????????????????????????????????????????

Aperto da Ludo, 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM

« precedente - successivo »

Shosanna

Citazione da: InvisibleMan - 26 Settembre 2013, 20:07:35 PM
devo chiude ...
ce se vedeeeeeeeeeeee
(birra)

Non sei già abbastanza ubriaco per bere ancora (?) (muoio) (muoio)
Ce se vede...è 'na parola, e chi ti vede a te!

(felice)

Ludo

Citazione da: Shosanna - 26 Settembre 2013, 20:06:32 PM
Citazione da: Dany - 26 Settembre 2013, 13:37:42 PM
Tutto a posto, I cerchi sono rouge delage,

Scusa Sho, chiudo l'OT

Dany, complimenti per la scelta! ;D

Ti rispondo relativamente alle strisce. Puoi togliere il condizionale. Sono tutte adesive: quelle sulle fiancate che girano sugli sportelli e quelle che vanno dal parabrezza  fino al paraurti.

Ludo ha accettato perché l'ho preso per sfinimento e infatti ha deciso di buttare la scocca in piscina!  (stupid)

(felice)

Ludo ha accettato, perché...............perché ho accettato?


(??)

Beh....una serie speciale non passa per le mani tanto facilmente.......conoscere una bella fanciulla non capita tutti i giorni   ;D,

MA! devo dirla tutta!

............mi piace, adoro conoscere nuove persone, adoro mettere le mani su nuove latte, e soprattutto non so stare fermo, sarebbe deprimente scendere nel Ludo antro e vederlo vuoto ;D

Però, come ho detto a Dany, dopo la tua ,Shosanna, viene la mia, finita quella, manterrò la promessa fatta a Popeye, e dopo ........un po' di riposo, sto trascurando i Ludini, e la Luda......e non va bene ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

Citazione da: Ludo - 26 Settembre 2013, 20:16:05 PM
Citazione da: Shosanna - 26 Settembre 2013, 20:06:32 PM

Ludo ha accettato, perché...............perché ho accettato?


(??)

Beh....una serie speciale non passa per le mani tanto facilmente.......conoscere una bella fanciulla non capita tutti i giorni   ;D,

MA! devo dirla tutta!

............mi piace, adoro conoscere nuove persone, adoro mettere le mani su nuove latte, e soprattutto non so stare fermo, sarebbe deprimente scendere nel Ludo antro e vederlo vuoto ;D

Però, come ho detto a Dany, dopo la tua ,Shosanna, viene la mia, finita quella, manterrò la promessa fatta a Popeye, e dopo ........un po' di riposo, sto trascurando i Ludini, e la Luda......e non va bene ;D

Effettivamente la mia Serie Speciale è una bella fanciulla ;D

Trascurare la famiglia, non sia mai! (su)
(felice)

Ludo

Via la scocca.....



(paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (hei) (hei) (hei) (hei) (hei)





Una strana riparazione è già stata fatta, ma senza saldatrice (sorpreso) quel pezzo di lamiera era su solo con del mastice



c'è anche schiuma poliuretanica, che è diventato un comodo nido per un topolino



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna


Marchino


Shosanna


Ludo

Citazione da: Shosanna - 28 Settembre 2013, 12:14:20 PM
Citazione da: Riccardo64 - 28 Settembre 2013, 11:46:26 AM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
  mortacci

...sì, ho sviaggiato con un topo morto nel telaio (stupid)


