chi mi sa aiutare??

Aperto da Vale82, 26 Gennaio 2009, 14:25:35 PM

« precedente - successivo »

Vale82

Ciao A tutti i 2 cavallisti!!

ho acquistato una 2 cv e vorrei restaurarla, chi mi sa dire indicativamente
quanto si spende?....solo per prendere fregature!!

Grazie a tutti!

Vale (guid)

sert

Citazione da: Vale82 - 26 Gennaio 2009, 14:25:35 PM
Ciao A tutti i 2 cavallisti!!

ho acquistato una 2 cv e vorrei restaurarla, chi mi sa dire indicativamente
quanto si spende?....solo per prendere fregature!!

Grazie a tutti!

Vale (guid)

ciao vale, la domanda che poni non può avere risposta o potrebbe averne 100 diverse...... non sapendo in che condizioni è la macchina che hai comprato come si può darti una cifra indicativa di spesa?

senza entrare poi in dettagli ci sono "restauri" e restauri.... c'è chi vuole la macchina quasi meglio di quando è uscita dalla fabbrica e chi "basta che freni"...... quindi a parità di mezzo di partenza puoi spendere X ed essere contenta  o spendere 10 volte X ed essere insoddisfatta.....

dovresti postare qualche foto tanto per iniziare  e magari descrivere pure il mezzo  in questo modo aiuti che ti puotrebbe aiutare...

saluti>>L

elbò

bella domanda vale..... (nonso)

bella risposta  sert.... (superok)

io direi :
mettila in sicurezza, goditela  (guid) un po' e ascolta quello  che ha da dirti !!!!

ciao e in bocca al lupo........

...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

Vale82

...lo so la domanda era un pò generica...
ho delle foto, ma come faccio ad inserirle?

The Dude

Ciao VALE, benvenuta!!! (superok)  (ola)  (superok)

Non ho ancora provato a postare delle immagini, ma dovresti trovare qualche informazione utile qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=991.0

Foto! Foto! (foto) (foto)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

io non riesco a postare immagini...

vado su opzioni addizionali ma non mi da la possibilità di browserarle dal pc...   (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Vale82

almeno sono riuscita a metterla nell'avatar!

masdv

A vederla dall'Avatar sembra in ottima forma !

Auguri

Gianni Gandini

Sono perfettamente d'accordo con Elbò. Mettila in sicurezza e giraci un anno, frequenti qualche raduno chiacchieri con qualcuno, vedi altre auto e poi ................
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Ale83

Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Gennaio 2009, 18:32:52 PM
Sono perfettamente d'accordo con Elbò. Mettila in sicurezza e giraci un anno, frequenti qualche raduno chiacchieri con qualcuno, vedi altre auto e poi ................

Ciao Vale e benvenuta!!! anche secondo me come Gianni ed Elbo' ti consiglio di metterla in sicurezza e giarci un po' e cosi vedi e senti cosa ti dice....poi frequentando raduni e vedendo altre 2cv ti puoi fare un idea.... (su)

Vale82

dalla foto sembra perfetta...ma ha un pò di ruggine in giro. Mi hanno detto che è meglio sistemarla subito prima che marcisca.

Voi che ne dite?

Sicuramente avete più esperienza di me! (?)

CitroBaz

Citazione da: Vale82 - 27 Gennaio 2009, 08:57:59 AM
dalla foto sembra perfetta...ma ha un pò di ruggine in giro. Mi hanno detto che è meglio sistemarla subito prima che marcisca.

Voi che ne dite?

Sicuramente avete più esperienza di me! (?)

Come si diceva sopra, l'unica è vederla di persona, perciò se non vuoi aspettare Pasqua e i primi raduni italiani, alla fine di Febbraio ci sarà il famoso raduno di Grasse (La Route d'Or) a cui partecipano molti italiani, perchè comunque la Costa Azzurra è vicina !

Se vai là, di sicuro troverai chi ti saprà dare i giusti consigli  (su).

E poi sarebbe un magnifico "battesimo" per la nuova arrivata !!  ;D

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Vale82

altro quesito! (post)

Per iscrivere la mia 2cv all'ASI, posso secondo voi, restaurarla come la dolly?

...non so quale sia il colore originale, la macchina è del settembre 95, è una special, quindi con i sedili davanti uniti e non divisi come la dolly, non so se questo può essere un problema...

ho provato a cercare in giro nel web ma info precise sul restauro ai fini ASI non trovo info precise..

