News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La crisi del settimo mese

Aperto da Watson, 03 Maggio 2007, 16:13:47 PM

« precedente - successivo »

Watson

Salve a tutti, per chi non mi conoscesse ancora io sono Watson alias Toni, sono l'unico cane che posta e guida una 2cv  ;D

Si dice che il matrimonio entra in crisi al settimo anno (litigio) ma in un forum come fai a postare per così tanto tempo (??).... così può succedere che la crisi arrivi al settimo mese.


Io mi sono registrato il 12 settembre del 2006, ma ho iniziato a postare con una certa regolarità un mese dopo... quindi sono dentro al settimo mese di forum e da quei mitici giorni di post ne ho scritti una valanga  (ole) fino ad arrivare a 2100  :o... ma quante parole ci possono essere in così tanti post e quante cose si hanno da raccontare per occupare così tanto spazio  (?)


Molti post sono solo cavolate, battute o risposte inutili, però alcuni rileggendoli ancora oggi mi toccano il cuore, ci sono stati dei giorni che ho aperto i miei ricordi al forum, sia belli che un pò più tristi  (piango)....


... ricordo che andando a lavorare in auto in quelle fredde giornate invernali mi venivano in mente un sacco di argomentazioni, volevo discutere di tutto e con tutti, c'è stato un 3D in particolare (il motore ad acqua) che ha acceso le discussioni più belle e genuine di tutto il forum  (scherma)...


... per non parlare dello scontro con  (adoraz) l'administrator  (scontro)...non so quanti dei nuovi avrebbero il coraggio di sfidarlo come me, se non mi fossi fermato mi avrebbe fermato lui  (police1), poi ho capito che un forum non è il posto adatto per certe discussioni e che bisogna aver rispetto di chi lo gestisce e lo rende così attraente....


...ma quello è stato l'inizio della fine della mia spontaneità, ho passato le notti a collegarmi e a parlare di tutto eccetto che della 2cv, ricordo che l'aspetto più bello che mi ha colpito era la possibilità di discutere con tutta l'Italia chiusa nel tuo computer  ;D è stato bello confrontarsi con realtà diverse dalla tua, ascoltare forumisti con la tua stessa passione ma differenti da te nel ragionare nel vivere nel confrontarsi...

... gattokea per esempio è stato un bel antagonista spiritoso sempre con l'ultima battuta ma leale benche sia un  (gatto), Pacifico con le sue risposte precise e puntuali era sempre presente all'inizio, ora un pò meno  (nonso), Patatacotta e la sua Margot  (bacio) c'è stato una fitto scambio di foto tra i due cani, forse sono proprio loro i protagonisti di un certo successo del forum  ???....


... poi è arrivato il periodo in cui ho smesso di far il cagnaccio polemico e ho provato con lo spirito di patata (scusami patatacotta  :D), è stato il periodo dei siciliani devo ringraziare roxie  (bacio) se ho continuato, come pure il poeta Aspes e la mia fans n° 1 Toffolina che ahimè anche lei latita da un pò di tempo  (piango)....


... mi sono chiesto ma se non fossi entrato che forum sarebbe stato  (?).. migliore sicuramente che se ne fa un forum di uno che straparla di tutto e che dice di preferire la r4 alla dyane  (matto)...


... ci sono persone che si sono perse dopo pochi post, altre che hanno rallentato la loro presenza, io ero arrivato al punto di collegarmi sempre....MATTO  (matto)... ho lasciato pian pianino che il forum scivolasse via dalle mie vene, era diventato una droga e poi l'altro (N.d.A. Toni) non è per nulla quello che conoscete qui nel forum  (nonso)...



.. timido, riservato che ha timore di farsi vedere in un raduno per quello che ha scritto nel forum, ricordo un momento della mia vita quando ero ragazzino e frequentavo i gruppi parrochiali  (angel) dovevo fare il grande salto passare da fruitore del servizio a responsabile  (vecchio), dovevo prendermi dei ragazzini ed esserne la loro guida come avevano fatto con me altri ragazzi più grandicelli...
(paura)
...terrore, paura, dubbi, ho fatto la scelta sbagliata.. forse... mi sono allontanato con la speranza che fossero gli altri a cercarmi, ma nessuno mi cerco più....


... i timidi sono perdenti se non ci vi svegliamo saremo dimenticati....


... ora non è che intendo lasciare il forum, ma devo prendere delle decisioni.... se continuo così con questo alter ego virtuale mi allontanerò sempre più dalla vita reale, se rallento e mi distacco maggiormente forse riaquisterò fiducia e rientrerò nel mio viver tranquillo aspettando il prossimo raduno  ;D...


... il forum si trasforma e come disse qualcuno che voleva imporre delle regole grazie alle mie malefatte il tempo regolarizzerà tutto, il tempo dirà se il forum continuerà ad aver successo ed ad essere seguito da molti utenti o se lentamente morirà come in fin dei conti succede nella vita reale....


