Le Tole Orobiche

Aperto da sert, 01 Settembre 2006, 14:00:42 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

finalmente sono riuscito a mettere una prima foto della trasferta mondiale delle tole orobiche sul nostro blog (http://toleorobiche.spaces.live.com) e le prime righe di racconto e commento...
i racconti continueranno con gli aggiornamenti, ma spero a breve di riuscire, per la mia e la vostra gioia, a caricare anche l'album fotografico completo...
buona visione e lettura a tutti...
ci vediamo da stasera a ferrere...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

per ora il computer è tornato a vivere e quindi il blog e il fotolog delle tole pian piano verranno aggiornati...
buona strada a tutti...
g

p.s.: domenica, forza novara!!!
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

paulbrams

Gabriele ciao,

ho visto che sul blog ti complimenti con Gli zoccoli duri per i 170 equipaggi raggiunti ma ti vorrei ricordare che una era una BMW!!

Comunque ora la Zingara bollinata.

A presto

(felice)

GIGA34

Gabri....... credo che il 18 ci saremo anche noi e ti giuro che imbavaglio Gigi  (muoio) (anche ormai avrai capito anche tu che quando c'è da fare i seri ne è capace)  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

ggiovane matteo

Citazione da: GIGA34 - 13 Settembre 2009, 11:01:42 AM
Gabri....... credo che il 18 ci saremo anche noi e ti giuro che imbavaglio Gigi  (muoio) (anche ormai avrai capito anche tu che quando c'è da fare i seri ne è capace)  ;)

ah c'è jilly???
uhm.. adesso che ci penso mi sa che io quel giorno c'ho proprio da fare eh.. non so se riesco a venire..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

WillyJoe

Citazione da: ggiovane matteo - 13 Settembre 2009, 11:56:00 AM
ah c'è jilly???
uhm.. adesso che ci penso mi sa che io quel giorno c'ho proprio da fare eh.. non so se riesco a venire..  ;D

ggma mi spiace tantissimo per i tuoi complessi di inferiorità... è un vero peccato che ti butti a terra così... infondo anche tu hai una bella ragazza ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Se stavolta non mi perdo (e non mi perdo, ho visto dov'è il ritrovo ;D) ci sarò anch'io Venerdì  (guid)
Yuppiiiiiii........
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gabriele2cv

Citazione da: GIGA34 - 13 Settembre 2009, 11:01:42 AM
Gabri....... credo che il 18 ci saremo anche noi e ti giuro che imbavaglio Gigi  (muoio) (anche ormai avrai capito anche tu che quando c'è da fare i seri ne è capace)  ;)

è capace di fare il serio??? non me n'ero accorto, forse mi sono perso qualcosa o ero troppo in coma...
comunque sarà teoricamente una riunione vera e con poco cazzeggio, quindi vedete voi cosa fare...
ho dei dubbi che tu riesca nell'impresa, ma voglio vedere cosa succede...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

Citazione da: califoggiano - 15 Settembre 2009, 12:57:26 PM
Se stavolta non mi perdo (e non mi perdo, ho visto dov'è il ritrovo ;D) ci sarò anch'io Venerdì  (guid)
Yuppiiiiiii........

bene, allora ti aspettiamo, speriamo che sia la volta buona e che ci siano un po' di tole per la presentazione ufficiale...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

Citazione da: gabriele2cv - 16 Settembre 2009, 18:33:35 PM

comunque sarà teoricamente una riunione vera e con poco cazzeggio, quindi vedete voi cosa fare...


non preoccupatevi.. in teoria dovrebbero essere tutte riunioni "vere", ma poi.. siamo TOLE!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

califoggiano

Gabriele noi ci siam conosciuti a Lodi, io ero venuto in moto di scappata.. giusto qualche ora in cui vi ho riempito di domande ;D
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gabriele2cv

è finalmente on line sul blog orobico (http://toleorobiche.spaces.live.com) l'album fotografico della trasferta a most, repubblica ceca, per il 18° raduno mondiale amici della 2cv...
tra raduno e viaggio sono circa 500 foto, ma non angosciatevi, la selezione è stata fatta sulla base di più di 1.300...
buona visione...

riunione bella e proficua ieri sera per le tole; a parte qualche defezione per problemi di salute e altri vari eravamo in tanti e tutti interessati a quello che si andava proponendo...
messi da parte polemiche e problemi vari che ci hanno funestato in questo 2009, ma una piccola flessione era anche preventivabile dopo tre anni passati in giro per l'italia e per l'europa, abbiamo lavorato su nuovi progetti per portare avanti la missione bicilindrica orobica...
dopo un'oretta di full immersion si è riusciti anche a passare alle chiacchere e al cazzeggio puro e semplice, in una riunione in perfetto stile orobico...ci manca solo un punto di ritrovo un po' più adatto, ma purtroppo il "sottosopra" ce l'hanno costretto a chiudere le autorità e un'altra sede simile non l'abbiamo ancora trovata...
un ringraziamento a tutte le tole che hanno partecipato, non ultimi fabio "panda", califfoggiano e alice, il cini...e anche al comitato del c.m. (citroscalchi milanesi) in trasferta di rappresentanza, eliano, giga e tato...
grazie al sandro per il rientro alla grande; era veramente lanciato ieri sera...
grazie ancora a tutti...
buona strada...
g

p.s.: un abbraccio a monica sperando mi perdoni...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

finalmente è on line l'album fotografico orobico del raduno di ferrere...
l'indirizzo è sempre lo stesso: http://toleorobiche.spaces.live.com
buona visione e buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

pata2cv

Grazie Gabriele, sono stupende!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gabriele2cv

finalmente on line anche l'album fotografico relativo a questo raduno...
purtroppo le mie foto sono solo della giornata di sabato, ma per tutto il resto siete già stati ben documentati da wj e da altri...
l'indirizzo è sempre il solito: http://toleorobiche.spaces.live.com
buona visione e buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

on line anche l'album fotografico relativo al raduno di ornavasso...
il post precedente si riferiva naturalmente a quello di varese...
l'indirizzo??? sempre quello: http://toleorobiche.spaces.live.com
buona visione e buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

