Bello questo 3D ....
Personalmente, ne e' passato di tempo da quello che ormai sembra un lontano " Agosto 06 ", data in cui entrai per la prima volta nel Forum ...
Mi sembra che in quei giorni fossimo in 3 ...., e la maggior parte di noi scriveva ancora sulla vecchia lista.
Penso che le assenze siano il normale evolversi di un Forum, ed alcune volte ci si trova meglio a leggere piuttosto che a scrivere.
Anche il numero di Forumisti determina l'andamento del Forum.
Io amavo quel periodo in cui eravamo in pochissimi, quando un 3D, od un post, veniva letto e riletto, e c'era tempo per tutto ...
Il Forum ha cambiato pelle, si e' ingrandito, e qualcuno se ne e' andato, per scelta personale, discutibile .. questo si.
Qualcuno e' anche tornato, per fortuna ... !!!!
Forse, a voler essere pignoli, il Forum ora e' persin troppo vasto, e puo' capitare che alcuni 3D siano un po' il doppione di un altro, ed il tempo per leggere tutto veramente non c'e' piu'.
Ma le assenze, si, quelle mi pesano.
Avrei preferito un bel silenzio, lungo, lunghissimo, ma gli abbandoni non li ho mai capiti troppo, e non mi sono mai piaciuti.
Questo e' solo il mio pensiero, chiaramente nel rispetto delle decisioni altrui, cioe' di chi ha voluto lasciare il Forum.
Chi invece non si e' cancellato, ma non posta piu' sono sicuro che prima o poi si rifara' vivo, e quando si e' amici, il tempo passato non conta.