Fondo vettura

Aperto da marco62, 05 Febbraio 2007, 15:56:50 PM

« precedente - successivo »

marco62

Ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli.Allego due foto per spiegare spero il mio problema,il fondo vettura lato destro per la ruggine si è aperto tra la lamiera dove si poggiano i piedi e la parte obliqua che divide il motore dall'abitacolo ora vorrei sostituire integralmente il lamierato con un ricambio del catalogo di Cassis,ma non ho ben chiaro cosa mi convenga fare tagliare e saldare il pezzo con codice 3334005 ,oppure sostituire sia la parte sotto la pedaliera codice 3335001 con i fondi laterali 3336080 e 3336081???Dopo un esame attento sul ponte i problemi di ruggine sono concentrati solo in quel punto,forse anche perchè un carrozziere che aveva fatto una pezza ci aveva messo sopra della carta catramata.
Spero che con questi dati possiate mandarmi una risposta.
Ciao

luomonero

 (felice) se la ruggine ha colpito solo quel pezzo e non ha intaccato il telaio e altro potresti (se vuoi) ripetere la stessa operazione fatta da me sulla transat e documentato sul forum,è semplicissimo farlo.Dai una occhiata nella cartella (è arrivata la transat ).... (abbraccio)

Roald

Prima di comprare ricambi pulisci x bene e arriva al metallo x sondare dove é buono e dove é intaccato. Chi é che farebbe il lavoro ? Tu ? Un carrozziere ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marco62

Citazione da: Roald - 26 Agosto 2007, 12:37:34 PM
Prima di comprare ricambi pulisci x bene e arriva al metallo x sondare dove é buono e dove é intaccato. Chi é che farebbe il lavoro ? Tu ? Un carrozziere ?

Diciamo che il lavoro lo farei nella carrozzeria di un amico,io farei lo smontaggio e tutto quello che posso fare da solo il resto la parte di saldatura e verniciatura etc la farebbero loro addebitando ore e materiale,il fatto è che quando smonti un  2cv di 22 anni qualche sorpresa nel telaio la puoi sempre trovare

Roald

x consigliarti servono più foto delle parti rovinate, per capire cosa va sostituito e cosa é buono
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

Io lavoro con il ferro in quanto carpentiere quindi mi chiedevo:invece di acquistare i ricambi dei fondi da cassis me li costruissi io con lamierato acciaio inox..........Questa soluzione "casalinga" ha delle controindicazioni o particolari difficolta'? (guid)
Sicuramente piu' duratura o no......
  Vecchio stampo!

angel

Io sto ricostruendo la parte sotto la panchetta posteriore e la parte terminale del bagagliaio con piastra degli stop annessa con della lamiera da 1mm, poi saldo....et voilà, pardon, voiquà! belli risparmiati un pò di soldini.. ;)

SAVONA

Quindi tutti soldi risparmiati!
E dimmi un po per i fondi tagli via il settore marcio e lasci 1cm di appoggio per quello nuovo?
saldatura filo continuo o tig?
  Vecchio stampo!

SAVONA

E un altra cosa ma tagliando non c' è pericolo che vada tutto fuori squadra....insomma che la scocca si svergoli? (?)
  Vecchio stampo!