Shosanna, sai cos'è u "padruneddu di casa"?---------

nella 2 cv di treocchi ne ho trovati una decina, vivi, bellissimi, pccato che in questa regione merdosissima l'inverno sia troppo freddo, e son morti tutti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

sono sconcertato..  (sorpreso)
a parte i punti di saldatura, ma come si fa ad infilare una piastra e fissarla con il mastice?  (muro)
ma quando alzi la cabina non lo vedi che il telaio è ridotto in quel modo?
io voglio sperare che all'epoca non era in questo stato, perchè se così fosse sarebbe gravissimo.
lì è entrata l'acqua...ha stagnato per tutto l'inverno passato e fatto danni...e te credo che te se piega er telaio!!!!!!
ma come si faaaaaaaaaa
e manco tutti i bulloni ha usato per fissare la cabina!!
mi domando se la macchina fosse stata la sua se faceva uno schifo del genere..
rischi de fa ammazzà una persona....che si spezza il telaio di colpo e la scatola dello sterzo e vai dritto in curva..
mah...
non ho parole..
avrà pure preso bei soldini per sta zozzeria che ha fatto
altro che carrozziere...va a fa er fruttarolo!

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

A me spiace dare ste brutte notizie, davvero,  (nonso)

Quando sono stati cambiati i fondi, il flex non è andato tanto per il sottile.....

(sorpreso)



in ogni caso, è già in officina



il grande Francesco si sta già dando da fare

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 28 Settembre 2013, 15:24:34 PM
A me spiace dare ste brutte notizie, davvero,  (nonso)

Quando sono stati cambiati i fondi, il flex non è andato tanto per il sottile.....

(sorpreso)





Sarebbe da andarlo a prendere e appiccicarlo al muro....
(nonso) ha segato il pot!
(muro) (muro) (muro) (muro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Marchino

no, sarebbe da prendere e "flessibizzargli" i femori!  (sorpreso)

Ludo

Dai Ragà che alla Sho la sistemiamo la macchina ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


InvisibleMan

secondo me Francesco e il genio faranno un ottimo lavoro  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Certo, per telai cosi ci va il professionista, non un maniscalco, troppo pericolosa una riparazione da autodidatta ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

concordo!  (abbraccio)
mi piacerebbe sapere come hanno deciso di lavorarci sopra, come intervenire,
come si sono divisi i compiti eventualmente...

Ludo

Tempo al tempo, domani, intanto vò a comprar la lamiera, i rinforzi già li abbiamo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sbonf

Se avessero fatto alla mia una roba del genere non so come sarebbe andata a finire.
Incredibile a vedersi.
Una lamiera poggiata su del mastice non potrebbe mai avere tenuta stagna.
Ha ragione l'invisibile, se si spezzava il telaio in autostrada sarebbe uscita di strada per la rottura del cannotto di sterzo con le conseguenze del caso.
Da veri incoscienti fare un rabbercio simile.
 

2cvami

Sono avvilito e amareggiato per quello che è successo alla Shò, per 2 motivi: il primo è che è una carissima amica, il secondo è perchè ho portato personalmente la sua Charleston dal carrozziere per far mettere i pianali nuovi e per far riparare il telaio, che presentava una ampia zona corrosa sulla lamiera anteriore (ma dentro pareva a posto). Mi sento responsabile perchè mi sono fatto fregare dal fatto che quella è una carrozzeria che opera nel settore dai primi anni 60 e che ha sistemato parecchie auto storiche (tra cui alcune 2cv)... Questo carrozziere invece si è rivelato disonesto e irresponsabile, non merita di fare questo mestiere. Ciò che mi amareggia è che la passerà liscia nonostante tutto; l' unica cosa che si può fare, sperando serva, è una pessima pubbilicità... Dunque segnalata come da evitare assolutamente la carrozzeria: 

S.A.R.C.A. DI CHERCHI Giorgio. & C. SNC. V. SARZANA, 345. 19100 - LA SPEZIA (SP). tel. 0187/506234. fax 0187/512922.



Chiedo scusa a Shò per questo grosso inconveniente, e ringrazio Claudio (Ludo), Francesco e Oscar che si stanno prendendo cura della Charleston, stavolta finalmente in buone mani.

