News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


nuovo meharista

Aperto da cresta, 23 Luglio 2012, 15:06:07 PM

« precedente - successivo »

cresta

salve a tutti, mi sono iscritto nel 2011,con l'intenzione di comprarmi una mehari,finalmente dopo un anno forse ci siamo.dico forse perchè non ho ancora concluso l'affare.mi rifaro' vivo quando sara' concluso. a presto

cresta

salve dopo i l mio messaggio di ieri,affare concluso, presto mettero'le foto,la piccola finalmente entrera' nel mio garage.

Watson

(vecchio) mi raccomando le foto....

... ma poi alla fine la 2cv l'hai acquistata ?

Citazione da: cresta - 10 Giugno 2011, 14:48:21 PM
salve a tutti sono un nuovo iscritto,esattamente da ieri,mi chiamo Patrizio sono della provincia di Milano,mi sono innamorato della 2cv,la vettura lo trovata ma è in condizioni pietose,il venditore ha ulteriormente abbassato la cifra,arrivando a 500 euro.sono in dubbio sul da farsi. aiuto..........

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cresta

si ha sempre due cv, ma parlavo di una mehari,scusate la non precizzazione.

cresta

domanda?qualcuno di milano c'è?volevo iscrivermi ad un club ma non so da che parte cominciare chiedo aiuto.

mehari lmd

Auguri per l' acquisto.
Io non sono di Milano, ma ti consiglio intanto di iscriverti a questo Club.......e fai conto che io spazio tra La Spezia e la Sardegna.
Qui ti troverai sicuramente molto bene.
Aspettiamo le foto.......
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

grazie per il consiglio,per l'assicurazione,quali sono i prezzi praticati? se mpre se sei informato,perche' girando vari siti mi sono accorto che è una giungla.

mehari lmd

polizza "oldtimer" euro 224 da bartolini & mauri assicuratori di torino.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

grazie a mehari IMD per il consiglio,pero' un uccellino mi ha sussurrato che si trova di meglio,chissa' se è vero provero' ad informarmi meglio.

Lo Straniero

L'uccellino della giungla? ;)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

mehari lmd

Fatemelo conoscere questo uccellino......
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

mi sto' convincendo,che l'uccellino non ha cantato, perche' è muto,la notizia che mi è arrivata  a proposito di assicurazione co sconti particolari mi sa tanto di bufala,è propri vero che certe persone parlano solamente perche gli si muove la lingua.   ps. vi terro' comunque informati.

cresta

save a tutti sperando che non siano andati tutti in vacanza,volevo un aiuto,quale' la procedura per inserire foto ? grazie x l' aiuto.

mehari lmd

usa image shack.
carichi la foto su image shack e una volta caricata copi il link sullo spazio dove scrivi nel forum.
buon lavoro
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

grazie per la risposta,a breve mettero' le foto,della mia bestia. ciao a tutti

cresta

oggi 18 agosto,periferia di Milano,vorrei porre una domanda a qualcuno piu esperto di me,e' possibile che il parabrezza sia impossibilitato a ribaltarsi' LE HO PROVATE TUTTE MA NIENTE DA FARE,non si muove di un millimetro,qualche buon samaritano mi puo aiutare? grazie

mehari lmd

#16
qualche foto?.......perchè una volta svitati i blocchi interni del parabrezza non ho proprio idea cosa impedisca il ribaltamento.
a meno che la guida del parabrezza e la guida del telaietto non sono così arrugginite che si sono fatte corpo unico
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

non è che l' hanno barbaramente saldato?
  Vecchio stampo!

cresta

anche a me è sorto il dubbio che sia stato saldato da qualche........... solo che non capisco il motivo,e analizzando tutto il telaio non si vede nessun punto di saldatura visto pero' i lavori barbari che sono stati fatti,esempio la veniciatura del montante dello sterzo,compreso fili,volante,spie varie,parte del cruscotto,ecc ecc da notare che la vettura è rossa ,ma il daltonico ha verniciato tutto di nero.riprovero' a controllare di nuovo.grazie per le risposte.vi terro' informati.buona serata.

SAVONA

Potrebbe essere marcita la cerniera ed hanno pensato bene di dare una bella saldata  (nonso)
  Vecchio stampo!

cresta

visto,l'impossibilita' a ribaltare il parabrezza nonostante non abbia trovato nessun punto di saldatura, ci rinuncio onde evitare di rompere il vetro,allora si starei fresco, altro che 40 gradi.mi verrebbe la pelle d'oca.   

mehari lmd

Ciao Cresta. Butta su almeno una foto....mi hai fatto troppo incuriosire
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

al piu presto mettero alcune foto.

cresta

salve a tutti, c'è qualcuno che ha provato a smontare i tamburi per la sostituzione delle ganasce dei freni?è complicato?grazie per eventuali consigli.

mehari lmd

Fatto....logicamente con il supporto tecnico del GRANDE FORUM.
Parti pure con le domande....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

cresta

veramente non ho ancora iniziato,volevo sapere se servono oltre alle normali chiavi  qualche atrezzo particolare? grazie

mercedes

Ciao !!! ho visto che sei entrato il 23 luglio e siccome sono curioso ti invito a inserire almeno una foto della piccola, siamo così pochi a confronto delle 2 CV , se nascondiamo le nostre Mehari finiamo per  estinguerci . Aspetto sicuro della tua collaborazione .
Francesco (felice)

Lu

Citazione da: cresta - 01 Settembre 2012, 18:47:55 PM
veramente non ho ancora iniziato,volevo sapere se servono oltre alle normali chiavi  qualche atrezzo particolare? grazie

Per sostituire le ganasce posteriori devi procurarti una chiave a bussola di 42 (mi sembra) e un centratore appositamente fatto per la 2cv/mehari/dyane/ami.
Se provi a cercare un po' sul forum troverai moltissimi post dove se ne parla e come costruirsi anche la chiave e il centratore.

Comunque complimenti, pperchè sei partito da uno dei lavori più problematici da eseguire.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cresta

rispondo a Francesco,come ho gia' scritto sul forum ,appena possibile mettero'le foto,hai perfettamente ragione,siamo davvero in via di estinzione. ciao a presto

cresta

salve a tutti,avrei una domanda da porre, ma anteriormente dove sono le ganasce dei freni?ho smontato una ruota per la sostituzione del pneumatico, e con mia sorpresa ho notato che non ci sono i tamburi come quelli posteriori,come mai?grazie anticipatamente per eventuale risposta. asta la vista.