News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Anita

Citazione da: luigi spino - 03 Giugno 2009, 22:22:34 PM
come succede regolarmente quando non lavoro, non compaia la nuvoletta di Fantozzi   (scara)



Ma quello succede sempre!!! (stupid)
Pensa ke mi ero programmata un bel fine settimana a mare(lo scorso)pensando ke sarei andata a mare anke martedì2, ma..c'è stata una pioggia allucinante...ormai non ci metto più il pensiero, vivo alla giornata!!! (felice1)

LuigiSpino  ;D, ma ke lavoro fai???

Offro a Tutti voi una bevanda a scelta!!!  (bevuta) (birra)

(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: luigi spino - 03 Giugno 2009, 22:22:34 PM
E io non sono quello con il cappello celeste e il ponpon giallo  (lingua)

un pò sovrappeso, neh  ;D


Per la grappa è troppo presto, per il sereno forse ti va male.....

previsti piovaschi in tarda mattinata (nonso)

Per il lavoro rispondi pure qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=902.msg140292#msg140292

visto che non lo hai ancora fatto, neh  ;)   ;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

io sono quello figo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Buongiorno, un bel caffè ci vuole proprio,si torna al lavoro dopo una giornata di riposo, stranamente bella (mentre oggi un cielo cupo fa presumere l'arrivo imminente di pioggia, gli scongiuri sono serviti (scara)), che lavoro faccio? Non l'avevo detto  (?)? Vabbè, rispondo qua anche se c'è il topics apposito (almeno evito di impestare tutto il sito), faccio il cronista alla redazione di Montecatini del giornale il Tirreno, per questo ho degli orari particolarmente assurdi e lavoro quasi sempre nei festivi... Nel (poco) tempo libero faccio il contadino: mi piace di più, ma, se possibile, mi riesce peggio

Citazione da: WillyJoe - 04 Giugno 2009, 11:14:37 AM
io sono quello figo ;D

E chi sarebbe quello figo? Forse Kenny? Spero di no visto che fa sempre una brutta fine. Chi potrebbe essere? Ah, ci sono: il cavallo che tira la versione afghana della Magnifica  (stupid) (muoio) ;D  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 05 Giugno 2009, 12:22:04 PM
faccio il cronista alla redazione di Montecatini del giornale il Tirreno,


Per una intervista in esclusiva al grande Watson (angel) ci possiamo mettere daccordo, neh  ;)

ma non basteranno alcuni caffe offerti... qui ci vogliono almeno dei cappuccini con tanti corissant (mang)


P.S. io sono il taxista in incognito  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Uhè Watson, ero stato parecchio incasinato e non avevo avuto modo di andare al bar

Benvenuto e caffè offerto. Tranquillo, non ti chiedo interviste, anche perché il forum (e a maggior ragione il bar freccia) è una pausa rilassante, e di lavoro non ho alcuna voglia nemmeno di parlarne

(computer) (computer) (computer) (computer)

  in hoc signo vinces

Bocco

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4687.msg140511#msg140511

(felice) Discorso da bar quindi lo proseguo qua... ;)

Per me V. Rossi è il più grande perchè ha saputo correre e vincere con tutti i tipi di moto possibili e immaginabili (125, 250, 500, MotoGP 1000 e 800...). E se non fosse stato troppo irruente da giovane avrebbe un paio di mondiali in più (125 e 250), e se vogliamo mi sembra che ne abbia perso un altro in 500 per una catena caduta (capita 'na volta ogni...).

Forse è fortunato, ma sicuramente capace di fare delle scelte azzeccate sia per quanto riguarda la moto che per quanto riguarda la sua vita personale.

Dalla sua il fatto che non si è mai fatto un gran male, me lo ricordo una volta al Mugello che durante il warm up della domenica mattina c'ha piantato un botto pazzesco, l'han portato via in stato confusionale, e qualche ora dopo ha vinto il GP...

