Nonsoloduecavalli

Aperto da Vittorio G., 28 Gennaio 2008, 23:41:10 PM

« precedente - successivo »

Vittorio G.

Ciao.
Dal titolo e dalla firma si capisce che oggi, prima di essere duecavallista sono citroenista. Dico oggi perchè la 2CV ce l'ho dal 15 ottobre 1984 (avevo 20 anni ..... ah! .... sospiro .....), mentre le altre sono venute tutte dal 1998 in poi, quindi ...... la 2CV mi ha visto crescere, ridere, piangere, urlare .... e tante altre cose, lei rimarrà sempre la mia numero uno, le altre sono dei bellissimi giocattoli.
Lo so che fra 2cvisti, diessisti, cxisti ecc..... a volte non corre poi tutto questa fratellanza che si potrebbe supporre, ma non importa, io potrei essere amico del capellone rasta con la 2CV arcobaleno, come del proprietario della SM immacolata con il foulard intorno al collo e con la "erre" moscia (forse i casi sono un po' limite?), quello che mi interessa è sempre il contenuto, non l'involucro e poi le persone passano, le macchine restano.
Su questo forum sono nuovo, mi sembra molto ben fatto e ben frequentato, quello RIASC lo bazzico da qualche anno.
Ciao.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

radiologo

 (felice) ciao e benvenuto VITTORIO G.,
complimenti per il parco macchine  (su) ma una DYANINA nel branco non c'entra? ce l'hai tutte........
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

paperella

Ciao Vittorio G..
Spiegami bene: ma tutte le macchine che sono nella tua firma le hai attualmente?
Ma chi ha mai detto che in casa Citroen ci sono le classi?
Forse perchè noi occupiamo il gradino più basso?
Qui, alla peggio, puoi essere ammirato, stimato e... invidiato per il tuo parco macchine.
Mi diverte la differenza di soggetti che hai scelto per le due macchine di categoria differente, però pensa che spasso: un rasta alla guida dell'SM e un doppio petto evvedotato alla guida di una 2CV (rigorosamente sporca, sputacchiante e mal ridotta)....
Dai, parlaci delle tue macchine e della tua passione: qui è questo che ci tiene uniti.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 29 Gennaio 2008, 01:04:00 AM
Ciao Vittorio G..
Spiegami bene: ma tutte le macchine che sono nella tua firma le hai attualmente?
Ma chi ha mai detto che in casa Citroen ci sono le classi?
Forse perchè noi occupiamo il gradino più basso?
Qui, alla peggio, puoi essere ammirato, stimato e... invidiato per il tuo parco macchine.
Mi diverte la differenza di soggetti che hai scelto per le due macchine di categoria differente, però pensa che spasso: un rasta alla guida dell'SM e un doppio petto evvedotato alla guida di una 2CV (rigorosamente sporca, sputacchiante e mal ridotta)....
Dai, parlaci delle tue macchine e della tua passione: qui è questo che ci tiene uniti.

(appl) (appl) (muoio)

Benvenuto Vittorio! (birra)

Bocco

Ciao e benvenuto!

Le categorie non è che ci siano proprio, un po'sì però, e l'ho visto nei raduni in cui ci si mischiava con DS Traction e compagnia... Beh, a dire il vero non ci si riusciva molto, a "mischiarsi", soprattutto non aiuta far parcheggiare le macchine in spazi separati...

E per quanto riguarda il discorso "le macchine restano e le persone passano" cito Quino...




(birra) (birra)

CLENT62

Ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia. (felice) Probabilmente è vero, il mondo Citroen è molto variegato ed è proprio per questo che non mischierei le 2cv con le xm.....  sono due mondi completamente diversi perchè hanno comunque rappresentato due classi sociali diverse (abbraccio).....ma benvengano tutte (appl)
Ciao
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

scanner79

Benvenuto!!Non ti preoccupare tanto qui se ben accetto anche se venivi con la navicella spaziale!! Di gente strana se ne trova di tutti i tipi e non è detto che chi ha una 2cv abbia lo spirito libero e la voglia di mischiarsi insieme ad altri 2cavallisti.

