News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ciao a tutti sono Maurizio.

Aperto da IDcronico, 07 Maggio 2010, 19:16:24 PM

« precedente - successivo »

ludo

Gran bel lavoro!
Mobilvetta il camper? (?)

Donato

Complimenti per il lavoro!!
Io sono un pò indietro rispetto a te, ho verniciato anche il ragno, peccato che non lo fatto anche tu, comunque vai avanti così (superok)

Alesbio

CACCHIO CHE LAVORO!

Complimentissimi.

IDcronico

Citazione da: ludo - 06 Giugno 2010, 15:04:06 PM
Gran bel lavoro!
Mobilvetta il camper? (?)

Si Ludo, appena spesi un po di soldini per rimetterlo su (muro) (muro)


Citazione da: Donato - 06 Giugno 2010, 15:56:51 PM
Complimenti per il lavoro!!
Io sono un pò indietro rispetto a te, ho verniciato anche il ragno, peccato che non lo fatto anche tu, comunque vai avanti così (superok)

Donato cos'è in ragno (?).. (nonso) (felice)

IDcronico

OK, ho capito cos'è il ragno.. ;D

Casini di varia natura hanno ostacolato non di poco il mio "tempo libero" da dedicare alla vettura, immaginate 2 comunioni in un solo giorno e una pulizia straordinaria di tutto il piazzale motivo: festa dell'amicizia con 30 bimbi accompagnati da relative Mamme (muro) (muro)

Ma siccome sono di coccio ho comunque portato avanti il lavoro..

Il mio amico Antonio che ringrazio mai abbastanza..



Questo gazebo presto si trasformerà in un rudimentale forno di verniciatura, data questa sera una prima mano di stucco..

(felice)


IDcronico

Finalmente nell'ultima settimana ho portato a termine qualcosa..

Mi è costato un'intero pacco di Gitanes, regalo del mio caro amico Marco De Laurentiis  ;D

Svegliato il gatto e via!





l'operazione di verniciatura è la mia prima esperienza, sono molto sodisfatto anche se bisognerà attendere la lucidatura per capire se veramente ho fatto un buon lavoro.

A specchio è venuta a specchio! ;D

(felice)


oxi883

MAURIZIO!!!!!!!!   (stupid)  quei 4 cavi potevi toglierli invece di incartarli  ;D ;D ;D ;D      (felice) 

fabri2cv

Complimenti per il coraggio Maurizio  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

IDcronico

Citazione da: oxi883 - 20 Luglio 2010, 21:28:28 PM
MAURIZIO!!!!!!!!   (stupid)  quei 4 cavi potevi toglierli invece di incartarli  ;D ;D ;D ;D      (felice) 

Guarda, ero così disperato nel timore che le condizioni climatiche cambiassero e che quel mezzo pomeriggio a disposizione non si presentasse più che mi son buttato.
C'è anche da dire che nel campo elettrico non valgo una cagata di mosca ;D...quindi ho preferito lasciare almeno quella malloppa al suo posto.. (abbraccio) (felice)
Citazione da: fabri2cv - 20 Luglio 2010, 21:41:45 PM
Complimenti per il coraggio Maurizio  (superok)

Grazie Fabrizio, è vero, nelle condizioni in cui lavoro (in pratica col ********* di fuori ;D) il coraggio non deve mancare.

Assemblato cio che avete visto rimangono i pezzi da stuccare e verniciare, poi viene il divertimento del montaggio.

A proposito, qualcuno sa dirmi se incontrerò particolari difficoltà nell'inserire cofano e sportelli posteriori a baionetta dopo la verniciatura?...se si, sapete indicarmi come risolverli? (felice)

Luciano

Complimenti x il lavoro che stai facendo (appl) (appl) (appl) (appl) (su)
ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

IDcronico


tiotio

devo assolutamente farti i miei complimenti, un bellissimo lavoro di pazienza e capacità che ti invidio, nel senso buono del termine ovviamente.
mi pare che stia venendo davvero una favola, con grande calma spero anche io, contando sul vostro aiuto e vedendo i risultati di volta in volta ottenuti, di potermi cimentare, anzi credo che presto lo farò anche se comincerò con le cose più semplici!!

(felice) (felice) (felice)

citronuevo

Citazione da: IDcronico - 21 Luglio 2010, 10:02:38 AM


A proposito, qualcuno sa dirmi se incontrerò particolari difficoltà nell'inserire cofano e sportelli posteriori a baionetta dopo la verniciatura?...se si, sapete indicarmi come risolverli? (felice)


io non ne ho incontrata nessuna ...credo che se non ci sono ammaccature o storture tutto rientri a dovere.
Complimenti per l'ottimo proseguo di lavoro  (su)
...forse l'unico incacchiato sarà il gatto che dormiva così bene  ;D
...dormiva vero?  (muoio)

IDcronico

#104
Si passa ora alla miscellania di pezzi che vanno dai comandi al motore, così posso metterlo in moto.. (guid)





Questo supporto era fissato con dello strano mastice, qualcuno può indicarmi il giusto materiale da usare per sigillarlo a dovere?









Queste servono poco ma se va in moto a primo colpo le faccio esplodere! (appl) (appl)



IDcronico

#105
Mi riferivo alle trombe :)







...





IDcronico

#106
Dovevano esserci altre immagini ma qualcosa non funziona con l'URL.. (nonso) (felice)





in effetti si erano accavallati


IDcronico

#107
Ciao a tutti, per quello che rimane della giornata, buon Ferragosto a tutti voi.

Io ho dedicato diverse ore alla cura della Charly, anche in questi giorni caldissimi e questa mattina.

Piccoli lavori di ripristino connessioni elettriche, montaggio pompa e pedaliera che da soli è un massacro, varie puliture di scatolati con acido cloridrico e verniciature

Qualche foto:




I supporti che vedete in fondo alla foto prima del trattamento con acido cloridrico erano anche peggio di questo in primo piano.
Verniciati poi per immersione.



Gli ultimi pezzi tropicalizzati,....ma quanti!!!



Fatto il pieno al cambio



E al motore con un'olio molto economico (me ne perderò mezzo chilo per aver dimenticato di stringere il filtro.. (muro)


Aggiunto poi un prodotto per pulitura motore che si utilizza per soli 10 minuti che ha dell'incredibile, dopo questo trattamento il castrol che ho messo nel motore della special è ancora pulito come il primo giorno a distanza di mesi ormai.



Poi metterò questo:



Infine con l'aiuto telefonico del mio caro amico ado son riuscito a farla partire proprio ieri, dopo aver tribolato per errate connessioni, condensatore bruciato e puntine inchiodate (muro) (muro)

Ecco a voi un contributo:
Filmato_0001 messa in moto dela charleston.wmv
;D (guid).. (guid)

IDcronico

#108
....continuo ad avere problemi con i link delle immagini.

L'olio cambio è un castrol differenzia epx 80W-90
La foto relativa al trattamento con acido è questa:




E l'olio motore è ovviamente il castrol magnatec ;D
(felice)

IDcronico

#109
Quest'ultima settimana non sono riuscito a fare granché, alcuni giorni di vacanza in giro e uno stucco che mi ha fatto impazzire.

Tornato ieri, nella giornata di oggi sono riuscito a finire i 4 parafango con il fondo riempitivo e passarli a dovere con carta e acqua. (faticaccia!!)

Domani mattina finalmente si vernicia e passa oltre..



IDcronico

#110
Ok, non riesco proprio ad attaccare le foto, se interessa potete vedere le foto a questo link:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30865301&id=1266317820

cugino i.t.t

se mi è concesso vorrei dare un consiglio ........prima della finitura rimonta i parafaghi .....se hai utilizzato stucco o fondo ............se non combaciano perfettamente flettono e screpolanosia  lo stucco e quant'atro sotto .

IDcronico

Citazione da: cugino i.t.t - 24 Agosto 2010, 18:54:16 PM
se mi è concesso vorrei dare un consiglio ........prima della finitura rimonta i parafaghi .....se hai utilizzato stucco o fondo ............se non combaciano perfettamente flettono e screpolanosia  lo stucco e quant'atro sotto .

Gentilissimo Cugino! ;D

Si, è stato tutto accoppiato dopo i lavori di lattoneria.

Grazie! (felice)

cugino i.t.t


IDcronico

Oggi finalmente son riuscito a verniciare, domani piccoli ritocchi, poi carta da 1200 ad acqua e poi altre due mani..





pata2cv

complimenti, si avvicina la fine a quanto pare  :)  (appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

maverick

.. Maurì.. ma che Dio ti benedica...  (appl) (appl)

comp

stai facendo un ottimo lavoro Maurizio  (appl) , Ado ti ha contagiato per bene  ;D

  (felice)
Stefano

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

IDcronico

Grazie picciottazzi!...purtroppo si è verificato quello che temevo, tornato dal primo di settembre a lavoro, i tempi da dedicare alla vettura si sono ridotti drasticamente, il tempo è in peggioramento e sono col ********* di fuori.

Speravo tanto di finirla entro agosto ma nisba.....pazienza! (felice)