Quelli che hai citato tu han dovuto smettere tutti per le fratture, Schwantz il suo unico mondiale l'ha vinto perchè Rainey è finito su una sedia a rotelle (quel giorno ero a Misano e l'ho visto cadere...). Era un gran pilota, con i colpi di genio sempre pronti, però ogni due per tre lo vedevi volare e farsi del male...
Rainey diceva che bisogna guidare sopra i problemi, ma forse non pensa più così...
Doohan è un altro fortissimo, ma ha sempre avuto pochi avversari, e prima di vincere un mondiale c'ha messo un sacco d'anni... E si è fermato anche lui a forza di botte.

Poi dipende dal periodo, io quando parlo di 'ste cose dico sempre che, da appassionato, mi ritengo fortunato di essere un contemporaneo del 46 per potermi godere le sue gare e, perchè no, anche le sue trovate (la schiffer me la son goduta dal vivo...).

A me piacevano anche Gardner e Lawson, comunque!

Quello che non mi piace è la maniera nella quale si sta trasformando il baraccone, correndo dietro alla formula 1...

Vabbè, berrò un succo di frutta che tutte 'ste ciance m'han fatto venir sete, proseguiremo alla prossima, e spero dal vivo...!

E mi raccomando: Nel dubbio...GAAASSSSSS!!!



(birra) (birra)



Aspes

Parole sante Bocco, e le condivido in pieno ...

Un'altra cosa che credo non vedro' mai piu' e' quelle
di trovare un pilota in due categorie diverse nella
stessa giornata di gare, come fece Freddie "fast" Spencer

Sempre gas.....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: Aspes - 06 Giugno 2009, 11:08:46 AM
Parole sante Bocco, e le condivido in pieno ...

Un'altra cosa che credo non vedro' mai piu' e' quelle
di trovare un pilota in due categorie diverse nella
stessa giornata di gare, come fece Freddie "fast" Spencer

Sempre gas.....

Volevo scriverlo ma poi non volevo dilungarmi troppo.

Spencer non solo lo fece, ci vinse il mondiale, in quelle due categorie e nello stesso anno...

Lo vidi ancora correre nel '93 a Misano l'anno in cui rientrò al mondiale 500 (la gara in cui si fece male Rainey...) e aveva uno stile bellissimo nel far derapare la moto, peccato che andasse la metà degli altri...

'Sti ritorni in scena sono sempre imbarazzanti, vedi Gibernau quest'anno (nonso)


(birra) (birra)

Aspes

Facci caso Bocco, da quando Vale lo distrusse psicologicamente,
Gibernau non e' piu' andato.

Vale e' fortissimo nel distruggere gli avversari, vedi
Stoner la passata stagione.
E' raro, forse unico, vedere un pilota cosi' forte, in pista,
mentalmente, ed in piu' istrione.

Tra un po' vorrei vederlo in SBK, magari con l'Aprilia.

Spencer purtroppo ebbe quel problema ai polsi,
davvero non riusciva piu' a guidare .....

Peccato !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

GIGA34

grande Aspes........  ;)

Bocco il tuo pensiero è condivisibile, con qualche modifica per accostarlo al mio e mi dirai cosa ne pensi anche davanti alla birra che ti offro.......  (abbraccio)

1- Il "Baraccone" sta diventando troppo "circo" e poco "circus".....  ;)

2- le moto di oggi (1000 e 800) per lo stesso motivo sopra riportato sono "compiuter" su 2 ruote...... un ragazzino che fino a poco tempo fà, quando l'elettronica non aveva ancora preso il sopravvento, veniva soprannominato in modo simpatico e "perculante" ROLLING Stoner, oggi, ha capito come si guida la moto che è la massima espressione del "controllo elettronico" (perchè a noi ITALIANI i vari jap ci fanno na "pippa" e te lo dico da jap convinto e praticante, tutte le mie moto son Suzuki, ma la polemica verso Ducati è un'altra triste pagine di motociclismo che affronteremo più avanti se vi và ;) ) e nessuno gli sta dietro (Vale escluso ovviamente ma ne parliamo più avanti)........  ;)