... Giuseppe il listarolo  (post) lo aveva predetto  (vecchio)... quando si avrà detto tutto cosa succederà, si ricomincierà da capo e poi di nuovo... altro giro altra corsa e il forum lentamente si avviterà su se stesso senza più riuscire a conquistare nuovi spiriti....


.... una volta sognavo di volare e poi all'improvviso cadevo, ma la caduta era reale il cuore batteva più velocemente e mi svegliavo con la reale sensazione di precipitare.... cosa voleva dire, non l'ho mai più fatto, ma all'inizio anche il forum mi ha permesso di volare in alto  (dance) e poi di precipitare (help)...


Ora che mi rendo conto che la mia vene si è esaurita che lo spirito libero iniziale se ne andato voglio solo utilizzare questo strumento per quello che è stato progettato ... uno scambio di informazioni tecniche sulle diverse problematiche che un possessore di un mito come la nostra 2cv può andare incontro  (guid), cercherò di autolimitarmi vedrete se tutto andrà come deve andare Watson smetterà di imperversare e tornerà il forumista timido e riservato che ha postato sette mesi addietro, preferendo gli OT ai 3D tecnici dato che è risaputo che Watson è un cane anche in meccanica  (ballo)


Vi voglio bene famiglia, ho voglia di conoscervi nella vita reale ma riducendo la mia presenza nella vita virtuale  (felice)

Watson in crisi poetica e polemica O0

P.S. nello scrivere questa riflessione ho ascoltato la colonna sonora di Ameliè  (dance) il suono della fisarmonica  (ballo) l'atmosfera che mi evoca la musica, il film  (urra) e tutto così bello e ....

... se non ho ricordato qualcuno mi scuso, ma ci sono moltissime persone da luomonero a obel-ic, da Sert a scanner79 che apprezzo e stimo, ma sono mooolte di più  ;D

P.S. 2 quello nella foto con i baffi e Toni  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Hai ragione Toni, si corre il rischio di "affezionarsi" troppo al forum tralasciando la vita che tu chiami reale, ma anche questo forum è reale!! siamo persone non FILES!! ci incontriamo, ci telefoniamo... alcuni non postano più è vero, ma da quando sono qui, ho visto andare via alcuni e venire altri...è normale..è come nella vita reale, siamo come colleghi, come compagni di comitiva... se ci fai caso ognuno di noi ha il suo ruolo nel forum, c'è chi si collega solo per scambiare  4 chiacchiere, chi per chiedere consigli, chi per dare consigli, chi perchè la mattina arriva al lavoro come me e dopo aver acceso il pc apre il forum e lo tiene lì in basso iconizzato, ogni tanto do un'occhiata saluto amici virtuali e non...è la mia pausa caffè! e se poi conoscendo dal vivo i forumisti hai la fortuna di scoprire che sono davvero persone splendide, come è succeso a Monticchio o a Lodi ...è senz'altro meraviglioso!! Io ho scoperto un Toni simpatico, umorista, polemico, profondo, intelligente... come ti avrei scoperto se non qui dentro? Se ci fossimo conosciuti di persona forse ci saremo stretti la mano e ...arrivederci.... invece, leggendo i tuoi posts ho imparato a volerti bene.  (abbraccio)

P.S. Ho ascoltato anch'io la colonna sonora di Amelie per risponderti  (bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

belle parole, ma quando scopri che non sai più cosa dire, quando scopri che rispondi soltanto ma non proponi  (nonso), forse mi sono affezionato troppo e ho dato troppo...

.. anch'io lascio aperto il forum in ufficio e mi metto a leggere per scherzare con voialtri, ma poi ti rendi conto che quello che dici rimane scritto, che gli altri possono farsi un'idea sbagliata di te e che al prossimo raduno gli incontrerai e cosa ti diranno (??)


FORSE HO PAURA di affrontarli, la timidezza è una brutta rogna, il forum ti da una mano, ma non vorrei aver esagerato... pensa che spero sia solo per scherzare, ma qualcuno si diverte a togliermi i kpunti... non è che io ci tengo ma un giorno mi sono messo a spiare il forum e vedevo i punti scendere con una certa regolarità... mi sono chiesto:

"e se stò sul ********* a qualcuno... e se poi lo incontro ad un raduno (??)"

Grazie per la risposta, ma queste riflessioni sono da alcune settimane che le stò facendo, le ho espresse perchè non riesco a tenermi niente dentro...

... scusami se ho espresso i miei concetti paragonandovi a dei files.... deformazione professionale o caratteriale..... domani leggerò riflettero e riposterò...