Siamo semplicementi uomini con i nostri pregi e difetti!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Dimenticavo un piccolo particolare.
Pensa che fino ad oggi sono andato ai raduni con una C5 SW cambio automatico e devo dire che non mi sono sentito mai estraneo al gruppo o messo da parte...
Solo perchè sono molto buoni e rispettano i vecchietti!!! (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: CLENT62 - 29 Gennaio 2008, 10:09:15 AM
Ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia. (felice) Probabilmente è vero, il mondo Citroen è molto variegato ed è proprio per questo che non mischierei le 2cv con le xm.....

Si rischia lo contaminazione? ???

Ragazzi non ho capito nulla di questo classismo sulle auto storiche. L'unica differenza può esserci tra chi le usa e chi le tiene solo per il gusto di possederle. Non vedo perché chi ha una Cx (che peraltro costa quanto una 2CV) debba essere considerato "borghese" e chi ha la 2CV "ribelle proletario". Facciamo la guerra dei dannati? e chi gira con un Cayenne allora?

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CLENT62

Era soltanto per ricordare quello che le auto hanno  rappresentato.... so benissimo che una cx costa quanto una 2cv, anche meno se vogliamo, ma all'epoca non avremmo mai comprato una cx o una xm ecc. a parte per il costo proibitivo che avevano....per lo meno per quanto mi riguarda....  (abbraccio)
(felice) Clent

 
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

2cvami

Citazione da: viveladeuche - 29 Gennaio 2008, 15:12:07 PM
Citazione da: CLENT62 - 29 Gennaio 2008, 10:09:15 AM
Ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia. (felice) Probabilmente è vero, il mondo Citroen è molto variegato ed è proprio per questo che non mischierei le 2cv con le xm.....

Si rischia lo contaminazione? ???

Ragazzi non ho capito nulla di questo classismo sulle auto storiche. L'unica differenza può esserci tra chi le usa e chi le tiene solo per il gusto di possederle. Non vedo perché chi ha una Cx (che peraltro costa quanto una 2CV) debba essere considerato "borghese" e chi ha la 2CV "ribelle proletario". Facciamo la guerra dei dannati? e chi gira con un Cayenne allora?

Secondo me non è questione di classismo... Personalmente, e qua la vedo come Clent62, io all' epoca ho acquistato la 2cv semplicemente perchè ne ero appassionato, e ciò anche se fossi stato miliardario... Le grosse Citroen allora non mi attraevano pur ammettendo che erano veicoli d' avanguardia e rivoluzionari,  ma in pratica non erano nel mio "DNA". Attualmente anche esse sono auto d' epoca, e mi fa certamente piacere guardarle, ma come qualunque altra auto di quei tempi! Comunque ben vengano le persone come Vittorio, che con la sua passione ha salvato auto altrimenti sarebbero finite dal rottamatore da anni... (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Vittorio G.

Grazie a tutti per l'accoglienza!!!!!!!

Non volevo scatenare un dibattito "di classe" perchè è proprio questo concetto che respingo, magari affrontiamo l'argomento in un'altra rubrica. Il mio possedere TUTTE queste macchine dimostra anche che sono un appassinato di Citroen e che qualunque di loro io guidi, sono sempre io.

Per la cronaca, SI sono tutte mie oggi, guido il CX come 1^ auto e una delle altre a rotazione come 2^ (dipende dalla voglia e dalla stagione, non dal fatto che mi senta più o meno proletario o più o meno snob ..... aridaglie!!!!!!).
Veramente ho anche una Visa, ma siccome l'ho comprata e non l'ho quasi mai usata (classico salvataggio dalla rottamazione) e la vorrei vendere, non l'ho messa in lista.

Una Dyanina certo che ci starebbe bene, così come un'Amina 6ina, un Hyino, e una Tractioncina no? Piano piano, sono ancora giovane !!!!!

Grazie ancora per i vostri saluti, spero di incontrarvi presto (venite il 5/6 aprile a Castelluccio di Norcia? Vedere rubrica raduni Incontro Centroitalia o qualcosa del genere. Ciao !!!!!!!
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

i love mafalda

complimenti
il prossimo raduno lo facciamo a casa tua con prova su strada della storia motoristica citroen  (felice)
non hai idea come mi piacerebbe risalire su una ds l'ultima volta ero un bambino delle elementari :D
massimo