Citazione da: paulbrams - 13 Settembre 2009, 10:34:36 AM
Gabriele ciao,

ho visto che sul blog ti complimenti con Gli zoccoli duri per i 170 equipaggi raggiunti ma ti vorrei ricordare che una era una BMW!!

Comunque ora la Zingara bollinata.

A presto

(felice)

non ho voluto di proposito ricordare questo triste episodio...
però un record lo hai raggiunto: ha mia memoria, che è a scomparsa, nessuna vettura che non fosse 2cv, maggiolino di cescu a parte ma lui è del c.o.d.z., ha mai varcato il confine del parcheggio esterno...
complimenti alle "magagne" tutte, anche se eri il solo rappresentante...mi ha fatto comunque piacere rivedervi...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

avviso a tutte le tole orobiche:
la riunione prevista per domenica 4 è stata posticipata a martedì 6; ci si trova dalle ore 21 al circolo arci di grumello al piano (bg), via gorizia - bergamo (zona lallio/c.s.o.a. paci paciana)...vi aspetto numerosi e belli carichi...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

Gabri......... ma quanto ca22o viaggia la Ruvida (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gabriele2cv

tanto, alla faccia di chi non crede che una 2cv possa superare i 120 km/h (da tachimetro almeno, magari i reali sono un po' meno)...maglietta dei sempre carichi  - 2cv como docet...
poi in quella foto ero in sorpasso per stare dietro a "ligor" che corre come un matto...
e da ieri ho anche una frizione nuova di zecca...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

sert

ogni tanto capita pure alla mia....



saluti>>L

Fabio602

Pensa che velocità avresti potuto raggiungere senza il pieno di benzina!!!  :)

(felice)


vecchio biker

Citazione da: sert - 07 Ottobre 2009, 13:14:55 PM
ogni tanto capita pure alla mia....



saluti>>L

Ma il volmetro, a 120, non segna niente? (?)

sert

120 si.....ma con fari accesi e radio sono al limitare della zona grigia.... grigio-bianco ma senza troppo brio.........prossimamente ci saranno le spazzole da cambiare.....


ciaociao>>L

gabriele2cv

Citazione da: Fabio602 - 07 Ottobre 2009, 13:17:55 PM
Pensa che velocità avresti potuto raggiungere senza il pieno di benzina!!!  :)

(felice)



senza pieno, senza famiglia, senza griglia, carne, gazebo, tende, attrezzi e qualche ricambio ecc. ecc. avrei potuto decollare...
aaahhh, com'è dura la vita della tola quasi solitaria ai raduni, tocca caricarsi di tutto l'occorrente...

comunque, c'est la vie!!!
e in questo fausto giorno le tole orobiche augurano tanti auguri alla nostra amata bicilindrica che oggi compie 61 anni...
en avant deuche!!!
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

ma il mio primo pensiero, formulando la domanda: "quanto ca22o viaggia la Ruvida?" è stato proprio questo........ con tutto il "carico" mi scappa via sempre, ed io viaggio solo con il Tato in macchina (peso compensato dalla mancanza dei sedili posteriori)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) impressionante (appl)

PRES...... spiega un pò la questione delle spazzole da cambiare....... anche la mia a velocità di crociera e con i soli fari accesi carica poco la batteria ;)

IO ADORO LE TOLE (appl)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

ggiovane matteo

Citazione da: GIGA34 - 08 Ottobre 2009, 11:22:50 AM


PRES...... spiega un pò la questione delle spazzole da cambiare....... anche la mia a velocità di crociera e con i soli fari accesi carica poco la batteria ;)


(felice)

telo spiego io:

si risolve togliendo il cruscotto charli e mettendo quello della special.. non lo vedi e non ci pensi..  ;D ;D

il pres cosa pensi che faccia??
abbassa lo sguardo là sotto ogni tanto giusto per controllare il livello della benzina e basta..  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

sert

non è che carica poco ( così per sentito dire  ;D)....carica poco o niente quando è ancora più basso!


ciaociao>>L

GIGA34

allora finchè sta lì va bene? .......... grazie mille, potrò tornare a dormire tranquillo da questa notte (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gabriele2cv

comunque a volte la lancetta del voltmetro sta lì, al minimo, a volte sta in mezzo al bianco, quindi che sta lavorando bene...
l'importante è che non stia sotto al bianco/nero o peggio ancora a zero...
potrebbe significare che l'alterbatore o il regolatore di tensione non funzionino, ma peggio ancora potrebbe voler dire che si è rotta la cinghia o la ventola, con conseguente mancato raffreddamento e rischio per il motore...

comunque si risolve anche come detto dal giovane matteo... ;D (muoio) ;D (muoio) ;D

adesso che ho anche la frizione nuova  (appl) (appl) (appl), il cambio non subisce più quelle belle grattate comparse nel dopo rep. ceca ed è bello morbido...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna