2CV 4 Vert Bamboo cerca casa

Aperto da Golf, 27 Settembre 2014, 11:42:48 AM

« precedente - successivo »

Golf

Buongiorno ragazzi.

Vi segnalo una 2cv 4 vert bamboo circa 1976 (non ho ancora visto i documenti), ferma da piu' di  10 anni.

E' una macchina da restauro completo,motore 600 cambio 400 interni skai nero fari quadri.

Unico propietario anziano che vuole liberarsene ma non demolirla .

Ad un primo contatto sembra disponibile a cederla per qualche centinaia di euro.

Ha le targhe (BS) nere purtroppo non in buone condizioni.

Zona brescia (al mio paesello).


CitroBaz


Ciao,
è possibile avere qualche foto?

Parli di restauro completo perchè è malconcia di carrozzeria o solo perchè è stata ferma?

Grazie...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

sergio zoccolo

Puo interessare anche a me, mi piace il verde! Se Corrado passa mi prenoto.Fate sapere, grazie.  (guid)



viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

koky

Heila....sarei interessato anch'io...
Vorrei visionare alcune foto..
Mi metto in fila per visionare 2cv...
(ola) (ola)
Ciao ciao
Koky
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Golf

Grazie per l'interesse.
Il proprietario e'una persona anziana che non se la sente di contattare gli eventuali acquirenti,e conoscendo la mia passione ha delegato me per trovare un compratore.
Faccio una premessa dicendo che la macchina la conosco perché' "abita" a 500 mt da casa mia,e non nascondo che molti anni fa avevo espresso il desiderio di comprarla ma lui si rifiutava di venderla e così ho fatto altre scelte.
Resta inteso che anche io mi metto tra gli interessati,ma in ultimissimo posto e solo se nessuno conclude,perché' mai la farei demolire.
Per le foto le posso anche mettere,ma vi assicuro che è' una 2cv di 40 anni con tutti i suoi bei problemi che tutti conosciamo.
Io penso che 500,00.  Euro , che è la sua richiesta, siano un prezzo onesto, si spende di più'tra passaggio e carro attrezzi per portarla a casa.

Stefano

Paolon


Ho anch'io, oltre all'AK, una Berlina 2cv motore 600 cambio 400
E' eccezionale se abiti in collina, ami andare su sterrati e in montagna, trainare. (su)

Un vero divertimento che si riduce se la usi solo in pianura  (giu)

  .... ma salviamola questa 2CV   (appl)

  PaoloN





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

naturalmente, se non va venduta, mi faccio avanti anche io, magari con qualche info in più...  ;D

Skassamakkinen

E' che venerdi' c'è  il Cemento,
sennò venivo a dajje n' occhiata!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sergio zoccolo

Sto aspettando una risposta da Corrado che ho sentito, forse interessa ad un suo amico che deve contattare. In caso contrario al 99 per cento la prendo io per fare una sorpresa alla mogliettina, così potrebbe avere finalmente una 2cv tutta sua e non rubare più la mia...  ;D ;D ;D
Se Golf riuscissi a mettere qualche foto sarebbe comodo, ma fai come riesci.
Grazie.
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

tiotio

bene, ormai pare abbastanza certo che non sarà destinata alla pressa!   (su)

(felice)

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Golf

Ciao ragazzi.

Oggi vado a fare le foto e le posto.

Per correttezza vi segnalo che oltre alle manifestazioni di interesse ricevute sul forum,ho ricevuto anche una mail al mio indirizzo presente nel mio profilo da parte di Rikycitroen alle ore 13,38 del 27/9 che dovra' essere tenuto in considerazione nella trattativa.

Come ho gia' comunicato la trattativa la seguiro io,il prezzo non e' trattabile,e il passaggio dovra' essere fatto contestualmente al carico del veicolo sul carrello/carro attrezzi che sia.

Il pagamento chiaramente in contanti al ritiro.

Faro' le foto dei soliti punti critici,cosi' potrete decidere senza buttare via soldi in benzina,visto il prezzo richiesto.

la macchina si trova a 500 mt dal mio indizzo presente sulla Citromap

Via X Giornate 34 Brandico BS.

A dopo con le foto.

Golf

Ecco le foto:




















Altre foto nella mia galleria (Golf).

Ciao




tiotio

indubbiamente molti lavori da fare, motore dyane, ma in qualche modo si recupera, sarebbe davvero ottimo se il telaio fosse a posto, a questo punto vale sicuramente la pena!

:)

Skassamakkinen

Karina! ;D
Io mi metto in coda: se dovesse restar lì, fatemi un fischio! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Golf

Per il telaio posso dirvi che visivamente la macchina e' dritta,come si puo' vedere dalla barra fari centrata nel cofano e dai fianchetti in posizione corretta.

Il telaio presenta i classici rigonfiamenti da ruggine,ma per un esame accurato sarebbe da mettere su un ponte.

L'impianto frenante e' da rifare,pompa che gia' ai tempi necessitava di doppia premuta sul pedale.

Motore spento che andava,come dichiarato dal propietario.

Mi sono scordato di provare a farlo girare a manovella per vedere che non fosse bloccato.

I paraurti sono andati,l'anteriore si vede,il posteriore e' una piega unica.

La carrozzeria e' in buone condizioni,senza tracce di ruggine passante,solo un gibollo sulla cima del montante porta posteriore sx,con relativa ruggine a corredo.

Corrosione zona portabatteria da fuoriuscita di acido solforico.

Ciao

Stefano.

MVO

Buonasera a tutti,
complimenti Golf, hai proposto un buon affare duecavallistico.
*Considerato i lavori che ci saranno da fare, la macchina si presenta molto bene, si vede chiaramente che il motore è un 602cc probabilmente del Dyane6 o Ami8 ecc.
Per quanto riguarda il carburatore, è probabile che sia quello del 2cv4, ed anche la ventola anteriore è quella del 2cv4.
Anche se il motore fosse bloccato o sbiellato ed il cambio rumoroso ecc., vale sempre la pena di salvare questa bella bicilindrica Vert Bamboo.
**** Se nella lista delle persone interessate vuoi aggiungermi anche il mio nome, mi farebbe piacere.
Grazie per quello che potrai fare
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

10nico

E' proprio carina questa bicilindrica!  (su)

Con tutti i suoi difettucci (ovvi) è proprio simpatica!  :)

Auguri al futuro proprietario, chiunque sia!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Buonasera a tutti.
Vi aggiorno sulla trattativa.
Citrobaz(Corrado) ha passato la mano,quindi chiedo al secondo in lista e cioè' Rickycitroen di darmi una risposta positiva o negativa entro domani sera,come ho chiesto a Corrado ieri.
Le condizioni sono quelle già' espresse,che riepilogo per correttezza:
La velocità'e' richiesta dal venditore che vuole chiudere subito,quindi niente vengo a vederla e poi decido.
500,00 euro non trattabili
Pagamento alla consegna in contanti
Passaggio completo (quindi no atto di vendita ecc ecc) prima del ritiro vettura nello stesso giorno,al pra o in agenzia (entrambi a circa 20 km dal luogo dove è' la vettura).
Chiedo gentilmente che la risposta sia data in mp,no mail personale,oppure addirittura nel topic.
Grazie per la collaborazione che dimostrerete.

sert

Citazione da: Golf - 30 Settembre 2014, 19:18:50 PM
...
Chiedo gentilmente che la risposta sia data in mp,no mail personale,oppure addirittura nel topic.
Grazie per la collaborazione che dimostrerete.
********************************************************************
********************************************************************
bene

onde quindi non alimentare gare in congetture e crisi isteriche  :) tra chi attende.
quando si chiude la trattativa  comunicalo con un post.

grazie della collaborazione

>>mods

********************************************************************
********************************************************************

Rickycitroen

ciao a tutti.leggo adesso il post. (stupid)
consulto familiare urgente e in serata risposta affermativa o negativa.
a dopo (felice)

Rickycitroen

   Premetto che dal consultazione familiare ero uscito con un VA BENE la prendiamo!

un Utente mi ha chiesto se posso passare la mano per realizzare un progetto importante, va bene!
adoro i progetti importanti e sono felice di poter contribuire in qualche modo.

PERO' , dato che mi sottolinei che qualcuno ti ha suggerito .....anche se  tu non segui certi suggerimenti .....ma me lo dici comunque !!! ----l'interesse per l'annuncio non è passato attraverso un post !---
IO MI domando "mi sono forse perso qualcosa?"
dove sta scritto?
le polemiche che non hai voluto fomentare dando retta a chi suggerisce...si creano riportando quello che dice chi suggerisce.

bastava la prima parte del messaggio ricordalo,
buona sorpresa con la vert Bamboo e questo te lo auguro con tutto il cuore. (felice)


pipponets

allora chi si è preso la cavallina  verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (guid)

Golf

Buonasera a tutti.
Ringrazio Rickycitroen per avere risposto nei tempi richiesti.

Passo il testimone al terzo acquirente della lista,Sergio zoccolo,al quale chiedo,come ai precedenti una risposta entro domani sera.
Ripeto le condizioni che ho già riportato sopra:
No vengo a vederla e poi decido.
Pagamento in contanti al ritiro del veicolo
500,00 euro non trattabili
Passaggio di propieta' contestuale al ritiro del veicolo.
Ricordo che PRA oppure ACI sono a circa 20 km dal luogo in cui si trova la macchina.
La risposta sul forum e' gradita.

Buona notte.

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sergio zoccolo

Ho pensato molto a cosa rispondere a Richy ma alla fine penso sia giusto dire semplicemente e sinceramente grazie!

Ciò che ho scritto in privato è appunto privato e, solo per onor di cronaca, non si riferisce a nessuno del forum.

Per Golf: Se ti va ci sentiamo in privato per i dettagli.

Buonanotte a tutti.

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Golf

Buongiorno Sergio zoccolo.

Ci sentiamo in mp per definire le formalita'.

Buona giornata a tutti.

Vi terro' informati sugli sviluppi.

Ciao

Golf

Buongiorno a tutti.

Ieri si e' conclusa la trattativa con Sergio zoccolo,che ha accettato le condizioni espresse nel topic relative all'acquisto,e quindi dopo aver svolto le formalita' burocratiche ed economiche siamo passati alla fase piu piacevole per Sergio e per me,un po' meno piacevole per Renato,che si e' commosso nel vedere partire la sua 2CV 4 con lui dal 1977.

Qualche scatto veloce:

Il carico/ancoraggio della Verdona



Il saluto a Renato



Il VERO pagamento in natura (e' avvenuto anche quello non in natura ma in banconote che preferisco evitare di documentare).




La partenza:



Dite a Sergio che e' meglio che salga sulla macchina che traina il carrello se vuole andare a casa!

E' stata una bella giornata.

Per la cronaca Sergio e' arrivato a casa sano e salvo con la sua Verdona alle 11,10 di ieri sera.

Ciao e chiaramente dichiaro ufficialmente chiusa la vendita.

Stefano


Ludo

Bel colpo SERGIO!!!! (abbraccio)

Miliardi di km alla signora (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia