Non ho saputo resistere......

Aperto da Tarlo 61, 06 Settembre 2013, 11:14:38 AM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

Ieri è arrivata una nuova bimba........questa è per me e la mia dolce metà, Caterina che è stata all'oscuro di tutto sino a ieri sera........

Quando ci siamo conosciuti nel lontano 1985 la nostra auto era una Dyane 6 che lei guidava abitualmente con destrezza, ne è sempre stata entusiasta, ma spendere altri soldi oltre a quelli che stiamo spendendo per il restauro dell'altra, in questo periodo di crisi,  sinceramente non sapevo quale poteva essere la reazione......

Ieri l'ho lavata e lucidata tutta, profumata eeeeee.........ciao Cate, preparati che ti porto a cena fuori esco ora dall'ufficio e quando sono sotto casa ti chiamo scendi subito...........

eeeeee sorpresona !

E' stata contenta! Abbiamo girato per Genova con la cappotta aperta come facevamo nella nostra gioventù. Che bello!


Ecco le foto!





Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Deltatauki

spettacolare! che bel ricordo! e che bella serata! (appl) (appl) (appl) (appl)
Adversus hostes maxima iniuria

Paolon

#2
 Cacchio..... (sorpreso), ma tutte quelle bottiglie sullo scaffale  (nonso) ??? (bevuta)

Sono li che attendono NOI per festaggiare l'evento, penso....... ;D (bravo) (foto)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

Ottima e felice scelta, la vettura ovviamente, ma anche il passeggiare in riviera in una notte di questo tiepido settembre  (su)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Tarlo 61

Quelle sono solo quelle vuote............ma vi aspetto per aiutarmi a svuotarle....bisognerà festeggiare!
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Marchino


Deltatauki

Arrivo subito da Levante!!!
Vuoi un vermentino dei colli di Luni???
x carburarti?
(su) (su)
Adversus hostes maxima iniuria

Tarlo 61

Citazione da: Deltatauki - 06 Settembre 2013, 11:31:27 AM
Arrivo subito da Levante!!!
Vuoi un vermentino dei colli di Luni???
x carburarti?
(su) (su)


Che buono che è! E' veramente uno dei bianchi che preferisco.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Deltatauki

Ottimo sappiamo come gestire la cantina.... prima della vendemmia!
Adversus hostes maxima iniuria

salbifulco

tutto bene quel che finisce bene  ;D  (superok)
sdeghedè sdeghedè

Marchino

ma... ha guidato lei, vero? ed è sua, vero?  ;D

hokahey

però facciamo i complimenti anche alla bella signora oltre alle bottiglie e alla macchina...
(compl)

Tarlo 61

Citazione da: Riccardo64 - 06 Settembre 2013, 12:22:13 PM
ma... ha guidato lei, vero? ed è sua, vero?  ;D

Ha guidato la Dyane 6.........30 anni fa...........guida abitualmente la sua suzuky wagon r ...........la macchina é mi....ehm.... ;) nostra  (muoio)

Caterina guida molto bene quindi penso non avrà problemi
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Marchino


Deltatauki

UNA CITRONISTA AL VOLANTE!!! E TU BERRAI VERMENTINO... meglio di così!! (guid) (guid) (guid) (guid)
Adversus hostes maxima iniuria

Ludo

TARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

(ura) (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ole) (ole) (ole) (ole)

Gran bella macchina, gran bella signora e gran bel regalo!!!!


Son contento per te (superok) (superok) (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

claudyane6

#17
Citazione da: PaoloDòCavaj - 06 Settembre 2013, 11:18:42 AM
Cacchio..... (sorpreso), ma tutte quelle bottiglie sullo scaffale  (nonso) ??? (bevuta)

Sono li che attendono NOI per festaggiare l'evento, penso....... ;D (bravo) (foto)



ciò vecio, vo te vedi che le xe vode? cossa vuto festeggiar con l'aria

mi aggiungo ai coplimenti per la macchina e la signora e la bella sorpresa!!!!!!!!

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

drillo65

Complimenti Tarlo!!!!

Son queste le cose che restano e che danno sapore alla vita.  (appl)

(felice) Mimmo
God save the TWIN

Macmax

Tanti complimenti anche da parte mia, se vuoi, vista la mia zona, posso partecipare con del Lambrusco.... ;D ;D
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Marchino

ora ci vogliono altre foto e raccontare i particolari... dell'acquisto ovviamente  ;D

Tarlo 61

Dopo averla ripulita e lucidata nella giornata di giovedì, ieri e oggi sono passato a mettere a posto tante cosucce:

Ho cambiato l'olio del cambio....castrol
Ho cambiato l'olio motore........castrol
Ho sostituito le pastiglie del freno a mano
Ho cambiato il manicotto tra carburatore e filtro
Ho rivestito con una nuova stoffina la cappelliera e l'aletta parasole che sputavano polvere da tutti i pori....

Ho fatto anche qualche giretto.........quasi 100 km! (guid) ;D

Che bello! Il cambio che prima della sostituzione dell'olio era rumoroso ora è migliorato, ma la terza marcia mi sembra ancora rumorosa.......devo mettere qualche additivo?

In ogni caso è uno spasso.

Ora dorme pulita e cambiata nel box......

Buonanotte!
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

haiede

........Che bello! Il cambio che prima della sostituzione dell'olio era rumoroso ora è migliorato, ma la terza marcia mi sembra ancora rumorosa.......devo mettere qualche additivo?...............

Anche si.........al bisolfuro di molibdeno e grafite con proprietà antifrizione fortemente ancorante al metallo degli ingranaggi.............la 3za marcia è la più sollecitata perchè usata sempre quando si richiede potenza al bicilindrico

Parere personale
(felice)
Dodo

Tarlo 61

#24
Stamattina sono stato nel negozio dove di solito compero olio per i mezzi. Ho chiesto l'additivo per cambio con i componenti che mi hai indicato.

Mi hanno proposto il Bardahl t&g additive, ma non erano indicati i componenti quindi non potendo verificare se conteneva il bisolfuro di molibdeno e grafite non l'ho preso, lo conosci questo prodotto? Può andare bene?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/td_additive.html#2

Ciao e grazie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

haiede

Dodo

Tarlo 61

Grazie, allora prendo il Bardahl.

Ciaociao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

tiotio

ciao, per quanto riguarda l'additivo del cambio se n'è parlato abbondantemente, tantissimi, me sompreso, siamo stati molto soddisfatti dal wynn's che è proprio specifico per ingranaggi del cambio che contengono metalli gialli, spero di ricordare bene i dettagli.

esistono degli autoricambi che hanno questo prodotto, per conoscerli ricordo che ra sufficiente colegarsi col sito della wynn's e cercare i rivenditori, lo trovi anche su ebay.

prova se vuoi a cercare:

WYNN'S  H.P.L.S.  Transmission treatment + stop leak

senti la conferma anche dagli altri, ma mi pare fosse proprio questo.

(felice)

tiotio

dimenticavo: bellissima la tua 2cv, condizioni eccellenti, complimenti davvero!!
è superlativo condividere con la propria moglie questa nuova esperienza, tienile strette tutte e due!


(su)

Stefania

Bello il regalo....
Ora ricordatevi che ci sono anche i raduni....
(su)