comincia il restauro di zorro gris!

Aperto da gio K 5000, 27 Luglio 2009, 15:02:56 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Settembre 2009, 08:01:44 AM
ELENA CON LA TRAMPOSA!!!!!!!!  Beneeeeeeeee.
Avevo notato che s'era iscritta al forum pure lei ma non pensavo .............

Gio, ho un po' di paura a chiedertelo ma: com'è la Tramposa. Sana vero?  (muoio) (muoio) (muoio)  ;D

inutile dire che è più sana di zorro gris quando l'ho comprata, perchè lo sarebbe qualunque cosa!

si, si, è sanissima, è stata fatta da cugino itt un anno fa, fondi e telaio e carrozzeria ottimi, la tinta a me non fa impazzire, ma a elena si (un bianco perlato cangiante  :o ), solo da mettere i rinforzi al telaio (preventivi) e piccolissimi ritocchi di carrozzeria...
lasciatemici mettere le mani che la distruggo sistemo io!!!  (appl) (appl) (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

bene!  (felice)
un aggiornamento sul restauro di zorro gris...

è pronta per la verniciatura che avverrà domani mattina (facciamo slalom tra gli impegni dei vicini di mia mamma, che cominciano a scrollare per rumori e odori, e domani mattina dovrebbero essere tutti via....  ;D).
naturalmente sarà un intervento parziale, e col passare del tempo la finirò tutta. questo perchè non voglio fermarla troppo a lungo, ed il mio tempo non è generoso!

ecco qualche foto




questo è lo sgocciolatoio magistralmente ricostruito...



come ho già detto, mi avvalgo della preziosa opera di persone serie, sagge, competenti e decisamente ordinarie.....  (stupid)

questo è agostino il "brucia" che mette i rinforzi preventivi alla tramposa di elena (che il cielo l'aiuti!!!)   (appl) (muoio).

a presto!!



"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

califoggiano

Citazione da: gio K 5000 - 06 Ottobre 2009, 08:29:01 AM

naturalmente sarà un intervento parziale, e col passare del tempo la finirò tutta. questo perchè non voglio fermarla troppo a lungo, ed il mio tempo non è generoso!

ecco qualche foto



Questa foto mi ricorda molto lo stato attuale della mia :o
Ma io non ho manco un garage in cui metterla (è zeppo di moto) quindi smontata e senza targhe resta in strada.   (muoio)
Io ero partito per un intervento conservativo (togliere solo un po di ruggine) ma poi.. gratta e vinci strati di ruggine (stupid)
Cmq anche per me l'intervento è parzialissimo e visto che faccio tutto da solo sarà pure una c@g@t@ (muoio)
Tu di che colore la fai??
E come avete fatto a togliere il vecchio sgocciolatoio e mettere il nuovo?

Ps: però almeno c'ho i vicini tolleranti (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gio K 5000

Buona parte di quello vecchio è caduto da solo... Con l'aiuto di una fresa si è fatto tutto!
Il colore rimane uguale, appena un pò più scuro.
Quindi per qualche settimana (mese?) sarà un pò arlecchino... (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

califoggiano

Quello che non capisco è come è fissato alla cabina.. l'avete saldato?? Mastice?? ???
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gio K 5000

Citazione da: califoggiano - 06 Ottobre 2009, 09:45:36 AM
Quello che non capisco è come è fissato alla cabina.. l'avete saldato?? Mastice?? ???


Vade retro mastice!! Ci metterò anni a toglierlo da Zorro, ogni intervento ne scopro un pò... (muro)
abbiamo saldato a filo continuo  (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino itt

 sono ago  detto il brucia ..... sara  anche un sofferenza ma rimane una soddisfazione aver ricostruito totalmente a mano lo sgocciolatoio che era siliconato e raffazzonato e x quanto ne so di acqua all interno ne penetrava... ora non piu! (superok) (superok) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)


e cugino itt  aggiunge grande il bruxia  (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Gianni Gandini

Sentite, stavo notando che il titolo di quest'argomento è : "Comincia il restauro di Zorro Gris".

Non sarebbe l'ora di cambiarlo? Si chiede ai lettori di consigliare un nuovo titolo.

Consiglio di Gianni "Zorro Gris è peggio che la chiesa di Carignano"  ;D ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Beppe

Accolgo l'invito di Pensio-Gianni supermegapresidente.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

eccomi qui!  (felice)

voglio aggiornarvi dell'evoluzione di zorro....

dopo le prime lezioni di cugino itt sulla carrozzeria, mio figlio ed io abbiamo deciso di provare qualcosa in piena autonomia.
avevamo assai timore di combinare cacchiate, ma pare che sia andato tutto bene!  (appl)

allora, lo scopo finale è quello di togliere questo bigrigio da zorro che proprio non mi piace ed è fatto molto male.
Il grigio che ho trovato è un pò più scuro, ma alla fine avrò verniciato tutta la macchina, quindi basta avere pazienza.
Questa è stata la volta (in realtà sto parlando di un paio di w.e. fa...) dei parafanghi posteriori.

Smontaggio e lavaggio scocca (che figata andare in giro senza!!!)



carta abrasiva da 240 bagnata per togliere e lisciare


e quindi stucco spray riempitivo per le imperfezioni


bene! siamo pronti per la verniciatura, pare che tutto proceda secondo i piani...



eccole qui le creature! fuori polvere e quasi pronte al montaggio


et voillà!!!!  (appl)


siamo proprio contenti, abbiamo anche messo il profilo parafanghi nuovo da cassis e la guarnizione che prima non c'era. lucidato le viti del fissaggio.
Già che eravamo pronti abbiamo fatto il tagliando (il primo cambio d'olio fatto da michele, mio figlio!) e cambiato gli elastici al sedile passeggero.


mentre io montavo i tubi nuovi del riscaldamento (capperi, ora sembra una sauna!) quello snaturato di mio figlio è riuscito a rompere il devio luci.... Grazie Cugino itt del ricambio, hai salvato le costole di mio figlio!!! 

appuntamento al prossimo intervento (probabilmente le porte posteriori...)  (guid) (appl)

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 24 Novembre 2009, 14:59:48 PM
Grazie Cugino itt del ricambio, hai salvato le costole di mio figlio!!! 

Bella questa  (appl)

se non altro dimostra che e' sempre possibile fare affidamento sulla "ruvida" benevolenza di un padre 2cvllista  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Una cosa mi preoccupa: nella penultima foto vieni ritratto accanto al tuo marcione macchinone.

La domanda sorge spontanea: "Come mai è sparito il sorriso dal tuo volto?"
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

cugino itt

be... era un attimino incavolato per il devio luci . il  benevolo e ruvido padre 2cvista  >:( >:( >:(

gio K 5000

Espressione preoccupata di padre ansioso con figlio che manipola il suo iPhone!
No, l'espressione è un caso, ero moooolto contento!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....