News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto restauro sef service

Aperto da pystik, 29 Aprile 2012, 20:26:09 PM

« precedente - successivo »

pystik

mamma mia quante teste che hai ludooooooooo!!! (sorpreso) (sorpreso)

p.s. mache hai il fuoco ne cu....?? c'ahi messo appena 6 minuti per scendere fotografare scaricare ( forse comprimere la foto ) e postarle.....mamm mia.....

Simone

Citazione da: pystik - 01 Febbraio 2013, 20:19:40 PM
dopo aver finito il lavoro ma anche prima di smontare tutto la macchina mi fa uno scherzetto strano:
se la voglio far partire o andare  a 1 cilindro , rimane accesa solo col destro, mentre il sinistro non ce la fa a girare e si spegne ho fatto tutte le prove possibili con la corrente e le bobine e i fili ma non sono la causa; temo prorpio che siano le valvole non registrate bene

pystik, ma la candela scintilla? quando la tiri giù è bagnata?

Ludo

Citazione da: pystik - 01 Febbraio 2013, 20:22:03 PM
mamma mia quante teste che hai ludooooooooo!!! (sorpreso) (sorpreso)

p.s. mache hai il fuoco ne cu....?? c'ahi messo appena 6 minuti per scendere fotografare scaricare ( forse comprimere la foto ) e postarle.....mamm mia.....

Beh, ho solo 10 gradini da fare (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

no è asciutta , io ipotizzo o le valvole o una scarsa compressione ( che potrebbe essere comunque dipesa sampre dalla registraz. valvole)

Ludo

Valvole...........candela asciutta vuol dire che non gli arriva benza, guarda sotto al carburatore se vedi bagnato...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

hai provato a farlo girare con la manovella per "sentire"?

pystik

Citazione da: Ludo - 01 Febbraio 2013, 20:26:07 PM
Valvole...........candela asciutta vuol dire che non gli arriva benza, guarda sotto al carburatore se vedi bagnato...

ma se arriva ad un cilindro dovrebbe arrivare anche all altro ..no??
purtroppo mi manca qualcosa sulla ventola che non mi consente di far girare il motore con la manovella

Ludo

Se la valvola d'aspirazione non apre la benza non gli arriva........

Fosse quella di scarico a non aprire credo avresti la candela bagnata..........

Le mie son supposizioni, non sono meccanico e provo a spararla, ma controllare costa poco ;)

oppure,........la valvola di scarico sta sempre aperta, quindi ti spara fuori la benza senza avere il tempo di incendiarla a dovere....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

si io ho cercato di dare un occhiata e ho preoceduto in questo modo:
con una marcia inserita facendo girare la ruota ho aspettatto che la valvola di aspirazione venisse schiacciata al massimo , allora sono andato sull aspirazione opposta e cercando di far passare uno spessimetro da 0.20 purtroppo non ci sono riuscito , il pilanciere è attaccato sull asta , uguale dicasi per l'opposto e idem per le valvole di scarico
non so se la proedura è esatta


Ludo

Citazione da: pystik - 01 Febbraio 2013, 20:50:44 PM
si io ho cercato di dare un occhiata e ho preoceduto in questo modo:
con una marcia inserita facendo girare la ruota ho aspettatto che la valvola di aspirazione venisse schiacciata al massimo , allora sono andato sull aspirazione opposta e cercando di far passare uno spessimetro da 0.20 purtroppo non ci sono riuscito , il pilanciere è attaccato sull asta , uguale dicasi per l'opposto e idem per le valvole di scarico
non so se la proedura è esatta

Quindi, armati di cacciavite a taglio e chiave a stella da 10 e registrale (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

appena finito di registrarle  ??? ??? ??? ma purtroppo il risultato non cambia....mi sono solo affumicato nel garge.

p.s. cmq erano tutte e 4 "pntate"

COIO3

Se va a 1 clindro e il cilindro che non "scoppia" ha la candela asciutta allora probabilmente prende aria dal collettore d'aspirazione.

E' accaduto anche a me, si era spanata la filettatura del collettore d'aspirazione e il motore andava a 1.

La cosa divertente e' che stringendo il collettore incriminato non mi sono assolutamente accorto che una delle due viti girava lenta, anzi ricordo di averle strette bene entrambe.

Dopo aver tentato di tutto per far ripartire il motore, smontando ho visto la vite del collettore incriminato che si portava fuori un bel ricciolo d'alluminio.


Questo e' quanto mi e' capitato, te lo segnalo nel malaugurato caso anche la tua testata venga fuori da un blocco d'alluminio tarlato, come tante altre in giro, comprese le mie (muro)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik

Citazione da: COIO3 - 02 Febbraio 2013, 09:49:37 AM
Se va a 1 clindro e il cilindro che non "scoppia" ha la candela asciutta allora probabilmente prende aria dal collettore d'aspirazione.

E' accaduto anche a me, si era spanata la filettatura del collettore d'aspirazione e il motore andava a 1.

La cosa divertente e' che stringendo il collettore incriminato non mi sono assolutamente accorto che una delle due viti girava lenta, anzi ricordo di averle strette bene entrambe.

Dopo aver tentato di tutto per far ripartire il motore, smontando ho visto la vite del collettore incriminato che si portava fuori un bel ricciolo d'alluminio.


Questo e' quanto mi e' capitato, te lo segnalo nel malaugurato caso anche la tua testata venga fuori da un blocco d'alluminio tarlato, come tante altre in giro, comprese le mie (muro)


(felice) Mimmo.

infatti ha un progioniero , nell aspirazione , che non mi convince tanto , dopo semmai provero a fare 2  guarnizioni di carta e vedere una soluzione per stringerlo meglio.

Lu

Altro helicoil anche lì...
E' capitato anche a una mia testata... messo helicoil e passato il problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

diventerà un esperto in helicoil  ;D

pystik

#226
e mi sa proprio di si , mo mi compro un kit di helicoil , faccio prima  ;D ;D


p.s.
esistono helicoil passo 7??
o si opta per un 8??

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

tu quale hai preso il primo o il 2° ?

Lu

Si, il secondo.
Ma sono convinto che anche l'altro non fosse da meno.
Comunque sia, avendo il kit, il problema di spanare una vite che morde sull'aluminio non mi si pone più.
E in giro per il motore della 2cv di fori filettati sull'alluminio ce ne sono parecchi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: pystik - 02 Febbraio 2013, 11:22:32 AM
infatti ha un progioniero , nell aspirazione , che non mi convince tanto , dopo semmai provero a fare 2  guarnizioni di carta e vedere una soluzione per stringerlo meglio.


Fai bene a parlare di guarnizioni.

Proprio in questi giorni operando una ricerca ho letto un vecchio post del guru il quale sottolineava che non esistono piu' le vecchie guarnizioni di una volta, quelle che potevi montare e rimontare fino a quando non si spezzavano.

A meno che non ti riesca di montare guarnizioni nuove, forse in quelle di aspirazione ti converrebbe di passare un filo di pasta rossa e lasciarla asciugare prima di rimettere in moto.

In ogni caso io non metterei carta da guarnizioni a contatto della testata visto che si sminkiano quelle con anima in metallo ...

Quelle di scarico rimonta le vecchie, dopo 15 minuti cominciano a fare incrostazioni e si chiudono da sole  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik

#231
Citazione da: COIO3 - 02 Febbraio 2013, 17:48:50 PM
Citazione da: pystik - 02 Febbraio 2013, 11:22:32 AM
infatti ha un progioniero , nell aspirazione , che non mi convince tanto , dopo semmai provero a fare 2  guarnizioni di carta e vedere una soluzione per stringerlo meglio.


Fai bene a parlare di guarnizioni.

Proprio in questi giorni operando una ricerca ho letto un vecchio post del guru il quale sottolineava che non esistono piu' le vecchie guarnizioni di una volta, quelle che potevi montare e rimontare fino a quando non si spezzavano.

A meno che non ti riesca di montare guarnizioni nuove, forse in quelle di aspirazione ti converrebbe di passare un filo di pasta rossa e lasciarla asciugare prima di rimettere in moto.

In ogni caso io non metterei carta da guarnizioni a contatto della testata visto che si sminkiano quelle con anima in metallo ...

Quelle di scarico rimonta le vecchie, dopo 15 minuti cominciano a fare incrostazioni e si chiudono da sole  ;D



(felice) Mimmo.

quindi cosa suggerisci per quelle di aspirazione??? semplici guarnizioni nuove??

p.s. @ Lu in effetti per pochi euros in piu decisamente meglio il 2 , penso di prenderlo pure io.


oggi si presentava gia cosi

domani si verniciano finalmente i 4 parafanghi e poi solo piccole cose

COIO3

Il consiglio migliore e' quello di Lu, compra il kit elicoil M7  ;D a dirtela tutta a me si e' spanata anche la filettatura del raccordo che porta olio alla testata  (sorpreso)

Se poi devi fare degli acquisti ovviamente compra guarnizioni nuove, il guru diceva che una volta erano composte da una lamina di metallo e foderate di amianto e avevano vita lunga, quelle che producono adesso amianto non possono averne, quindi conviene prenderle nuove.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Citazione da: pystik - 02 Febbraio 2013, 17:59:29 PM
quindi cosa suggerisci per quelle di aspirazione??? semplici guarnizioni nuove??

Da qualche parte c'e' il guru che scrive che tutte le volte che si tira giù il ragno bisogna mettere le guarnizioni nuove.
Il kit guarnizioni in genere costa un po' più di 20 euro ma le comprende tutte, anche i paraoli e e rondelle doppie di finto-rame (sono di ferro rivestito di rame perchè le calamite attaccano...) che vanno sul tubo dell'olio.
Come ti dicevo, tirando giù le teste si iniziano a fare tutta una serie di lavori che alla fine è meglio fare fatti bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


Ludo

E bravo il papà di Pistikino ;D

Finalmente una bella foto (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se posso permettermi.... il fianco anteriore della cabina andava verniciato di rosso da dove c'e' la saldatura (all'altezza delle modanature delle portiere) fino al fondo. Poi c'e' l'adesivo che copre raccordandosi col resto della cabina che appunto è tutta nera.
Non mi piace il layout Charleston post '85 ma è comunque fatto così.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

grazie garzie  ;D ;D
ma oggio ho fatto un altro pasitcciaccio.....e non ho avuto nemmeno il coraggio di postare la foto.....
ho tolto una striscia di carta gommata , sotto il parabrezza ed è benuta via la vernice da quel ca....o di gocciolatoio zincato......

pystik

Citazione da: Lu - 02 Febbraio 2013, 18:28:52 PM
Se posso permettermi.... il fianco anteriore della cabina andava verniciato di rosso da dove c'e' la saldatura (all'altezza delle modanature delle portiere) fino al fondo. Poi c'e' l'adesivo che copre raccordandosi col resto della cabina che appunto è tutta nera.
Non mi piace il layout Charleston post '85 ma è comunque fatto così.

(sorpreso) (sorpreso) ma era cosi....con l'adesivo rosso.......
quidni ho sbagliato i colori??

Lu

#239
Non conosco perfettamente gli adesivi delle post '85, ma adesivi rossi non ne ricordo.
In quel punto non ci sono adesivi, in quella parte è verniciata amaranto.



Non sono molto sicuro che il gocciolatoio sia amaranto ma appunto la parte davanti è amaranto.
Mentre nel layout '82-'85 la cabina e' tutta rossa (o gialla o grigia) e vengono messi gli adesivi neri con le strisce grige.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)