Ciao a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni Toni ( benevolo ),

per me non sei mai stato Watson, ma sempre Toni.
Era Toni che leggevo, Toni che ascoltavo, Toni che ogni tanto diceva un sacco di c....e ....

Ognuno di noi e' quello che e', nel bene e nel male, e ognuno di noi merita attenzione, merita di essere ascoltato.

Forse qualcuno e' piu' prolisso di altri ( Non c'e' lo con te Antonello .. ndr ) pero' questoForum ci permette di aprirci, di andare oltre le Duecavalli, e le amicizie spesso da virtuali diventano reali.

Io quella sera sono stato felicissimo di andare a recuperare Antonello e di aiutarlo, e se non l'avessi chiamato a Poligano questo non sarebbe mai successo.

E tuto questo lo dobbiamo al Forum.

Certo e' che qualche regola lo deve ben avere, soprattutto ora che gli iscritti aumentano ed i 3Ds sono sempre di piu'.

Tutto sommato ci si autoregolamenta abbastanza bene, pero' e' giusto che nel caso ci sia un " grande fratello " che possa porre un limite.

Continua a fare quello che fai Toni, senza crisi del settimo mese ...

Ci saranno i momenti in cui avrai meno voglia di collegarti, altri in cui invece vorrai essere sempre online...

Magari diventa Toni a tutti gli effetti .....

Dai che i 3000 post sono li vicino ..... !!!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

 mi ricollego a quello che hanno detto Aspes e Roxie.

Il forum è un mezzo utilissimo non solo per scambiare informazioni, ma per crescere. Im pari a stare con le persone, impari a conoscerle e a capirle e non pretendere che tutti ti capiscono. Nessuno può essere simpatico a tutti!Ma stai sicuro che 6 simpatico a molti!!
E poi se ti incontro al raduno non saluto mica il cane che è con te e mi metto a chiccherare con lui? (muoio) (muoio)

Sicuramente parlerò con te!!(spero)

Caro watson continua ad essere ciò che sei e basta senza troppe paranoie. Divertiti, ma senza trascurare famiglia ed amici, anzi quelli sono + importanti, ma ricorda che qua c'è sempre una un'altra famiglia ad aspettarti anche se sarai latitante per un pò di tempo.

Un saluto ed un abbraccio!!!

P.S. Se ti incontro e mi metto a parlare con il cane chiedimi cosa ho fumato che magari te ne do un pò e ti può aiutare!!! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

N OœZâ\¢p,q–X]|7z %ˆâŽ`~ýïzì ¿ô €¸ÃÒÃ7]Çéف,˜Æ,3Üžú¾#ßÁP~,è8{ ‹G5YG£Íß½2€B3ˆÏŸCÿx¾¿
(abbraccio) toni
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Admin

Citazione da: kaneda03 - 03 Maggio 2007, 20:03:02 PM
N OœZâ\¢p,q–X]|7z %ˆâŽ`~ýïzì ¿ô €¸ÃÒÃ7]Çéف,˜Æ,3Üžú¾#ßÁP~,è8{ ‹G5YG£Íß½2€B3ˆÏŸCÿx¾¿
(abbraccio) toni

Kaneda .... sei stato retrocesso a SEMI virtuale per cui puoi postare in italiano .... perderai di nuovo questa facoltà quando diventerai virtuale per riacquistare la padronanza della tastiera dopo i 2000 post al grado di semi etereo. Dopo i 3000 diventerai, come tutti, etereo e comunicherai telepaticamente con gli iscritti

;D

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Pacifico

Secondo me si mitizza troppo il forum che è solo uno strumento per comunicare ... anche l'antica polemica lista-forum aveva lo spessore di un'ipotetico scontro cb vs cellulare dimenticandosi che dietro a questi strumenti ci sono sempre persone .... portare la discussione sul piano filosofico spostandolo dal punto di vista tecnico per me non aveva molto senso.
Per le stesse ragioni le visioni future di un forum "avvitato" su se stesso mi sembrano sinceramente un po' fuori luogo ... se non si ha più voglia di comunicare ogni strumento diventa inutile che sia forum, mail, lista, sms e qualsiasi altra cosa.
Poi la comunicazione ha i suoi tempi, non sempre si può o si vuole essere propositivi ma non è un problema .... non stiamo attaccando bottone a qualche ragazza e non c'è l'obbligo di essere sempre brillanti.  ;D

Per me è anche bello rimanere silenziosi a seguire i discorsi degli altri come succede alla sera nei raduni
(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

risposta corretta e precisa, riconosco lo stile  (abbraccio)

forse è proprio non aver compreso lo scopo del forum che mi ha portato a questa crisi di identità (??)

se questo strumento serve solo per comunicare, allora ho ragione a volermene allontanare dato che la mia comunicazione è molto più legata alle sensazioni che si provano nel parlare con gli altri... non per nulla preferisco gli OT e l'amarcord a tutto il resto  (nonso)

avrai notato che nella rubrica viaggi ho postato in gran parte io, ma non per una sorta di predominio o di gara, ma perchè mi sono divertito a condividere piccole esperienze fatte con la 2cv

forse conosco il mio problema... quello che se non riceve la pacca sulla schiena non si sente utile, ma sono adulto e mi rendo conto che il forum va usato per aver uno scambio di informazioni e anche una possibilità maggiore di conoscere ai raduni persone che postavano con te.....

..... ecco forse è questa la mia paura e la mia crisi, conoscere finalmente persone con cui ho postato incessantemente da sette mesi e che ora ho il terrore che si siano fatti una brutta opinione di questo  (matto)...

Ho letto da qualche parte che all'inizio si va ai raduni per vedere o fotografare le auto, poi si va per incontrare e chiacchierare con gli amici..... io sono ancora fermo alla prima fase, e a Grasse non sono passato alla seconda  ???

perchè  (?)

ci proverò a limitarmi sul forum ed a osarmi nei raduni, passerò meno tempo (se riesco oggi sono collegato da due ore  (angel)) come Watson e di più come Toni  (felice)

Watson e Toni come dottor Jekyll e mister Hyde O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

toni,giusto per chiarire il concetto.....
scrivi meno e quando sali a brjanson fai un fischio che si parla a 4occhi....   ;)

pax,grazie! ma poi diverro' semi etero? cioe? bi?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

 (post) scrivere meno (??), ma lo sai che ho il dito più veloce del west  (duel)... a volte scrivo più veloce del pensiero  ;D

per Briançon mi segno il tuo numero, la prossima volta anche se in Micra ti chiamo  (adoraz) adoraz)

Devo smettere di scrivere

Devo smettere di scrivere

Devo smettere di scrivere

Devo smettere di scrivere

Devo smettere di scrivere

Devo smettere di scrivere
......

(?) cosa devo fare (??)....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

abbraccio il pensiero di pacifico  ( e via ..abbraccio pure pacifico che non son riuscito a salutare a lodi quando se ne è andato....  (abbraccio) )

il forum è uno degli strumenti possibii della comunicazione ovviamente non è il migliore...la comunicazione migliore è sempre quella di persona vis a vis....ma è uno  tra gli strumenti forse + utili veloci e funzionali....
non tutti "usano" il forum allo stesso modo....ovviamente c'è anche chi ne abusa   ;D
ma non credo ad un avvitarsi su stesso del forum nel futuro....è una prospettiva che potrebbe verificarsi solo se un domani a prevalere sulle diverse discussioni fossero solo gli scherzi e le battutine che, alla lunga annoiano chi non vi partecipa...

penso che possa capitare di non aver nulla da dire...+ che giusto ci son momenti che bisogna  ascoltare ( in questo caso leggere)

bisogna anche pensare che abbiamo un admin estremamente permissivo, non è una captatio benevolentiae, a parte alcuni interventi non entra mai pesantemente a ricordare di come numerosi thread scivolano lentamente in OT....

ma tornando a watson ..non dovresti preoccuparti se sei "in un momento di stanca" e non dovresti aver  paura di conoscere le persone

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2007, 10:16:02 AM

..... ecco forse è questa la mia paura e la mia crisi, conoscere finalmente persone con cui ho postato incessantemente da sette mesi e che ora ho il terrore che si siano fatti una brutta opinione di questo  (matto)...


altrimenti non avresti neanche dovuto iniziare a postare se la paura era quella di conoscere le persone.....

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2007, 10:16:02 AM
Ho letto da qualche parte che all'inizio si va ai raduni per vedere o fotografare le auto, poi si va per incontrare e chiacchierare con gli amici..... io sono ancora fermo alla prima fase, e a Grasse non sono passato alla seconda  ???

perchè  (?)

ci proverò a limitarmi sul forum ed a osarmi nei raduni, passerò meno tempo (se riesco oggi sono collegato da due ore  (angel)) come Watson e di più come Toni  (felice)


ne ho parlato io, ma anche pacifico e anche altri che non ricordo.....è ovvio che magari le prime volte se vai ad un raduno e sei solo ci vai perchè hai la passione per il mezzo ma non ci vuol niente e sei subito agganciato a qualcuno...non è che ti passa la passione per il tuo mezzo ci aggiungi un grandissimo plus valore che ti è dato dalle persone   (su) e così pian piano ( ma anche di botto!!) conosci qualcuno e poi altri e altri ancora....

la sintesi è che passerai   dalla fase macchina alla fase grigliata  ;D


!il forum non è tutto! (non me ne voglia l'admin!  ;) )


saluti>>L

kaneda03

giusto per sottolineare...
altrove,grazie alla partenza forumistica ,ho avuto modo di conoscere persone he vedo volentieri e con cui mi trovo molto bene,per'altro poi i nostri contatti ora sono solo a visus o al peggio telefonici....
per rimanere in loco,ho conosciuto di persona solo te toni,con la paola e pata e laura e,in altra situazione,maki.
ebbene,mi fa si piacere leggervi,ma ,proprio perche ci siam parlati,lo trovo ora riduttivo e mi piacerebbe che fosse possibile o piu' facile vedersi nuovamente faccia a faccia,sicuramente grazie al fatto che siete cio che siete,ma tant'é!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

marlen

come dico e ho sempre pensato le 2cv (in generale le nostre mitiche citroen) sono solo una scusa per incontrarsi e se devo dire la verità ,per esperienza personale, il forum aiuta a conoscere la gente ai raduni...noi abbiamo conosciuto cosi tante persone che nemmeno ci ricordiamo il nome di tutti...

watson: quello che si scrive sul forum è una cosa...quando si parla faccia a faccia e un'altra cosa!mica si rinfaccia quello che scrivi...

per es. Gattokea sul forum è un gattino "un po" malizioso e a volte avrà anche un po esagerato, ma di persona è tutta un'altra cosa!!
Una persona tranquilla,gentile e di compagnia! (bacio) fino a che non l'ho conosciuto non sapevo se quello che scriveva qui sul forum lo rispecchiava veramente...ora mi son fatta un'idea su di lui che è molto diversa da quella che avevo prima di conoscerlo.  (su)

non so se mi son fatta capire...io però mi son capita! ;D

Watson

 (su)
riconosco che uno inizia con andare ai raduni per esserci e poi passa alle grigliate perchè a quei raduni si è fatto degli amici, ma questo succede solo se il tipo si predispone per conoscere altre persone, anzi solo se ci prova.....

...altrimenti tu ti diverti lo stesso perchè sei ad un raduno sei con la tua bicilindrica e sei insieme a persone che amano la tua stessa passione, ma non conoscerai gli altri che invece fanno la grigliata e si divertono ugualmente e magari festeggiano un nuovo "adepto" (nel senso buono  ;D)

Se uno è timido, il forum ti da la possibilità di vincere la timidezza perchè non vedi l'altra persona quindi non arrosisci, non balbetti, non ti blocchi.... c'è il problema opposto rischi di fare e dire cose che mai faresti in un discorso vis a vis, ma torniamo al fatto di passare alla fase grigliata...

... per questa fase bisogna che entrambi si trovino a contatto, il timido con la grigliata e che, magari complice la  (birra), ci sia quell'occasione che solo ad un raduno può avvenire.




P.S. saltate pure non cancello ma è una noia appena riletto  (nonso)

Ora ti racconto tre esempi che mi sono capitati in tre raduni diversi:

1) Ceresole 2006 arrivo il sabato mattina e parcheggio la mia charleston lato sole, perchè il lato ombra era strapieno  >:(, un'altro come me pacioccone grassoccio, ma con una mogliettina un pò rompina si avvicina ed insieme parliamo delle nostre charleston.... poi arriva lei e lui si ritira

poco dopo arrivano altri due ragazzi parcheggiano vicino alla nostra, ci salutiamo... forse finalmente conoscerò qualcuno (N.B. qualcuno di vista lo conosco e lo saluto sempre a tutti i raduni  (felice)), ma questi si accorgono che tutti i loro amici sono dall'altro lato e si spostano... ciao, ciao, bye, bye, il raduno ci è piaciuto lo stesso ma siamo stati io, Paola e (watson)


2) Vinadio 2006 arrivo il sabato e cerco posto, non ne trovo se non un buchino tra due tende, ci sistemiamo, la Paola con Watson per il giro pipì io a montare la tenda, da fianco a noi escono da due tende diverse due che insieme a loro amici mettono su un pò di casino, il più grosso Davide di Pavia si presenta e con Massimiliano (il suo amico) facciamo subito amicizia....

... loro hanno trovato il posto lontano dal loro gruppo e per fortuna sono espansivi, non ho partecipato a nessuna grigliata ma il raduno è stato più simpatico grazie alla loro presenza
(N.B. anche qui ho incontrato persone conosciute le volte precedenti grazie anche a (watson))

3) Valle del Riso 2006 qui mi aspettavo finalmente di rompere con la mia timidezza, rimango stupito  :o di quanti mi salutino senza che io li conosca se non tramite forum, ma quando sei abituato a parlare con un avatar, la persona che ti compare davanti all'inizio ti è estranea...

...sono felice ora si mangia finalmente potrò chiacchierare vis a vis con persone in carne ed ossa, ma finisco con i ragazzi di Como i Semprecarichi e loro probabilmente non postano sul forum, così rimaniamo io e la Paola che pranziamo come una coppietta che per caso si è ritrovata fra una pranzo di amici (anche a tolasandro mi sembra sia capitato di scambiarci per degli sposini in mezzo a dei bicilindrici  ;D)


ecco questi esempi erano solo per dirti che bisogna esserci portati per far amicizia, se non lo si è si trovano mille scuse per evitare ed a Grasse lo schifosamente fatto  (piango).. e poi sono solo io, la Paola per fortuna no  (felice), invece sul forum si può parlare e discutere senza questa limitazione che nei raduni si fa sentire  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Watson, capisco la timidezza... diventa un ostacolo altissimo soprattutto quando cerchi di aggregarti a gruppi magari già compatti. Anche a me è capitato di sentirmi imbarrazzata in mezzo a persone che non conosco. Il problema è che alcune volte, anzi la maggior parte, i timidi sono scambiati per gente che "se la tira" che VUOLE stare da sola che NON VUOLE aver intorno altra gente...insomma quello che "ma se vuole stare da solo che ci viene a fare qua?" o "vabbè, vuole rimanere per i fatti suoi, lasciamolo stare..". Perciò la soluzione è non stare in disparte, unirsi al gruppo e non per forza fare il simpaticone della situazione, restare lì ad ascoltare...una parola tira l'altra e piano piano si inizia a far amicizia con uno poi con un altro e così via. A proposito di raduni duecavallistici, ai laghi di Monticchio, pur non conoscendo quasi nessuno, alla fine o vuoi o non vuoi ho conosciuto tutti....basta rispondere " vengo anch'io" alle classiche domande " chi viene a fare legna?" " chi mi aiuta ad accendere il fuoco?" " chi vuole fare una passeggiata?" ...è facile no?  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

 :(

a Montichio è stato diverso, eravate tutti insieme per la prima volta e tutti arrivavate dal forum, quando vai in un raduno collaudato trovi spesso gruppi già affiatati e non sempre riesci ad infilarti.....


... ma questa è solo la mia opinione, in un'altro 3D ho letto di come maki ha conosciuto nei raduni un sacco di gente e di come amplia le sue conoscenze sempre  (su)

Ora timido si ma chiacchierone no, scrivo molto ma parlo poco.... monosillabi e sorrisi, sono un ottimo ascoltatore, ma un pessimo parlatore  (nonso) non so neppure raccontare le barzellete....

... però questo si ricollega a quanto dici che non dobbiamo risultare simpatici per forza  (su)

Concludo poi smetto (anche perchè ora vado ad ascoltare la mia Paola e a sentire cosa le è successo al lavoro) la mia timidezza è una certezza, la mia poca loquacità pure, il fatto che scrivo molto è perchè sono protetto dal computer, il desiderio di "svegliarmi" c'è l'ho, penso solo che arrivati a questo punto devo ridurre il mio  (blabla) forumistico e al prossimo raduno ascoltare intensamente cosa dicono gli altri  :o :o

Roxie grazie  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2007, 16:02:17 PM
:(

Ora timido si ma chiacchierone no, scrivo molto ma parlo poco.... monosillabi e sorrisi, sono un ottimo ascoltatore, ma un pessimo parlatore  (nonso) non so neppure raccontare le barzellete....




Ecco perche' io riproporrei l'idea di avere ai raduni dei simboli che ci riportino al nostro Avatar ....
Cosi' uno potrebbe dire : guarda chi c'e', Watson ..... vieni che ti porto a fare un giro sulla Dyane ..

E via cosi' .....

In fondo, anzi non in fondo, tu sei quello che scrivi, a parlare poco puo anche accadere, ma non sempre.

Se tu incontrassi degli Avatar camminanti con cui hai postato per mesi, forse non li fermeresti e non inizieresti a chiaccherare ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

kaneda03

diamine aspes!!!
credo che ,se cosi' mi capitasse, ne rimarrei sconvolto!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

kaneda03

li hai visti tutti gli avatar?
te li immagini camminanti?
(muoio)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

Watson, mi auguro che non deciderai di andare in analisi per via del forum  ;)

Comunque non ti preoccupare più di tanto... è vero che in tutte le cose, l'uso è buono, l'abuso è male e questo potrebbe valere anche per il forum, in ogni caso... già te lo dissi... ma mi sento di ripetertmi: Watson, avanti così  (su)


Tra l'altro, a sproposito, ora che ho visto la foto che hai postato, conoscendoti attraverso il forum, mi ricordi sempre di più Loco Chavez un personaggio di un fumetto (omonimo di quel Hugo presidente in Venezuela) che leggevo qualche anno addietro... e che casualmente guida una 2CV (non bigrigia)  ;D





sert

per me non avrebbe senso invece avere l'avatar camminante....

come ho già detto il forum è una cosa la vita reale è un'altra e, mi si conceda, forse i raduni altra cosa ancora....

per diversi motivi (geografici, caratteriali, impegni vari etc....) non tutti i "forumisti" partecipano ai raduni e comunque sia i "forumisti" di questo forum sono una piccola parte di un qualcosa di molto + grande.

se pensi al raduno di lodi con 240 vetture iscritte ( o giù di li)  c'era una % di "forumisti" minima....
ma non è questo il discorso sto svarionando....

per stare attorno al fuoco o per seguire il concerto non sono necessarie doti di grande loquacità....
sono cose che nascono da se.....

c'è chi indifferentemente che li conosca o meno si siede al loro tavolo e magari poi dorme per terra tra due macchine...come c'è chi ha bisogno di + tempo per "ingranare"

sugli altri fatti (ceresole e vinadio) non posso dire nulla.. posso dire qualcosa sulla valle del RIso....

avremmo dovuto aver tutti  e solo la stanza al piano inferiore con una disposizione dei tavoli a ferro di cavallo ma , noi siamo arrivati in ritardo e i milanesotti che erano li a mangiare si attardavano quindi ci siam divisi in due sale.....
purtroppo hai pure scelto un tavolo da famigliola ( 4 posti con una lato occupato dalla finestra)...
in quel caso forse avresti fatto meglio ad agganciarti alla tavolata che c'era alle tue spalle....non credo che ti avrebbero mandato via...eran casinisti ma non han mai mandato via nessuno....

il discorso della "fase grigliata" è un discorso metaforico di "fase socializzazione"...può anche essere una frittata o una pasta....

a lodi abbiamo invitato marlen e vuboss la sera senza mai averli visti praticamente....ovvio non avranno parlato con tutti per questioni temporali...prova a chiedere a loro.....come si sono posti....
non saprei  (nonso)

purtroppo crescendo si perde un pò di quella spontaneità dei + piccoli :
"ciao come ti chiami? posso giocare con te?"

prova al prossimo raduno a venire e non avere timore dopo tutto sei un baffuto ex alpino ecchediamine!!!!

(felice) >>l


Pacifico

Citazione da: su.piu - 04 Maggio 2007, 19:20:26 PM

Comunque non ti preoccupare più di tanto... è vero che in tutte le cose, l'uso è buono, l'abuso è male e questo potrebbe valere anche per il forum, in ogni caso... già te lo dissi... ma mi sento di ripetertmi: Watson, avanti così  (su)


Io invece ti dico di cambiare! Tu sei il primo a renderti conto della incongruità della cosa .... loquace fino ad essere quasi logorroico, aperto fin tanto da esporre stralci di vita privata, determinato anche sostenendo tesi a volte insostenibili sul forum e l'esatto opposto "dal vivo" ..... hai creato un alter ego elettronico che, da quello che scrivi, è l'esatto opposto della controparte reale e che ora è intrasportabile al di fuori di questi quadretti verdi.

Io mi permetto di suggerirti di fare e dire sul forum le stesse cose che diresti dal vivo ... se sei tra i primi a salutare i nuovi iscritti e a presentarti dovresti poi farlo anche ai raduni o nelle occasioni "mondane" ..... il surplus di loquacità e spigliatezza a cui in qualche caso dovresti rinunciare qui sul forum lo potresti tenere da parte per utilizzarlo nelle uscite "pubbliche" ......... non è facile perchè alle volte il mezzo informatico prende un po' la mano ma è l'unico modo per essere se stessi sempre.
In questo senso i continui riferimenti al tuo "essere cane" (a meno che tu non sia intimamente convinto di esserlo ma non penso) non aiutano e probabilmente andrebbero ridotti.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: sert - 04 Maggio 2007, 14:35:45 PM
abbraccio il pensiero di pacifico  ( e via ..abbraccio pure pacifico che non son riuscito a salutare a lodi quando se ne è andato....  (abbraccio) )

.....................


!il forum non è tutto! (non me ne voglia l'admin!  ;) )


saluti>>L



Ma si ... ti abbraccio anch'io  anche perchè, alla facciaccia dell'admin, la penso allo stesso modo ;D



Citazione da: sert - 04 Maggio 2007, 19:38:43 PM
per me non avrebbe senso invece avere l'avatar camminante....
.....................

Con altre motivazioni avevo espresso lo stesso parere in un altro 3D .... il sert-pensiero è contagioso .... non è che ho bevuto da un tuo bicchiere?  (?)