3- Seguo il mondiale (grazie alla buon anima di mio padre) da quando ho cognizione e da quando "ricordo" dunque dall'82 ad oggi (avevo 5/6 anni)........ mi si può dire quello che si vuole ma il MOTORE GP per eccellenza è 2T...... potenza specifica rapportata "al Litro" (non di birra ragazzi (muoio) ) superiore a qualsiasi altro motore esistente e non oso immaginare dove si sarebbe arrivati se si andava avanti con lo studio invece di stroncarlo in nome dell'ecologia (e anche qui non parlo perchè sennò apriamo un'altra pagina di ore e ore di discussione)........  ;)

4- Con le moto in pista ci si frattura le ossa....... potrei dirtelo anch'io che non sono nessuno...... i vari Kevin (Schwantz), Wayne (Rainey), Randy (Mamola), Marco (lucky), Franco (Uncini), Eddie (Lawson), Freddie (Spencer), Mick (Doohan), Wayne (Gardner), Barry (Sheene), Fred (Merkel) e molti altri, al passoggio di consegne tra gli anni 70 e 80, per intenderci quando è finita l'epoca di Kenny Roberts e Giacomo Agostini, si son trovati tutti insieme a gareggiare l'uno contro l'altro..... abbiamo avuto la fortuna di assistere a due decenni (80 e 90) di "guerre" epocali in pista dove si lottava con il coltello tra i denti sempre antecedendo il massimo rispetto per l'avversario...... se Mick ha vinto dopo che tutti gli altri sono andati via è solo perchè ha vissuto in prima linea questo ventennio...... se Kevin ha vinto un solo mondiale, giusto quello che dici tu, ma non è perchè Wayne è rimasto sulla sedia a rotelle, è solo perchè ci ha messo 15 anni a calmare il suo impeto..... ricordo che l'unica caduta di Kevin nel 93 fù a Donongton quando Doohan fece strike abbattendo il team Suzuki al completo (Kevin e Alex Barros)....... Per vincere non si deve sbagliare (Wayne Rainey) e Kevin, finalmetne, l'aveva capito..... ancora oggi Kevin (lo sento regolarmente via internet) soffre per l'accaduto (io ero alla curva dopo il rettilineo di Misano e Wayne mi è caduto davanti)........  ;)

4- Valentino Rossi........ grazie a dio il più grande talento in moto degli ultimi 20 anni (ha iniziato nella sport production nel 94, o giù di lì, e già lo seguivo) è italiano (anche se per tradizione "gli Italiani" non hanno mai sfigurato nel mondiale, vedi Gresini, Cadalora, Romboni, Gramigni, Chili, Capirossi, "gasolio" Casoli etc etc)....... non si può discutere un talento puro, mistura perfetta di intelligenza e pazzia, che con un trattore qualunque ci attacca IL SUO "secondo e mezzo" che nasconde sempre nel polso..... l'unico rammarico è che l'avrei visto bene tra i mostri sacri degli anni 80/90, ma si sà, con i se ed i ma non si và da nessuna parte ;)..... il Vale è sprecato a correre con la gente con cui ha corso fin'ora........ e ha perso dei mondiali, è vero, ma ne ha vinti altri a "mani basse" per carenza di concorrenza ;)

Ragazzi......  (abbraccio) si capisce che la mia prima passione è la moto? (abbraccio)

(felice)





CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

io invece mi ero perso via a scrivere e voi avete aggiunto altro (muoio)

così non Vale (muoio)

concordo su Gibernau e tutti quelli smontati psicologicamente da Rossi (vedi Biaggi)

Ahhhh...... dimenticavo....... sempre GAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS moderato in strada e a palla in pista ;)

(su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Giga, cosi' sfondi porta gia' aperte ....devo proprio venirti
a trovare prima o poi....

Se non l'hai gia' letto in altri 3d, solo da strada ho
avuto un vf750f, poi un Le Mans2' poi un fj1100, ed infine
Un fzr1000 ex-up, oltre a svariate moto da cross
e da trial....

In pista ci si fa male, e' vero, e me ne sono accorto
girandoa Monza con l'fzr .... e per fortuna me ne
sono accorto prima di cadere .. e' bastato
un piccolo lungo...

