considerazioni varie assicurazione agevolata con tessera uisp

Aperto da marlen, 12 Maggio 2010, 11:17:14 AM

« precedente - successivo »

ludo

è sicuro che alla scadenza si possono scordare di ricevere ancora dei soldi dal sottoscritto, io sono abituato a lavorare in un'altro modo!!!
Almeno rispondere al telefono, o un sms di scuse........................................ (giu) (giu) (giu)

citronuevo

credo che i tempi , per quanta tolleranza si possa avere, siano veramente lunghi ed ingiustificabili, anche per un ente ( uisp) che non ha un gran interesse a guadagnarci sopra. Purtroppo per ora ( e per chi deve assicurare un solo automezzo non ancora trentennale e privo di attestato di storicità ) sia la soluzione meno dispendiosa ..........anche perchè in benzina si risparmia parecchio ,visto che non si può circolare   (muro)

cugino i.t.t

#182
be siete in tanti a aspettare ....fatevi sentire certo che chi era interessato a un'assicurazione con la uisp ci pensera due volte oppure pagherà con un paio di mesi di anticipo...ma la gentilissima signora bartolini che fine ha fatto???????????


ludo

Anche oggi, recito il pater noster al contrario!!!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Telaio Pazzo

... dai Ludo, non incavolarti .....  (nonso)

Pensa che comunque da domani sei in ferie e che fino a lunedi alla Bradipa Chiccosa non ci penserai, se non per raccontarci la sua storia, il restauro ed i taroccamenti .... un buon bicchiere di vino, un sigarello e la frescura serale aiuterà .......  ;)

Al ritorno a casa avrai la sorpresa del tagliandino ......  (su)

ludo


ax

faccio una nota:
visto che la UISP pubblicizza in bella forma sul sito il serivzio che ritegono LORO di offrire, perchè il club non si attiva nella persona di uno di noi (avvocato!!!) con una lettera intestata scritta nella quale si richiede maggiore serietà nella prestazione del servizio e si intima di procedere entro e non oltre i giorni da loro stesso dichiarati (15 - 20) per l'invio dei documenti;
aggiungo che nell'eventualità che i dati non sia completi, per noi poveracci in attesa, non c'è neanche modo di scoprirlo visto che nessuno risponde al telefono e alla mail!!!

ahimè io non sono avvocato, se però qualcuno di noi del club 2cv e derivate potesse scrivere una lettera, solo una lattera per ora!, con l'assenso del club stesso, ritengo possa essere un espediente per accellerare l'invio delle polizze in attesa, e anche un invito a prestare un servizio più efficace!

io ho fatto la polizza conscio dei giorni da attendere (15 - 20) ma oltre questi credo sia molto scorretto da parte della UISP!!! se non riescono a gestire il servizio, non dovrebbero pubblicizzarlo o sopperire alle tante richieste con maggiori prestazioni... che poi volgiono dire per noi aumento dei costi! ma almeno ce lo comunicassero!!!

sono LORO a offrirci la polizza!

Papillon

Ciao a tutti, nel pomeriggio sono stato alla UISP per alcuni di voi, giustamente inc........ati per le lungaggini del caso, non potete nemmeno immaginare la quantità di richieste che gli sono piovute addosso, non è una giustificazione mi rendo conto, la sig.ra Bartoli è sommersa di richieste.
Come qualcuno giustamente ricordava che la UISP non è un'assicurazione ma come per alcuni registri gode di una convenzione che offre ai suoi iscritti tutto qui, però c'è anche da dire che in ogni caso superato il primo scoglio dell'avvio della polizza poi i rinnovi sono del tutto normali (spero), almeno a me non è successo nulla.
Una notizia che non sapevo che la Bartoli mi ha detto è che la polizza non copre i famosi 15 giorni successivi alla scadenza, per cui, attuali assicurati attenti.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

ludo

Quindi, che vuol dire? dobbiamo ancora aspettere dei mesi?

Papillon

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 19:54:58 PM
Quindi, che vuol dire? dobbiamo ancora aspettere dei mesi?

Ti ho mandato una mail.
ciao
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

ludo

Viva le poste italiane!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro)
Con posta prioritaria, ci vogliono 7 giorni per fare Torino Reggio Emilia!!!!!!! (stupid) (stupid) (stupid)

2cavallibeige

 (appl) (appl) (appl) (appl) (guid) (guid) (guid) (guid) (appl) (appl) (appl) (appl) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (ola) (ola) (ola) (ola) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
Mi e' arrivato il tagliandino ............
prossima scadenza 24-06-11 .............
domani  se cio' 2 minuti vado a fare il bonifico (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo


marlen

speriamo siano in viaggio anche le nostre allora....vabbè che per la Sardegna ce di mezzo il mare ma....

sert

Citazione da: ax - 30 Giugno 2010, 16:19:50 PM

ahimè io non sono avvocato, se però qualcuno di noi del club 2cv e derivate potesse scrivere una lettera, solo una lattera per ora!, con l'assenso del club stesso, ritengo possa essere un espediente per accellerare l'invio delle polizze in attesa, e anche un invito a prestare un servizio più efficace!


credo che non avrebbe senso una lettera a nome del club 2cv e derivate per svariati motivi...
il primo di questi perchè non è una convenzione tra il club 2cv e derivate  e la uisp ma tra la uisp e i suoi tesserati...
non è una "class action" con il club che si muove a nome di tutti e da aggiungere ci può essere chi chiede questo tipo di assicurazione senza avere la tessera del club...

