Fissazione lunotto posteriore

Aperto da myllux, 20 Febbraio 2013, 17:29:51 PM

« precedente - successivo »

myllux

Buonasera,

La mia 2CV è provvista di una capottina apertura esterna. Una volta arrotolata ho un problema, essa mi trascina verso l'esterno il lunotto posteriore.

So che ci sono 2 ganci per fissare la capottina una volta arrotolata ma al di là di questo non mi sembra possibile che il lunotto non sia fissato nella sua parte superiore con una specie di barra alla struttura della carrozzeria.

La mia prima 2CV aveva il coffano posteriore e lunotto posteriore fissati assieme e formavano un panello unico...poi l'ho venduta.... la nuova è perfetta salvo questo problemino....

A leggervi con piacere

Myllux

alleMO

Ciao,

  se non ricordo male, nella barra della scocca che si trova sopra il lunotto, proprio nel mezzo della barra, c'e' una "tasca" dove va infilato una linguetta che spunta dalla cornice che contiene il lunotto. L'ho montato un po' di anni fa, ma mi sembra di ricordare questo dettaglio non secondario.
Se non ricordo male quello e' il primo punto in cui si monta la capote, poi si fissa senza stringere le viti, ai lati della scocca sulla cerniera del portellone e poi si fissa davanti sopra il parabrezza e quindi si regola il tutto controllando l'altezza del portellone posteriore e di quanto e' tirata la capote.

Vedrai che 2CVisti esperti avranno dettagli piu' precisi (e poi cerca nel forum, ci saranno sicuramente altri post sul montaggio capote con questi dettagli).

CIAO! (felice)

bulè

Citazione da: alleMO - 23 Febbraio 2013, 09:06:40 AM
  se non ricordo male...

Ricordi bene!  (su)

Nella parte centrale sopra al lunotto del telaio della capote c'è la linguetta che va infilata nell'asola della scocca.

(felice)