Hai ragione, il 2 tempi ers una goduria, e non
solo in pista .... anche adesso se sento
passare un Bara 500 mi vengono i
brividi...anzi, basta anche un Benelli 2c

Anche se il Corsarino ......!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luigi spino

Ma che ci fanno tutte queste moto parcheggiate davanti al bar? Acc oggi il barista è troppo impegnato una discussione motociclistica per farmi un caffè. Vabbè, mi metto in un angolo e aspetto il mio turno, anche perché - ahimè - non capisco praticamente niente di moto e dall'ultima corsa che ho visto sono passati alcuni annetti. C'era ancora un certo Agostini che correva, e mi sembrava in gamba...

Scherzi a parte. Caro Aspes, credo che avrò bisogno di una tua consulenza motoristica sulle 2 ruote (più precisamente lambrettistica)

Intanto gustiamoci un buon caffè  (caffe)
  in hoc signo vinces

GIGA34

Aspes........ perdona il mio "sbausciamento"  (muoio) ma non resisto  (muoio)

La mia moto per la pista: Suzuki GSXR 1000 K1





notare maglietta Kevin Schwantz in questa foto (muoio)



Le mie moto in versione "da passeggio"



e la mia preferita per le uscite domenicali  ;)



e qui con mia moglie (Aprilia RS 250 ovviamente anima/motore Suzuki) pistaiola anche lei



(abbraccio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

ops........ sorry......... mia "EX" moglie....... da Aprile di quest'anno ;)

vorrei mai ci fossero fraintendimenti (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Bocco

Orco boia, devo andare che chiude la posta, ma sta discussione mi ispira, tornerò!

Ciauuu!


(birra) (birra)



Aspes

E bravo Giga...metti tutto pure quello che vuoi qui al Bar!!!

Ad averne di immagini cosi' .... e beato te che le
puoi ancora usare....

Pensa che per un pelo non ho preso
una rd500lc .... e questa cosa mi sta'
ancora sul gozzo ...

Ve be' .... ora vado a Capannelle a vedere Millennium Expo,
auto e moto d'epoca....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Secondo me Valentino è il + grande.

Segue il moto mondiale non con costanza, ma mi ricordo della caduta di Rayne. E + o - da li che ho iniziato a seguire il mondiale.

Io tifavo Cadalora e Capirossi. Cadalora per me guidava bene, ma era troppo impulsivo e mi è dispiaciuto che non ha mai vinto un mondiale nella 500.
Rossi è riuscito nell'impresa dove lui ha fallito. Portare la yamaha a vincere nella 500 dopo un bel periodo di crisi.

Rossi ha qualcosa in + rispetto a tutti gli altri. Ed oltre a distruggere gli avversari in pista gli distrugge psicologicamente.

Gibernau si è ritirato non ad inizio anno ma all'inizio quando ha preso quella bella spallata all'ultima curva da Valentino e poi è arrivato secondo.

Mi è venuto in mente un altro ricordo. Mi sono emozionato quando Capirossi ha vinto a barcellona. Prima vettoria della ducati.

Per me la ducati è la + bella. Forse non sarà la migliore, ma è stupenda.


Mi è venuto in mente anche un altro ricordo ...

Io purtroppo non ho avuto la possibilità di guidare moto come voi.

Una sera(un pò folle) io ed un mio amico siamo andati a fare un giro con una cagiva mito. Mamma mia come andava!!!

Era una serata di ottobre ed io ero con il mio giubettino di jeans. In un rettilineo di un statale, anche con diverse strade che si immettevano in questa strada questo mio amico ha voluto tirarla .... non ho fatto in tempo a dire  NNNOOOOOOO che eravamo a 180!!! e si poteva andare anche oltre. Dopo però l'ho guidata io ... non sono arrivato a quella velocità ... ma mi sono divertito lo stesso!!!

Fu una splendida serara!!!quanto ci divertimmo con quella moto!!!

ricordi ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Ah che bello .... una discussione da bar  ... direi un classico dopo il calcio e la ferrari (birra)


Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 11:50:58 AM

...... un ragazzino che fino a poco tempo fà, quando l'elettronica non aveva ancora preso il sopravvento, veniva soprannominato in modo simpatico e "perculante" ROLLING Stoner, oggi, ha capito come si guida la moto che è la massima espressione del "controllo elettronico" ....


Non per difendere Stoner ma non gli mai visto fare un highside ... è sempre caduto per perdita di aderenza anteriore sia nell'anno dell'honda privata che in ducati.
Per quanto riguarda il controllo di trazione se rende le cose così facili non si capisce perchè Melandri, Hayden, Kallio e compagnia non hanno fatto e fanno altrettanto.
Io, dell'anno scorso, mi ricordo i voli (letteralmente) di Lorenzo in Cina e a Laguna Seca che l'hanno lasciato titubante un anno.
Io penso che Stoner sia uno tosto e sarebbe stato tosto anche 20/30 anni fà e forse, come velocità pura, attualmente il più veloce in assoluto .... esce dai box, una scaldatina alle gomme, tempone, rientro ai box ...... la velocità ce l'ha nel sangue
Ritengo però Valentino il più grande per intelligenza "motociclistica" (non è un caso che le moto su cui poggia il ********* diventano competitive anche per altri, non è un caso che nelle classi in cui ha gareggiato è diventato campione) e non tanto meno veloce di Stoner .... solo che deve essere in trance agonistica per tirarla fuori ... penso, paradossalmente, che non sia la sua qualità migliore. Lui è un tignoso, non gli interessa essere il più veloce, gli interessa mettere le ruote davanti e gli riesce quasi sempre.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luigi spino

Barista un caffettino per favore. Mi aspetta una lunga notte (post) causa elezioni e sono così (zz)

Vi lascio perché vado a fare il bimbo serio , anche se spero di darvi una sbirciatina ogni tanto

(felice)
  in hoc signo vinces

Anita

Buon inizio settimana per tutti voi!!!  :) ;) :D ;D
Oggi sono proprio di buon umore  (ole) !!! (su)
Bhè diciamo ke sono quasi sempre di buon umore, per fortuna!!!  (ole)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 08 Giugno 2009, 09:21:52 AM
Buon inizio settimana per tutti voi!!!  :) ;) :D ;D
Oggi sono proprio di buon umore  (ole) !!! (su)
Bhè diciamo ke sono quasi sempre di buon umore, per fortuna!!!  (ole)


Oggi invece sono molto deluso  >:(

Diciamolo sono sempre un pò deluso  ;D


Una granita alla mandorla per Anita e un caffè utilizzando lo stesso fondo che ho usato io per LuigiSpino  ;D


Oggi dovrei finire con urgenza un lavoro visto che alle 14 vengono a prenderlo, quindi non dovrei essere qui....


(vecchio) FILA A LAVORARE WATSON  (punizione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Io fra poco vado a mangiare perchè ho una fame .... che fra poco prendo a morsi il monitor!!!

(mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

...e dopo, per digerire, tanti caffè e un paio di bottiglie di liquore radioattivato  (esp)

No, forse è meglio se vai a casa a mangiare

Buon appettito

(felice)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

io scappo a mangiare... speriamo di non ingrassare  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

 (zz) (zz) (zz) (zz) CAFFEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Buon (ronf) giorno a tutti
Due notti consecutive in cui sono andato a letto alle 3 passate (e sabato alle 2) per queste elezioni, dormendo poco e con il sonno tormentato da incubi fatti di numeri, percentuali, scorpori etc etc
è finalmente FINITA. Stasera si dorme presto  (ura)

cioè, è quasi finita, tra due settimane ci sono i ballottaggi  (aiuto), in due comuni dove non al posto degli scrutatori hanno messo dei bradipi narcotizzati

Ma adesso non ci voglio pensare e voglio un caffè, anzi anche più d'uno
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Saluti dal BlackBerry a tutti
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Anita

Buon pomeriggio a Tutti Voi!!!  (felice)
Quì fa caldo e così prendo un bel thè freddo  (caffe) ki mi fa compagnia???
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati