News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cerco esorcista per impianto elettrico!

Aperto da ludo, 23 Gennaio 2010, 18:06:23 PM

« precedente - successivo »

ludo

ho risistemato praticamente tutto l'impianto,ma ste frecce proprio non ne vogliono sapere!
allora,le 4 frecce ,funzionano, le frecce di sinistra ......anche, quelle di destra vanno ma la spia sul cruscotto dàsolo il primo lampeggio e poi il nulla .......
cosa cappero ho sbagliato? non ho più idee al riguardo, mi sono bruciato una giornata intera, ma proprio non ho risolto nulla!

gio K 5000

La central de clignottant?
Hai provato con un'altra?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

per il momento non ne ho un'altra a portata di mano, ma mi stupisce il fatto che solo con le frecce di destra non funzioni la spia, anzi , il primo lampeggio la spia lo fà, poi più niente, mentre con le frecce di sinistra ..tutto regolare

gio K 5000

Ma dopo il primo impulso, sulle frecce di destra, poi le frecce funzionano o fanno come la spia, ovvero un colpo e poi basta?
Immagino che le lampadine le avrai controllate (dimmi di si anche se non è vero!), quindi ci deve essere qualche massa che scherza con te....
Dovresti riuscire a isolare ogni punto luce delle frecce, ed andare per esclusione...
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

dopo il peimo impulso le frecce continuano a funzionare regolarmente, è solo la spia che non funziona più, e solo a destra, a sinistra tutto regolare.
e per questo che cerco un esorcista, non riesco a capire........

citronuevo

+ o - gli stessi problrmi che sto avendo io......

ludo

non ti invidio!!!!!!scherzi a parte, forse ,forse conviene davvero comperare il cablaggio nuovo, solo non costasse cosi tanto.........

citronuevo

..al limite, come si dice " a mali estremi, estremi rimedi" ....elettrauto  ;D

ludo

l'ho buttato!, si l'ho sradicato in malo modo e l'ho buttato nel cassonetto dell'immondizia.
ho ricominciato tutto da capo, e filo per filo l'ho ricostruito tutto, mi mancano solo le luci di posizione posteriori e le frecce, ed incredibilmente funziona tutto.
non sarà l'originale ma almeno non cambio un fusibile ogni 20 secondi!!!!

Epy

Grande, hai fatto la cosa giusta  (su) A volte è proprio così, inutile stare a perdere tempo con il curare un malato che non può guarire, meglio tirare via tutto.

(appl)

paperella

Come sempre mi permetto di non essere d'accordo.
L'impianto elettrico delle nostre macchine è estremamente semplice e bisogna soltanto capirlo.
Il fatto che un medico non riesca a curare un paziente non mi sembra che lo autorizzi a firmare una sua condanna a morte!!!
Quando ho messo mano alla mia Mehari non avevo mai toccato una 2cv prima di allora, terrorizzato dall'impianto elettrico comprai i fasci sia anteriore che posteriore da un noto ricambista francese.
Ho rischiato il suicidio: non funzionava un tubo!!!
Tutti i collegamenti erano corretti ma c'era sempre qualche cosa che non andava.
Alla fine ho scoperto che i faston e gli altri terminali erano pressati sulla gomma del cavo e non sul rame, altri terminali semplicemente si sfilavano...
Un disastro.
Quando poi ho messo mano sulla 2cv mi sono ben guardato del cambiare i cavi e con una lampadina provacircuiti e un tester ho risolto tutto in brevissimo tempo.
Voglio dire: Ludo avrà fatto probabilmente la scelta giusta, non stà a me emettere giudizi, ma volete mettere i terminali di mamma Citroen, che pesano svariati grammi di puro rame ciascuno, con quelle schifezze di oggi?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ludo

hai sicuramente ragione,e ti posso dire che ,anche se in modo un pò barbaro ho tecuperato tutti i capicorda citronici.
avevo un'altro fascio fili di una 2cv, mezzo smembrato, poi con il mio fascio ,anchesso devastato, ho fatto una cernita dei fili più belli con i loro capicorda e li ho usati per rifare tutte quelle parti soggette a frequenti smontaggi, in modo da avere i terminali dello stesso colore.
non voglio di certo impazzire di nuovo al primo smonta e rimonta.