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Marchino

Vabbè Sergio... sinceramente mica è colpa tua.  (sorpreso)

Ludo

Sergio, non è colpa tua, sta tranquillo che la sistemiamo e la Sho verrà a trovarti felice alla guida della sua serie speciale (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

...Il fatto è che  non ci si può più fidare dei carrozzieri generici, pensa che questo è considerato uno in gamba ed è pure caro  (muoio) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Shosanna

@ Sergio, non ti devi scusare perché non è affatto colpa tua!
Non ho mai messo in dubbio né la tua buona fede, né tanto meno le tue competenze in materia.
Ci siamo fatti fregare entrambi da un carrozziere che probabilmente ha  peccato di presunzione, diciamo così...

Piuttosto, tieni caldo il motore della tua Azam che dobbiamo andare a farci un giro! (abbraccio)

@ Ludo, non preoccuparti...non sono queste le brutte notizie...

Sono contenta di sapere che adesso è in buone mani e che si potrà sistemare, contenta di sapere che non tutte le persone sono uguali, contenta di esserCI. :)

(felice)

2cvami

Guarda,  tutelare la mia "immagine" è l' ultima cosa che mi interessa, quel che mi amareggia è il fatto che hai viaggiato su un' auto non sicura a causa della leggerezza di chi dovrebbe garantire, nel lavoro, per lo meno l' affidabilità... La mancanza di questo "minimo garantito" è una cosa inaccettabile.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

Sergiooooooooo
ha ragione la Sho....tieni pronta la tua Azam..  ;D ;)
che s'annamo a fa na magnata sulla costa toscana  (mang)
...magari insieme a quell'altro smidollato pelataccio come me  (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Laughing Stock

Purtroppo quello che è successo alla 2cv di Shosanna non è un fatto isolato.
Moltissimi pseudo meccanici e pseudo carrozzieri fanno delle cose assurde.
Per esempio, cambiano i motori senza verificare ciò che è scritto sul libretto,
tolgono i convogliatori d'aria dei freni a disco perché è più facile lavorare sul motore,
fanno sparire le cappelliere meglio del mago SILVAN,
oppure mettono le strisce degli adesivi come viene, tanto tra una curva e una linea retta non c'è poi così tanta differenza.. etc. etc. etc.
Anche se ci stiamo attenti, rimaniamo sempre fregati, almeno una volta...
Dispiace solo che questi signori non hanno capito che per noi, la 2cv è molto di più di una semplice auto. (bacio)
Infine volevo riallacciarmi allo strano passeggero che Shosanna si è portata in giro dentro la sua preserie.
Alcuni anni fa uscendo dal lavoro, salgo sulla mia 2cv e torno a casa, come tutti i giorni.
Lascio la Charly in garage e dopo aver chiuso la porta sento un insistente miagolio di un gatto. (non è quello della foto dell'avatar)
Mi guardo intorno, ma non vedo nessun gatto.
Dopo aver controllato dappertutto, apro il cofano motore della mia 2cv e vedo un gattino
aggrappato con tutte le sue forze alla scatola del filtro dell'aria del bicilindrico, lo tranquillizzo e lo porto a casa.
Lo abbiamo chiamato Paddy ed è rimasto in famiglia per moltissimi anni.
Come vedete nelle 2cv non si trovano solo i topi, ma anche i gatti... (gatto)
(ciao)

Lu

Vedo le foto, sono allibito.
Mi sembra folle che un carrozzaio possa fare simili porcate che oltretutto avrebbero potuto mettere in pericolo la vita degli occupanti dell'auto.
Credo che non sia giusto che il maniscalco di cui sopra la passi liscia, soprattutto perché ci sono le foto a documentare lo stato di fatto.
Credo che anche se il lavoro è stato fatto in nero un giretto dal tizio a chiedere spiegazioni e una eventuale rifusione del danno sia doveroso. Tanto più se non vuole vedersi in officina gli omini grigi.

Oltretutto quel pot va aperto e bisogna verificare che non sia stata tranciata una molla o un piattello.
E per fare quello son altri soldi che se ne vanno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Guardate questa foto, guardatela bene, con molta attenzione... cosa notate? (stupid)


La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino