vendo mehari 1972 completamente ristrutturata

Aperto da ledde, 11 Marzo 2013, 11:57:41 AM

« precedente - successivo »

ledde

Bellissima vettura completamente ristrutturata sia di meccanica che di carrozzeria.Modello immatricolato 05/1972,targa originale quadrata Va35,colore arancione.Motore rifatto completamente con all'attivo 1300 km quindi ancora in rodaggio.Sostituito: canne,pistoni,albero a camme,carburatore monocorpo,frizione,cambio revisionato,impianto elettrico rifatto ,frizioni sospensioni nuove,freni a tamburo nuovi,gomme e cerchioni nuovi.Carrozzeria e interni come da foto completamente nuovi.La vettura puo'percorrere qualsiasi distanza.Possibile permuta con citroen ami 6 berlina pari condizioni .Non essendo in grado di postare le fotografie sul forum a richiesta dispongo di parecchie fotografie.La vettura si trova in provincia di torino.Tel 3397122553 oppure email ds231973@libero.it
Euro 12000 trattabili

salbifulco

12.000 euro con i tempi che corrono  (nonso) ..buona vendita e buona fortuna   (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

bella è bella, ma sono anche belli 12000euro  ;D
...eppur si muove!!!

Ludo

ANVEDI CHE BELLA QUELL'INSEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70


Foie gras

Molto bella. Peccato solo lo scafo sia un post 75.  (felice)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 11 Marzo 2013, 13:22:56 PM
ANVEDI CHE BELLA QUELL'INSEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(appl) (appl)

hahahhahahahahahaha  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Roberto Threeyes


Lu

#9
Invece io stavo guaradando i dettagli della macchina. E c'è qualcosa che non mi torna.
Probabilmente il restauratore ha esagerato un tantino nel restauro.
Il dietro della macchina è così:



mentre avrebbe dovuto essere così:



Ovvero cambia il portatarga e la luce della targa (all'epoca montava quel portatarga comune anche alla DS).
E ci sonole targhette laterali che non dovrebbero esserci.

Nel cruscotto c'e' anche il voltmetro che non avrebbe dovuto esserci, ma questo è un male da poco, anzi.
C'è la gomma sul collo del serbatoio che è nera anzichè grigia.

Tutto sommato la macchina è molto bella ma rispetto alla maniacalità del restauro, magari si poteva fare più attenzione a questi particolari.

C'è poi un particolare che non so come giudicare.
Le cerniere delle portiere sono del nuovo modello, mentre la macchina dovrebbe avere le portiere del vecchio modello.
Sicuramente è stata cambiata tutta la scocca e questo porta a dover mettere le nuove portiere (che hanno una diversa ferramenta). E' un male che non si può evitare, però è comunque un peccato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Foie gras

Avevo fatto caso subito al voltometro. La prima spiegazione che mi e' venuta, è che avendo fatto u  restauro totale, abbiano optato per sostituire la vasca (che magari era danneggiata, che ne so...) e ne abbiano trovata una post 75 con piccoli dettagli differenti....
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Lu

Citazione da: Foie gras - 12 Marzo 2013, 22:03:05 PM
abbiano optato per sostituire la vasca (che magari era danneggiata, che ne so...) e ne abbiano trovata una post 75 con piccoli dettagli differenti....

Il voltmetro non si appone nella vasca ma nel cruscotto (son due pezzi differenti). Comunque sia, il Mehari in questione ha sicuramente tutti i pezzi di carrozzeria nuovi e il cruscotto in tinta viene costruito con il buco per il voltmetro. Quindi è necessario metterlo.
MCC e MCDA vendono quelle carrozzerie, quindi volenti o nolenti se vuoi na carrozzeria nuova ti cucchi quelle imprecisioni. che se la tua è una post '75 credo non ci sia problema.
Ma non sono espertissimo di Mehari, quindi non conosco a memoria tutte le differenze fra il pre e il post '75.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Foie gras

Dopo il 75 è stato introdotto il voltometro (e altri dettagli), ma non pensavo il cruscotto fosse staccato dalla scocca. In questo caso potrebbe essere diverso solo il cruscotto (nonso)  (su)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

ledde

Buonasera a tutti
La vettura in questione l'ho postata io ma è di mio cognato.Pe quanto riguarda la scocca è stata acquistata tutta nuova in quanto la sua originale era malmessa visto gli anni per cui ha optato per la sostituzione.Quelle nuove sono unificate e alcuni particolari non sono consoni all'anno, percarita sono particolari minimi ma con i ricambi rifatti a volte bisogna accettare alcuni compromessi.

Lu

Si, è vero che bisogna accettare quello che c'e'.... ma se il cognato evitava di mettere la targa e portatarga alla francese e rimetteva il portatarga italiano era meglio ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Foie gras

Non sarebbero corrette neanche le scritte posteriori che nel 72 non erano presenti.
Questo non per rompere le balls, intendiamoci, l'auto è davvero bella. La mia e' arancione, un  pò bianca, verde, scolorita, graffiata, quindi insomma  non è una critica. È solo la costatazione c he chi ha voglia di spendere quelle cifre per una mehari esige che tutto sia perfetto. E non è detto si venda lo stesso anche con i dettagli in ordine. Imho  comincerei a parlare con il cognato per rivedere la richiesta.... (su)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Lu

Citazione da: Foie gras - 13 Marzo 2013, 10:05:21 AM
Non sarebbero corrette neanche le scritte posteriori che nel 72 non erano presenti.

Ehm...:
Citazione da: Lu - 12 Marzo 2013, 19:51:31 PM
E ci sonole targhette laterali che non dovrebbero esserci.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ledde

Per quanto riguarda il porta targa originale c'è per cui poco ci si mette a montarlo anzi è pure in ottimo stato.Le scritte sono state montate con il silicone proprio per per il fatto dell'originilita'e quindi si staccano tranquillamente senza rovinare nullaNon è stato messo un volmetro ma un semplice orologio after market per evitare di lasciare un buco.Inizialmente aveva montato il contagiri che vende  cassis ma invece di segnare i giri motore segnava non so cosa.Anche le cerniere porte originali le ha ma la vasca che vende cassis come ho detto è unificata per cui dopo il 75.Per il resto ha cercato di rispettare il piu possibile l'originalita'.Poi io di mehari non ne capisco nulla conosco le 2 cv e la ds.

Marchino


Foie gras

Citazione da: Lu - 13 Marzo 2013, 10:13:32 AM
Citazione da: Foie gras - 13 Marzo 2013, 10:05:21 AM
Non sarebbero corrette neanche le scritte posteriori che nel 72 non erano presenti.

Ehm...:
Citazione da: Lu - 12 Marzo 2013, 19:51:31 PM
E ci sonole targhette laterali che non dovrebbero esserci.



Ah, ecco cosa intendevi per targhette laterali. ...io cercavo sulla fiancata delle imprecisioni.......
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

FeDeesse

bellissima macchina.
domanda: in che anno furono introdotte le targhette posteriori "Citroen" e "mehari"? furono sempre nere con scritta argento?
grazie

fede

ledde

Buongiorno a tutti volevo solo informare che la mehari e stata venduta.

Christine70

Citazione da: ledde - 14 Giugno 2013, 10:04:49 AM
Buongiorno a tutti volevo solo informare che la mehari e stata venduta.


.....Per i curiosoni....  è possibile sapere quanto?    ;D

ledde

Come ho detto la vettura era di mio cognato mi ha riferito che ha trattato legge rmente il prezzo.  la macchina e finita in slovenia.Il nuovo proprietario vive a zurigo ma ha la casa vacanze in slovenia per cui verra reimmatricolata iscritta al club sloveno e usata come auto vacanziera.