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

#27
Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2007, 23:37:19 PM

Io invece ti dico di cambiare! Tu sei il primo a renderti conto della incongruità della cosa .... loquace fino ad essere quasi logorroico, aperto fin tanto da esporre stralci di vita privata, determinato anche sostenendo tesi a volte insostenibili sul forum e l'esatto opposto "dal vivo" ..... hai creato un alter ego elettronico che, da quello che scrivi, è l'esatto opposto della controparte reale e che ora è intrasportabile al di fuori di questi quadretti verdi.

si il Toni della vita fuori-forum è l'esatto contrario, forse se avessi continuato a postare come ho fatto solo all'inizio, rispettando il mio carattere riservato, oggi neanche ci sarebbe questa crisi di identità, e certamente non ci sarebbe un  (blabla) che si comporta come Antonello (massimo rispetto per Antonello (adoraz)) ma con il doppio dei suoi anni..... il forum si sarebbe salvato da Watson  ;D

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2007, 23:37:19 PM
Io mi permetto di suggerirti di fare e dire sul forum le stesse cose che diresti dal vivo ... se sei tra i primi a salutare i nuovi iscritti e a presentarti dovresti poi farlo anche ai raduni o nelle occasioni "mondane" ..... il surplus di loquacità e spigliatezza a cui in qualche caso dovresti rinunciare qui sul forum lo potresti tenere da parte per utilizzarlo nelle uscite "pubbliche" ......... non è facile perchè alle volte il mezzo informatico prende un po' la mano ma è l'unico modo per essere se stessi sempre.

e qui c'è il problema, ridurre la presenza nel forum è facile, anche se stranamente stasera sono ancora qui che posto (??), mi sono imposto di non segurvi la sera e il fine settimana e ci sono riuscito, ora mi obbligherò a farlo anche in settimana e il gioco sarà concluso, ma fuori nei raduni in mezzo agli altri è un pò più complicato, anche se spero di migliorarmi anche nell uscite "pubbliche"...  ;D

Citazione da: Pacifico - 04 Maggio 2007, 23:37:19 PM
In questo senso i continui riferimenti al tuo "essere cane" (a meno che tu non sia intimamente convinto di esserlo ma non penso) non aiutano e probabilmente andrebbero ridotti.

(felice)


no, non voglio modificare il mio pensiero-cane o meglio il mio postare come se fossi un cane, sia perchè questa è la mia coperta di Linus...
... sia perchè anche se ho quasi smesso di parlare da cane come facevo all'inizio non capisco ancora se la mia presenza nel forum possa essere d'aiuto ad altri o se sono un rompiscatole che spaventa i nuovi ingressi di forumisti....

... forse come io ho apprezzato alcuni di voi all'inizio, quando dovevo entrare in questa comunità, spero che altri vedano nel mio modo di propormi qui dentro uno stimolo a far crescere il successo del forum....

.. una domanda che mi ero fatto all'inizio era come molte persone che seguono i raduni non postassero anche nel forum, pensavo sarà la timidezza o forse uno si avvicina con un certo timore e preferisce esserne spettatore invece di protagonista, legge da visitaore e al limite posta due o tre volte...

... fuori dal forum conosco di vista Beppe,Paolo,Paolino e ti assicuro è una persona squisita e molto disponibile, altruista e si da da fare, è una di quelle persone che ricerchi in un raduno perchè ti aiuta a non rimanerne escluso, lui però non postava, non so perchè, ma un giorno ho letto il suo nome nel forum BEPPEAK64, ero felice ora potevo anche postare e chiacchierare con lui nel forum.... ma non l'ho ancora fatto, l'ho lasciato tranquillo e pian pianino non l'ho assillato  (nonso)

perchè  (?)

forse mi sono reso conto che con lui, come con MAKI di cui sono "spaventato" nel senso che non riesco a confrontarmi da Watson perchè lo conosciuto nei raduni, mi comporto come faccio sempre nella vita reale  (stupid) nella vita di tutti giorni fuori-forum.... con timidezza e con rispetto assoluto tanto da non riuscire a fare nessuna battuta....

forse il forum per me è uno spazio per tirar fuori quello che non sono in grado di fare sempre e se mi devo confrontare con chi ho conosciuto fuori, ecco che ritorno di colpo Toni e rimango silenzioso come tante persone fanno ogni giorno.

Termino e riscusatemi se sono confusionario, sono così anche se vorrei essere altro, voglio solo essere d'aiuto a qualcuno, ma non capisco nulla di motori ed è dura in un forumn di bicilindriche  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

Watson, mi sei stato utile sul racconto dello Chamberton (non lo scrivero' mai bene...); E' un posto che mi incuriosiva da molto tempo; mi hai seguito sulla provocazione del motore ad acqua e ne abbiamo tirato fuori un dei piu' bei 3d del forum (a detta di altri) sfiorando anche argomenti sensibili come la politica, senza trascendere. (incredibile!)
Non ti basta?
Ciao

Aspes

A Watson secondo me basta ... e' a Toni che non basta ...

Deve risolvere il problema dello sdoppiamento di personalita' ........

Dovremmo organizzare un Toni-Raduno ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.