Accecati dal risparmio "milioni"  ;D di possessori di ultra ventennali hanno conosciuto questa convenzione e si sono riversati lì non considerando i tempi reali.........
e soprattutto non considerando che non si sta trattando direttamente con un assicurazione.......

può essere illuminante pensare al passato prossimo...quando facevi la tessera al club 2cv poi facevi la tessera del riasc e solo allora riuscivi ad assicurarti con sara o ras.....quanto tempo passava per tutte le operazioni...almeno due mesi tra club e riasc e 10 minuti per fae l'assicurazione sotto casa........

qui è "quasi " lo stesso tolto un passaggio si va da un associazione (uisp) che poi va lei da un'assicurazione......tempo : un mese circa tra certificazione e assicurazione ed è ovvio che devi pagare prima come in tutti i club/associazioni.......


le alternative comunque ci sono....

>>L

matteoty

Buongiorno dopo aver letto i post e le lamentele sulla clausola di esclusione della rivalsa e su tutte le lamentele di chi 'forse' non riesce a stare in regola con le normative del Codice della strada e di chi non rinuncerebbe mai al Campari del tardo pomeriggio mi sorge spontanea una domanda leggendo il contratto della Duomo ben più seria.......
La Duomo come altre assicurazioni pur emettendo un' assicurazione con tessera UISP (vedasi uguale altre assicurazioni con altri Club) proprio all' Art.16 'Esclusione e Rivalsa' scrive una cosa a mio avviso più importante ovvero che i mezzi devono avere i requisiti di cui al comma 4 dell' art 60  DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, n. 285 ovvero devono essere iscritti nei registri ASI FMI LANCIA FIAT ALFA ROMEO!!! Ecco come l'assicuratore al momento della stipula non potrebbe emettere tale polizza, ma considerando che qualora l'assicurato avrebbe potuto rilasciare informazioni false o reticenti è possibile chiedere l'annullamento del contratto in qualsiasi momento facendo figurare che lo stesso ha agito con grave colpa o dolo..........
Sto esagerando a pensare male o ho sbagliato a valutare qualcosa?
Grazie (felice)

sert

Citazione da: matteoty - 01 Luglio 2010, 10:58:43 AM
Buongiorno dopo aver letto i post e le lamentele sulla clausola di esclusione della rivalsa e su tutte le lamentele di chi 'forse' non riesce a stare in regola con le normative del Codice della strada e di chi non rinuncerebbe mai al Campari del tardo pomeriggio mi sorge spontanea una domanda leggendo il contratto della Duomo ben più seria.......
La Duomo come altre assicurazioni pur emettendo un' assicurazione con tessera UISP (vedasi uguale altre assicurazioni con altri Club) proprio all' Art.16 'Esclusione e Rivalsa' scrive una cosa a mio avviso più importante ovvero che i mezzi devono avere i requisiti di cui al comma 4 dell' art 60  DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, n. 285 ovvero devono essere iscritti nei registri ASI FMI LANCIA FIAT ALFA ROMEO!!! Ecco come l'assicuratore al momento della stipula non potrebbe emettere tale polizza, ma considerando che qualora l'assicurato avrebbe potuto rilasciare informazioni false o reticenti è possibile chiedere l'annullamento del contratto in qualsiasi momento facendo figurare che lo stesso ha agito con grave colpa o dolo..........
Sto esagerando a pensare male o ho sbagliato a valutare qualcosa?
Grazie (felice)

si e no......

la duomo fa polizze per auto storiche rifacendosi al vetusto art 60 cds. diciamo in tutta italia.

la uisp ha una convenzione assicurativa in partenza solo con la duomo poi anche con altre compagnie o meglio con altre agenzie......tanto che non si riesce più a dire con certezza con quante ( parrebbe almeno 3)

se vai in un'agenzia duomo di torino con la tessera uisp non ti fanno la polizza...con la tessera asi etc si.

Per capire/sapere cosa è valido o non valido serve la convenzione specifica tra la uisp e la singola agenzia...
dati i paremetri della polizza emessa tramite uisp è verosimile che siano due cose diverse la convenzione nazionale ( che considera l'art 60) e la convenzione con l'agenzia di reggio emilia ( 20 anni+ iscrizione al registro uisp).

saluti>>L

ludo




          E I MESI PASSANO............................ (muro) (muro)


WillyJoe

Ludo mi risulta che le spedizioni sono partite...quindi No problem...arriveranno presto! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Speruma ben!!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) a mezzogiorno, ho visto passare il postino, e mi ha salutato.............poveraccio, si è preso un vaffa........ lui che non c'entra nulla, però devo pur sfogarmi!!!!!

Papillon

Citazione da: ludo - 06 Luglio 2010, 14:59:10 PM
Speruma ben!!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) a mezzogiorno, ho visto passare il postino, e mi ha salutato.............poveraccio, si è preso un vaffa........ lui che non c'entra nulla, però devo pur sfogarmi!!!!!


Ricordati quello che ti ho detto nella mail,  in ogni caso non disperare, la settimana prossima ci devo ritornare per me.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

ludo

Grazie! ma il raduno di fenestrelle è questa settimana!!!! (muro) (muro) (muro)

cugino i.t.t

si ma quanti gioni sono passati ?????????'più di trenta ........

ludo

L'ho spedita il 3 di giugno! però ho scoperto che le poste ci hanno messo 7 giorni per recapitarla!!! (muro) (muro) (muro) (muro)


ludo


WillyJoe

Ludo sta calmo...ricordati del bellissimo we appena trascorso!

Beati a nnnoi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Se oggi non arriva parto e vado a Reggio Emilia, armato di spranga!!!! vedrai se non me la preparano all'istante!!!! (inc) (inc) (inc)