News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ciao

Aperto da alce69, 03 Agosto 2009, 15:06:35 PM

« precedente - successivo »

alce69

ciao a tutti, ho avuto la fortuna e l'onore di avere una 2cv dieci anni fà. l'ho usata sanza troppi riguardi ,ma ugualmente sono rimasto stupito della sua semplicità e robustezza. adesso ne vorrei prendere un'altra o una dyane, da usare come utilitaria tra pinerolo e bricherasio, per non muovere sempre la volvo 240 del '93. vorrei spendere non più di due mila euro ,non pretendo la perfezione perchè non sto a guardare la righetta ,ma la meccanica deve essere in ordine. troverò qualcosa ? avete suggerimenti??

SAVONA

Bnvenuto!!!
Prepara i coltelli,affilali per bene ...... la ricerca del bicilindrico ha inizio  ;D
  Vecchio stampo!

gio K 5000

la soluzione è semplice:
cerca sul forum tutto quello che ho fatto io e poi ........ fai esattamente il contrario!!!  (muro)
così hai speranza di fare un buon affare  (su)
in pratica FATTI ACCOMPAGNARE da qualcuno che ne sappia qualcosa ( e anche di più)....
Buona caccia!

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

lennie

Ciao Alce69,  (felice)

un benvenuto anche da parte mia. Anche io sono alla ricerca di una deuche da diverso tempo con un budget molto più risicato del tuo... e ti consiglio di armarti di pazienza: purtroppo su internet la gente ormai piazza annunci con prezzi assurdi in attesa del luccio che abbocchi... ma con un po' di fortuna... io qualche occasione non alla mia portata me la son fatta scappare!

In bocca al lupo!

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

cugino itt

ciao e benvenuto se interessa io avrei sottomano una dyane che fa al caso tuo in ordine di meccanica regolarmente funzionante revisione regolare telaio fondi sani iscritta asi è visibile in prov di savona il prezzo è in linea con il tuo budget non posso inviare foto .sono incasinato con il lavoro e non ho tempo di farle.

gio K 5000

Citazione da: cugino itt - 03 Agosto 2009, 23:41:31 PM
ciao e benvenuto se interessa io avrei sottomano una dyane che fa al caso tuo in ordine di meccanica regolarmente funzionante revisione regolare telaio fondi sani iscritta asi è visibile in prov di savona il prezzo è in linea con il tuo budget non posso inviare foto .sono incasinato con il lavoro e non ho tempo di farle.
cugino itt, se tu compri la mia alfazza (159jtd del 2007) io compro la tua dyane...
A prescindere, ci vediamo una di queste sere per la birra
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Ciao e Benvenuto!!!

(abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cugino itt

gio k si può fare... a patto che l'alfazza monti un motore bicilindrico .
ti aspetto per la birra...

alce69

Citazione da: cugino itt - 03 Agosto 2009, 23:41:31 PM
ciao e benvenuto se interessa io avrei sottomano una dyane che fa al caso tuo in ordine di meccanica regolarmente funzionante revisione regolare telaio fondi sani iscritta asi è visibile in prov di savona il prezzo è in linea con il tuo budget non posso inviare foto .sono incasinato con il lavoro e non ho tempo di farle.
potrebbe interessarmi , ma almeno vedere la foto ,credo sia il minimo, per il resto mi fido sulla parola , ma una fotina ....

cugino itt

be certo prima di partire dal piemonte ....cerco di farne qualcuna e la spedisco alla tua mail non sono ancora capace a postare le foto sul forum

luigi spino

Intanto benvenuto e in bocca al lupo per la tua caccia

(felice)
  in hoc signo vinces

lennie

Citazione da: cugino itt - 04 Agosto 2009, 12:26:26 PM....cerco di farne qualcuna e la spedisco alla tua mail non sono ancora capace a postare le foto sul forum

Eh no dai, pubblicale sul forum che magari il tuo Dyane può interessare a qualcun'altro...  :o

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

alce69

si ti sarei grato se mi spedissi una o più foto sulla mia mail al più presto, indicandomi un po il modello e in breve la storia della vettura,proprietari , lavori fatti e da fare. grazie e grazie a tutti per l'accoglienza. c'è qualcuno che se ne intende dalle mie parti?(pinerolo) farei volentieri due chiacchiere per saperne di più.

michael - dyane500

benvenuto!!!
sicuramente a Pinerolo c'è Valerio, qui sul forum con il nome di Valvi'!!
michael- dyane500-

ezechiele

Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 15:44:26 PM
la soluzione è semplice:
cerca sul forum tutto quello che ho fatto io e poi ........ fai esattamente il contrario!!!  (muro)
così hai speranza di fare un buon affare  (su)
in pratica FATTI ACCOMPAGNARE da qualcuno che ne sappia qualcosa ( e anche di più)....
Buona caccia!

Presidente JK5 non capisco perche'  dai questi consigli  (muoio) dopo tutte le ore passate al lavoro con il presidentissimo regionale Gianni the pelvis dovresti riconoscere i telai marci ad occhi chiusi  (appl)
Ciao Alce 69 e buona fortuna



WillyJoe

Benvenuto!!!