Grazie ragazzi!!!  (appl)

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

liberopensiero2cvllistico


Vale82

ahahaha!!!

85!!!1985!!!

ho sbagliato!!

(muoio)

pluto

si spende e dipende da quello che vuoi fare alla macchina .se e totale 4000+o- se e parziale cioe' solo verniciatura esterna 1800-2000 +o- ciao e auguri (felice)

saeso2CV

Citazione da: Vale82 - 26 Gennaio 2009, 14:25:35 PM
Ciao A tutti i 2 cavallisti!!

ho acquistato una 2 cv e vorrei restaurarla, chi mi sa dire indicativamente
quanto si spende?....solo per prendere fregature!!

Grazie a tutti!

Vale (guid)
Ciao, Vale82, io ho restaurato la mia 2cv, ma sinceramente non ho avuto spese eccessive perchè essendo del mestiere.... però appunto come dicono i ns amici mettila in sicurezza e giraci un po', poi si vedrà!
p.s. se vai all mia firma e clikki sull'url vedrai passo paso il restauro della mia special (su)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

Vale82

grazie!!

sono andata subito a vedere! Davvero bella!!!

beh, per ora magari cambio solo la capote, che si è bucata tutta ed entra l'acqua quando piove, e per il restauro aspetto un pò!

alla ricerca della capote rossa!!!

(ola)

tino68

ciao sono tino68 pure io stò sistemando una 2cv si chiama giorgia è del 1986.... costa tanto, spero dia tante sodd.... in bocca al lupo

scanner79

Ciao!!!Benvenuto e in bocca al lupo per il nuovo acquisto!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

benvenuta.... cambia la capote, poi piano piano vedrai il da farsi!!!
ciaooo (felice)
michael- dyane500-

2cavallibeige

 (felice) ciao e ben venuta  ;D ;D come leggo sono riusciti a convincerti  ha non sistemarla io un bel liftig gli lo avrei fatto ......forse perche gia mi assaporo le prime giornate di primavera e potro sfoderare la capote e non vedere tutte quelle magagnie che danno tanto fastidio ......... cmq se ti in teressa una capote rossa dovrebbe averla un certo giulio di roma molto conosciuto .... posso darti anche il suo numero....... ciao spero di non averti irritato  ...............  (felice) (felice)

Anita

Ciao Vale82  (felice), benvenuta a buon divertimento!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Vale82

Ciao a tutti!!!

beh effettivamente non sono ancora convintissima di lasciarla così..dalle foto non si vede bene ma da sistemare ce n'è parecchio!!

Cmq sono interessatissima alla capote, tutte le info che hai sono utilissime!!!


(appl)

babboneleone

Citazione da: Vale82 - 26 Gennaio 2009, 17:53:20 PM
almeno sono riuscita a metterla nell'avatar!
E' bellissima!!!  Complimenti!!!  (appl) (appl) (appl)

E benvenuta! Per i consigli non sono la persona più indicata, ti hanno già risposto in tanti. Ti posso dire che la mia sembrava messa bene, ma poi dal carrozzaio abbiamo scoperto che se avessi frenato un pochino forte mi sarei ritrovato ad appoggiare i piedi per terra come i Flinstones!  (muro)

Per l'originalità: se è un vezzo iscriverla all'ASI fai pure, altrimenti mi hanno insegnato che ogni 2CV è bella perché piace a chi la guida! Se a te piace originale con la targa ASI allora vuol dire che è bella così  ;D
Come si chiama?

Aloha!
Per aspera ad astra!

Vale82

...dopo mesi e mesi...ho deciso!!

si chiamerà WALLY   (mamma)

The Dude

BENTORNATA! ;D

Carino il nome! (su)

Non riesci a postare qualche foto?! (guid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Gennaio 2009, 18:32:52 PM
Sono perfettamente d'accordo con Elbò. Mettila in sicurezza e giraci un anno, frequenti qualche raduno chiacchieri con qualcuno, vedi altre auto e poi ................


benvenuta!

quoto quanto sopra scritto!!
usala e poi saprai!!!  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Vale82

grazie!!

...cmq alla fine l'ho restaurata...

è bellissima!!! sono proprio soddisfatta!!

se vedrete in giro una 2cv dolly con una fanciulla al volante sarò io!!!!!!!!!

mmm devo leggere come si fa per mettere la foto..

;D