la feci al raduno di Arè nel maggio del 2007, ricordo bene la sua indipendenza rispetto al mio Watson, lei libera di trotterellare per tutto il piazzale, ricordo anche Sert ma è meglio non scrivere come lo ricordo  (bevuta)  (abbraccio)



L'ultima volta che incrociammo Luna (non frequenta i raduni) il mio Watson a differenza del suo abituale comportamento, si avvicinò e quasi la leccò sul muso.... strano di solito la evitava.

Due domeniche fa la rivedemmo, ma era troppo lontana per notarci e lei sparì dietro al portone, fuori dalla nostra vista.... ma si sarà per un'altra volta

ma un'altra volta non ci sarà più.

Luna se ne è andata un martedì ed ha lasciato un enorme vuoto nel suo accompagnatore con due zampe, e un gran dispiacere in me come in tutti quelli che amano questi compagni di viaggio....


... e qualcosa che sappiamo tutti, ma si fa finta di nulla, si pensa sempre che quel giorno non arriverà mai e si gode della loro compagnia senza troppo pensarci, poi quando arriva ci si rende conto di quanto amore senza pretese sanno dare e di quanto dolore lasciano a chi gli ha voluto bene, certo a chi li tiene per interesse o a malincuore sono solo scocciature daliberarsene, ma se li osserviamo con un po' di calma ci renderemo conto che sono anche loro una parte di noi e che non solo dei semplici animali.


adieu cher Cami
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

grazie.....

purtroppo dopo 15 anni  e mezzo circa la cami ci ha salutato...
un decisione dolorosa ma penso giusta...eutanasia ma in braccio a me fino alla fine...
il tutto per non mandarla incontro ad una morte lenta e dolorosa per soffocamento ed inedia...

15 anni densi di avvenimenti....
Cami è stata la prima passeggera in 2cv dopo che avevo fatto la patente...
Cami è stata testimone della scoperta che potevo superare il muro dei 120kmh....
ha viaggiato in 2cv, dyane,furgonetta per le strade d'Italia e d'europa....
ha elemosinato cibo ai vari accampamenti fingendo di essere capitata lì per caso....solitamente dopo le abbuffate che si faceva nella tre giorni di Lodi era ko fino al venerdì dopo!  ;D
chiamata da alcuni boiler per le sue forme non proprio spigolose...
cami era stata abbandonata che aveva pochi mesi....
spero e credo di averle fatto trascorrere una buona vita

L'abbiamo sepolta in montagna al sole dove le sarebbe piaciuto...

>>Luca


byqnno


byllot

Mi spiace Sert, per moli è un cane ma per il padrone è una persona di famiglia.

Un abbraccio.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Macmax

Leggo anch'io solo ora questo post.
Penso che non ci siano parole giuste, in nessun vocabolario,
per descrivere quello che un cane e' in grado di darti.
Io ho perso Isotta la vigilia di Natale di 4 anni fa, per colpa di un
veterinario che non ha saputo fare il propio mestiere, lei aveva appena
due anni e mezzo...
Ancora adesso mentre scrivo queste parole, ho il cuore in gola
e posso benissimo capire Sert, cosa stai provando.
Sono stra-sicuro che hai dato alla tua piccola, la miglior vita che
lei potesse desiderare, e sono altrettanto certo che ti ha ricambiato
ampiamente come tu nemmeno potevi aspettarti.
Mi unisco anch'io all'abbraccio.
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

tiotio

mi sento particolarmente colpito da queste osservazioni, lo dico perchè mi sento in colpa per:

- la scarsa attenzione che le dedico
- per non soffermarmi a parlare con lei
- quando gioco lo faccio distrattamente
- a volte la faccio aspettare troppo per darle la pappa
- la sgrido perchè abbaia sempre

in fondo è una cagnolina molto affettuosa che ha patito il "distacco" dalla sua padrona che ha smesso di seguirla quando è nata la nostra piccola, perchè secondo lei deve capire che è passata in secondo piano per non mettersi in competizione con la piccola, ma io vedo una cagnolina che ha bisogno di affetto e cercherò di ammorbidirmi ed essere più disponibile anche per lei!!

:)

byllot

Citazione da: tiotio - 07 Aprile 2011, 10:01:49 AM
mi sento particolarmente colpito da queste osservazioni, lo dico perchè mi sento in colpa per:

- la scarsa attenzione che le dedico
- per non soffermarmi a parlare con lei
- quando gioco lo faccio distrattamente
- a volte la faccio aspettare troppo per darle la pappa
- la sgrido perchè abbaia sempre

in fondo è una cagnolina molto affettuosa che ha patito il "distacco" dalla sua padrona che ha smesso di seguirla quando è nata la nostra piccola, perchè secondo lei deve capire che è passata in secondo piano per non mettersi in competizione con la piccola, ma io vedo una cagnolina che ha bisogno di affetto e cercherò di ammorbidirmi ed essere più disponibile anche per lei!!

:)
Dopo aver letto la preghiera del cane di pata, anch'io mi sento in colpa verso la mia cagnona, non riesco più a dargli le dovute attenzioni.
(piango)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.