Una dyane a meno di 2000 euro la trovi sicuramente... Per la 2cv è in po più dura!

Cmq a pinerolo abbiamo in caro forimista, Valvi, che credo potrà aiutarti nella ricerca... ;)

Io ho la 2cv e la dyane... Due grandi orgogli...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 07 Agosto 2009, 20:49:37 PM

Io ho la 2cv e la dyane... Due grandi orgogli...


Il caro ragazzo che si è presentato con questo 3D sta cercando una Dyane o una 2cv, per cui non gli può interessare il fatto che tu le abbia già entrambe.
Le possibili risposte, visto che sei OT  (ot), possono essere:

1) Un ce ne pò fregà de meno !!!

2) C'è poco da essere orgoglioni di Magnifica e Splendida ....




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

...il mio era in modo per dire: o una o l'altra sono comunque fighe entrambe...

E comunque credo che al baldo giovane piemontese interessi delle nostre avventure...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lennie

[OT]
Spero di potervi conoscere presto di persona ad un prossimo meeting... siete uno spasso (appl) !!!
[/OT]
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

WillyJoe

Lenniè, forse tu non Lo sai ma noi ci siamo iscritti al forum solo per conoscer te live!

;) sarà ùn piacere incontrarti... Non so solo se mi riconoscerai... Hihihi
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lennie

Citazione da: WillyJoe - 08 Agosto 2009, 09:46:56 AM
Lenniè

Mi chiami alla francese? :o Ma la pronuncia sarebbe Lènni... :)

Citazione da: WillyJoe - 08 Agosto 2009, 09:46:56 AMforse tu non Lo sai ma noi ci siamo iscritti al forum solo per conoscer te live!

Allora la cosa è vicendevole ;D

Citazione da: WillyJoe - 08 Agosto 2009, 09:46:56 AMNon so solo se mi riconoscerai... Hihihi

Tranquillo, ho memorizzato il cappello nero! (abbraccio)

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

WillyJoe

...se mi vuoi riconoscere per il cappello o le scarpe...scegli la strada sbagliata!!! Ahah ...ne ho diversi... Ma secondo me il mio charme ti colpirà ... Ahahah

Scusa per la pronuncia francese...è colpa del BlackBerry da cui scrivo che, evidentemente è ùn po d'oltralpe...
Riguardo il motivo per cui ci siamo iscritti al forum è una bella coincidenza...è ùn po come guardare la stessa stella... ;D

Io sono quasi a Foggia... Per essere partito da Milano e aver guidato sono ancora abbastanza lucido...
Altri 250 km e sono a casa...
Ch amarezza!

Evviva Lennie che è la più importante del forum!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Benvenuto e buona ricerca (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

alce69

grazie dell notevole interesse dimostrato. mi sto muovendo in direzione dyane , per praticità ($$$) indubbiamente la 2cv ha il suo fascino. la userò per piccoli tragitti tra pine e briche, per comprare il giornale, il pane ecc. l'uso per cui è nata direi. si dividerà i compiti con la cara vecchiala cara vecchia volvo240 .  non ci diventerò matto ,ma la terrò in ordine e funzionante al meglio. cerco il "valvi" magari con un messaggio privato e semmai ci farò due chiacchiere.

alce69

qualcuno mi sa dire se sia preferibile una delle ultime con freni a disco o una coi freni a tamburo??

lennie

Citazione da: alce69 - 10 Agosto 2009, 16:14:08 PM
qualcuno mi sa dire se sia preferibile una delle ultime con freni a disco o una coi freni a tamburo??

Non ho un Dyane... (stupid) e tanto meno una deuche (piango) ma il "preferibile" dipende... forse nel tuo caso, che cerchi una Dyane da "usare" sono preferibili i freni a disco... ma se cerchi un Dyane d'epoca penso sia meglio un modello con freni a tamburo, dalla serie: più stagionata è meglio è, no? :)

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

WillyJoe

Tutti preferiscono i freni a disco... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

alce69

ma c'è molta differenza tenendo conto che non ci faccio le corse, ma guido in modo molto tranquillo. mi era parso di capire che quelle coi freni a tamburo sono un pò più robuste rispetto a quelle fatte in spagna. è così??

SAVONA

Generalmente le pre '80 dovrebbero essere meno soggette a ruggini perforanti, le facevano con materiali un po' migliori..........per non parlare delle ultime anni '90  (stupid)
Comunque non ti fare cruccio per ifreni tamburo o dischi,  è uguale......se i tamburo sono ben regolati sono efficenti quanto i dischi  (superok)

P.S. perchè dici che le nostre bicilindriche vanno bene per brevi tragitti?  Sono anche grandi vetture da viaggio  (superok)
  Vecchio stampo!

alce69

ecco la risposta precisa che cercavo. grazie. non ho dubbi che siano delle ottime viaggiatrici, e non mi preoccuperei di dover fare un viaggio con una dyane. però la 240...