aiuto restauro sef service

Aperto da pystik, 29 Aprile 2012, 20:26:09 PM

« precedente - successivo »

pystik

ecco quello che mi ha tradito....porca miseria ...è l'adesivo rosso.....
in effetti sugli adesivi che ho comprato ci sono solo i baffetti grigi , mom se on trovo gli adesivi rossi non so porprio cosa fare anche perche non so nemmmeno le misure ped un eventuale ritocco " a pennello " o a rullina..hihihii

Lu

#241
Non ci soo adesivi rossi... fai rossa tutta la parte e dopo andrai a coprire con gli adesivi neri che già dovresti avere.

Qui vedi come sono fatti gli adesivi:
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/adesivi-charleston-bordeaux-o-giallo--a--2908013.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

anche oggi un altro piccolo contributo .....

spero di completare tutti i lavori in settimana  ;D

guidowi

Devi verniciare il fianchetto di rouge delage mascherando però dallo spigolo dell'incavo verso la grondina che deve rimanere nero.

guidowi

Citazione da: Lu - 31 Gennaio 2013, 19:15:21 PM
0,14 è il gioco della bronzina anteriore sull'albero.
Poi la bronzina lavora sulla sede nel basamento e lì c'e' un altro gioco.
I due giochi assieme formano una distanza superiore al decimo dichiarato da Guido.
La misura di 28 centesimi, se fosse vera, mi sembra perfettamente accettabile.

Il gioco assiale ammesso e riportato sui manuali per la bronzina anteriore dell'albero motore è da 0,07 mm a 0,14 mm.
Quindi un decimo è un valore compreso nella tolleranza.

Lu, prova a smontare un motore e guarda come è alloggiata la bronzina anteriore nel carter, le spallette della bronzina sono precisamente incastrate nel carter e in più c'è il grano di centraggio altrettanto preciso.
Non si muove di un micron; se c'è gioco è solo lo spallamento consumato verso la spalla del manovellismo.

Ribadisco che le guarnizioni del collettore odierne vanno sostituite ad ogni intervento contrariamente a quelle originali con l'amianto che potevano essere rimontate.

I piani di appoggio del collettore e delle teste devono essere perfettamente ripuliti dai frammenti di guarnizione che rimangono appiccicati altrimenti possono verificarsi infiltrazioni d'aria.

Le spanature delle filettature erano una prerogativa delle teste degli anni 70 e sarebbe inusuale che si verificassero in teste più recenti.

Lu

#245
Io pensavo che nell'uso, a forza di consumarsi, l'accoppiameto prendesse un minimo di gioco.
Ok, mi fiondo dietro la lavagna...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

grazie guido del tuo intervento  :)

pystik

dopo aver ritirato le cinture regalate dal caro "luca pz" cerco di fare un ordine per un po di materiale che manca, dovrei prendere un kit di fasce elastiche pistoni , ma sul catalogo chassi  ce ne sono 2 misure 3,5 e 4???
che faccio????purtroppo ho gia chiuso i 2 motori e non ho le misure; mi potete aiutare??

Ludo

Fa na roba ben fatta, prendi il kit piston e cilindri .....che è meglio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

ma i pistono stanno bene e i cilindri pure , magari co 2 fasce una rinfresctina e via  ;D ;D

Ludo

Citazione da: pystik - 04 Febbraio 2013, 21:47:16 PM
ma i pistono stanno bene e i cilindri pure , magari co 2 fasce una rinfresctina e via  ;D ;D

(vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

scusa ma perchè devi prendere le fasce?
quanti chilometri ha sulle spalle il motore? ha problemi di compressione?

pystik

non lo so ric , ma vorrei metterle per sicurezza al 2 motore ( al muletto hihihihihi)

Simone

prima smontalo e con manuale alla mano verifica i giochi e le tolleranze...

haiede

Le canne vengono segnate anche in modo non visibile lungo gli assi di spinta del pistone: lasciare tutto "vecchio" con le sole fasce nuove, darà quasi per certo, problemi di tenuta di compressione o consumo di olio in quanto le fasce nuove "perfettamente circolari" dovranno adattarsi a superfici della canna leggerissimamente ovalizzate e sicuramente con gradi di bore polishing (lucidatura) diversi: contrariamente a quanto non si immagini le canne lucide modello specchio offrono poca tenuta a contatto delle fasce.............
Parere personale
(felice)
Dodo

Simone

sarà un parere personale ma è condivisibile  ;)
in questo momento hai delle fasce che si sono ormai "adattate" alle canne...
(anche loro fanno viaggiare ma non come le altre)

pystik

Citazione da: haiede - 04 Febbraio 2013, 23:31:58 PM
Le canne vengono segnate anche in modo non visibile lungo gli assi di spinta del pistone: lasciare tutto "vecchio" con le sole fasce nuove, darà quasi per certo, problemi di tenuta di compressione o consumo di olio in quanto le fasce nuove "perfettamente circolari" dovranno adattarsi a superfici della canna leggerissimamente ovalizzate e sicuramente con gradi di bore polishing (lucidatura) diversi: contrariamente a quanto non si immagini le canne lucide modello specchio offrono poca tenuta a contatto delle fasce.............
Parere personale
(felice)

quindi come ha suggerto il "ludaccio" prendo un kit nuovo e basta????

pystik

un passetto avanti e 3 indietro...ecco la vernice sull lamiera zincata:

è vero che c'ho tentuto una settimana la carta gommata ..........peròòòòòòòò
cmq comprato il DILUENTE SINTETICO  vai di nuovo col fondo maxmayerrrrrrr

e con l'accasione ho preparato  i fianchetti per farli  rossi:


prima id domani non sarà finita .........che balllllllssssss

pystik

ancora problemi all impianto elettrico..............non riesco a capire una mazza..........qualchino avrebbe uno schema un po piu semplice , for dummies???

tiotio

prova di volta in volta a chiedere quello che ti serve, se hai già lo schemino dell'impianto che si trova in giro per il forum difficile trovare diversamente, di solito uno quando smonta mette dei bigliettini attaccati ai fili per ritrovare la loro collocazione... poco male se non l'hai fatto, quando posi l'impianto vedrai che i cavi arriveranno esattamente in corrispondenza dell'accessorio che devi collegare, nel caso della barra fari anteriore dovreti avere le bananine colorate e capirci qualcosa, se no fai qualche tentativo col tester e vedrai che è più facile di quanto si pensi.

;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


pystik

ho fatto i bigliettini con la carta gommata , anche se vicino le luci ci sono i connettori colorati, quindi li è davvero difficile sbagliare; il problema è sotto il quadro , feci solo delle foto ma nn si vede un gran che.....poi a complicare ancora di piu la cosa sono 2 rele che mi mise un elettrauto per non far surriscaldare il devio luci.
1)luci quadro= non funziona nulla
2) luci posizione non si accendono ( solo anabbaglianti e abbaglianti)
3)luci posteriori che rimangono accese anche quando è tutto spento e senza la chiave.
4) il clacson, non va

in pratica funzionano solo le frecce

tiotio

ahaha scusa vien da ridere...

ma le luci che rimangono accese dietro sono le posizione o gli stop?

se sono i freni devi solo controllare l'interruttore posto sulla pedaliera.
se sono le luci di posizione allora c'è stato qualche problema di collegamento, cioè gli stai dando corrente anche se il devio è spento, ergo le hai collegate allo spinotto sbagliato.

purtroppo da lontano io non sono molto bravo ad aiutarti, in più ci sono i relè che io non ho e quindi non so bene come e dove devono essere fissati i fili....

vedrai che con calma ne esci!!

pystik

no nn sono i freni , perche quelle funzionano, poi sono altre quelle dei freni.....cmq grazie tio

pystik

dopo aver trovato tutti i cavi , mi rimane l'unico dubbio; per far si che si accendano le luci di posizione dovrei fare un ponte( portare tensione) sul devio luci al punto che ho indicato qui sotto:

cosi facendo li riporto la tensione sul devio???( con conseguente riscaldamento? )

posto anche una foto dei relè e i loro collegamenti:

Lu

Non ho ben capito cosa stai chiedendo, però posso dirti che se hai i relè e se sono correttamente collegati, sul devio hai la tensione di 12v ma non avrai lo stesso passaggio di corrente, cosa che invece avrai dentro i relè.
Praticamente il comando del devio serve ad azionare i relè che a loro volta sono in grado di sopportare tutta la corrente che ti serve.
Quindi, semmai, preoccupati della dimensione del cavo che va dalla batteria ai relè e dai relè alle lampadine.
Per il cavo che va dalla batteria al devio e del devio ai relè, puoi usare un diametro anche piccolissimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

si cerco di spiegarmi meglio:
siccome quando ho smontato tutto non ho segnato bene i fili adesso nel rimontare ( ma nn sono sicuro di aver rimesso tutto a posto), azionando il devio non si accendono le posizioni; e per risolvere ( almeno a modo mio) dovrei mettere un filo ( in piu rispetto a quelli che ci sono) con corrente sul devio( appunto collegato al punto rosso della foto) per azionare correttamente le posizioni.

Lu

se, quando hai smontato, tutto andava, perchè adesso dovresti aggiungere un altro filo?
Ritrova quello che c'era prima.

Se poi decidi di aggiungere un filo, l'unica precauzione è che sia sotto fusibile
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

#269
Citazione da: Lu - 09 Febbraio 2013, 14:55:55 PM
se, quando hai smontato, tutto andava, perchè adesso dovresti aggiungere un altro filo?
Ritrova quello che c'era prima.

Se poi decidi di aggiungere un filo, l'unica precauzione è che sia sotto fusibile

e si il fatto è che non so dove era attaccato, era un accrocco fatto da un elettrauto 6 anni fa quando mi monto i relè per i fari.
fusibile a parte potrebbe riscaldasi nuovamente il devio con quel filo ??

p.s. ho anche staccato il filo diretto al devioluci tanto non serviva a nulla.
qualcuno mi farebbe capire a cosa corrispondono i 5 fili che arrivano ??