cercasi motore per dyane 435

Aperto da michael - dyane500, 31 Marzo 2009, 19:17:44 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti, un mio amico ha appena comprato con una fortuna immensa 2  dyane una 400 e una 600 a un prezzo davvero basso per i tempi che corrono, pensate che le auto erano di una signora che le custodiva gelosamente da quando le aveva comprate nei relativi anni di immatricolazione..
ora si appresta a metterele in sesto, osservando la dyane 400 ci si è accorti che il motore è stato sostituito con uno 600! Lui vorrebbe riportarla originale, allora vi chiedo, qualcuno sa dove si possa trovare un motore per dyane 435 ???
se avete info scrivetemi!!

grazie
michael- dyane500-

SAVONA


Se per caso,una volta trovato il 400, il tuo amico vendesse il 600 fatti sentire.....potrei essere interessato  (su)
  Vecchio stampo!

CitroBaz


Confesso di non sapere se il/la Dyane 435 ha un motore diverso dal/la 2cv 435.

Nel caso fossero uguali, io 4 anni fa ho comperato un motore rigenerato dalla famosa ditta olandese VeGe, che ho preso in Francia da MCDA.

Il motore direi che se la cava perfettamente nonostante l'uso che ne faccio, per cui quella potrebbe essere una soluzione dispendiosa ma affidabile.

Se ben ricordo, senza andare in Francia, Bruno Pelligra mi aveva detto anni fa che dalle parti di Modena c'era una ditta che vendeva i motori rigenerati dalla VeGe.
Se esiste ancora, Modena potrebbe esse più vicina che Tolone !!

Buon lavoro ...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

michael - dyane500

Citazione da: AleRus575 - 31 Marzo 2009, 21:14:24 PM

Se per caso,una volta trovato il 400, il tuo amico vendesse il 600 fatti sentire.....potrei essere interessato  (su)


ti faccio sapere, lui ha anche una dyane 6 quindi non so se lo voglia tenere o no, comunque ti dico!!

Citazione da: cbaz2cv - 31 Marzo 2009, 22:15:01 PM

Confesso di non sapere se il/la Dyane 435 ha un motore diverso dal/la 2cv 435.

Nel caso fossero uguali, io 4 anni fa ho comperato un motore rigenerato dalla famosa ditta olandese VeGe, che ho preso in Francia da MCDA.

Il motore direi che se la cava perfettamente nonostante l'uso che ne faccio, per cui quella potrebbe essere una soluzione dispendiosa ma affidabile.

Se ben ricordo, senza andare in Francia, Bruno Pelligra mi aveva detto anni fa che dalle parti di Modena c'era una ditta che vendeva i motori rigenerati dalla VeGe.
Se esiste ancora, Modena potrebbe esse più vicina che Tolone !!

Buon lavoro ...



grazie mille Corrado, questi motori rigenerati sono penso mancanti di tutti i pezzi di corredo come carburatore, convogliatori d'aria ecc... quindi anchge se si comprasse il motore rigenerato poi mancano tutti questi pezzi, che da quanto ne so cambiano rispetto alla versione 600...
michael- dyane500-

CitroBaz

Citazione da: michael - dyane500 - 01 Aprile 2009, 18:40:59 PM

grazie mille Corrado, questi motori rigenerati sono penso mancanti di tutti i pezzi di corredo come carburatore, convogliatori d'aria ecc... quindi anchge se si comprasse il motore rigenerato poi mancano tutti questi pezzi, che da quanto ne so cambiano rispetto alla versione 600...


Io ho un po' di quei pezzi ... di scorta.  ;D

Se non trova un motore completo, lo prende rigenerato e poi vediamo di recuperare dal fondo profondo del mio garage quello che serve.  ;)

A presto !



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Dimenticavo ... io ho i convogliatori e gli altri pezzi per il motore 435, ma della 2CV !!  ;D

Ripeto che non so se quelli della Dyane sono uguali o meno ....

Ma tu non hai una Dyane 435 per poter paragonare i pezzi ?  (?)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

michael - dyane500

ok grazie Corrado della disponibilità!!! c'è chi mi ha detto che i motori sono identici. staremo a vedere anche perchè sembra che ce ne sia uno in vendita!!!
ti tengo aggiornato!

si io ho un dyane 4, e possiamo paragonare i pezzi, ammesso che riesco a levare tutto quello che il mio vicino (cordialmente) ha accatastato davanti all'ingresso del mio portico!! (muro)
michael- dyane500-

CitroBaz

Citazione da: michael - dyane500 - 01 Aprile 2009, 18:57:47 PM

si io ho un dyane 4, e possiamo paragonare i pezzi, ammesso che riesco a levare tutto quello che il mio vicino (cordialmente) ha accatastato davanti all'ingresso del mio portico!! (muro)


Se riesci a liberarla entro Pasqua, io sarò dai miei a Castelletto e da lì sarà più facile incontrarsi  (guid) per paragonare i due motori.   (appl)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

michael - dyane500

beh allora bisogna che ci vediamo !!! vedro' di fare il possibile... ma non è cosi' semplice!!
michael- dyane500-

SAVONA

  Vecchio stampo!



liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 06 Aprile 2009, 10:18:17 AM
Citazione da: popeye - 01 Aprile 2009, 23:10:43 PM
http://cgi.ebay.fr/Moteur-425cc-pour-2cv_W0QQitemZ330318683114QQcmdZViewItemQQptZJG

prova qui


non va.. 425 non 435

Bulè ... subito dietro alla lavagna!!!  ;) Da Wikipedia:

"A partire dal 1955, fu introdotto un nuovo motore da 425 cc che la 2CV mantenne fino al 1968, anno in cui la gamma si sdoppiò: venne presentato un nuovo motore da 602 cc e 28 CV di potenza massima, mentre il motore da 425 cc fu portato a 435 cc. Contemporaneamente mutarono leggermente anche le denominazioni: la versione meno potente fu battezzata 2CV 4, mentre la versione più grande prese il nome di 2CV 6."

(abbraccio) (felice)

bulè


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 06 Aprile 2009, 11:17:27 AM
(??)

ARGHHHH !!!  (stupid) Cosa può fare un lunedì mattinaaaa!!!  (stupid)  (muro) Scusami tanto Bulè  (adoraz) (adoraz) (adoraz) avevo capito male la tua risposta, cancella col laser il mio post precedente  (stupid)  (abbraccio) (felice)

bulè

Mi sono spiegato male anche io...

.. è lunedì mattina per tutti...

riccardone

Un motore 600 in ottime condizioni, completo, con 100000 chilometri lo vendo io. Contattatemi al 328/0316327 (Riccardo).

Ritchie

Riccardone, ok l'affare però dai un occhio anche alle date dei vari post...  (abbraccio)

(felice)

riccardone

Hai ragione. Sono post un po' vecchi! Non mi ero accorto.