News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Cambio d'uso

Aperto da BASSOTTO, 15 Marzo 2013, 13:45:30 PM

« precedente - successivo »

BASSOTTO

Buongiorno,
Forse ho sbagliato forum, ma formulo lo stesso la mia domanda.
Appartengo a una associazione di radioamatori, che ha comprato un'ambulanza per poi allestirla a stazione radio mobile, tolto all'interno tutto ciò che riguardava l'ambulanza. sul libretto è stato riportato la dicitura ambulanza di soccorso (è stata cancellata la dicitura x trasporto di persone inferme) come era in origine. Sono andato per assicurare e mi è stato detto che tale dicitura non era valida per l'uso che ne dovevamo fare e non sapeva che tipo di destinazione d'uso si doveva indicare.
La domanda è questa qualcuno sa che dicitura per la destinazione d'uso si deve indicare?
la mia associazione è una ONLUS e si interessa solo di radio (l'utilizzo sarà esclusivamente come stazione radio mobile).
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. (felice)

The Dude

Ciao,

sicuramente hai sbagliato forum, nel senso che non è un forum generico.
Comunque, se si riesce, ti si può dare un parere.
Mancano parecchi dati però nella tua domanda: di che anno è l'ambulanza, di che marca, quale assicurazione avete interpellato e con quali presupposti, etc...

Non è strano che togliere l'allestimento con cui è immatricolato un veicolo e riempirlo con un altro comporti dei problemi.
Direi che, con la nostra burocrazia, sarebbe molto strano il contrario...

Magari avreste dovuto informarvi un po' prima di fare l'acquisto.

Prova a darci qualche informazione in più e vediamo se è possibile darti qualche indicazione.

(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

BASSOTTO

Allora l'ambulanza è del 1996 la marca è mercedes 208D l'assicurazione è la Milano.
Grazie

The Dude

Ok, ma qualcosa non mi è chiaro.
Prima di tutto l'auto ha meno di 20 anni ed è piuttosto moderna...
Il cambio d'uso è di norma accettato entro pochi anni dalla prima immatricolazione, quindi non credo ci siano molte speranze dato che l'ambulanza, a quanto pare, ne ha 17.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Credo che l'unico che può dare una risposta sensata è un funzionario della motorizzazione.
Bisogna recarcisi di persona ed esporre il problema.
Vero è che spesso sono cialtroni, ma su queste cose sono gli unici ad avere competenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: The Dude - 15 Marzo 2013, 14:23:02 PM
Ciao,

sicuramente hai sbagliato forum, nel senso che non è un forum generico.
Comunque, se si riesce, ti si può dare un parere.
Mancano parecchi dati però nella tua domanda: di che anno è l'ambulanza, di che marca, quale assicurazione avete interpellato e con quali presupposti, etc...

Non è strano che togliere l'allestimento con cui è immatricolato un veicolo e riempirlo con un altro comporti dei problemi.
Direi che, con la nostra burocrazia, sarebbe molto strano il contrario...

Magari avreste dovuto informarvi un po' prima di fare l'acquisto.

Prova a darci qualche informazione in più e vediamo se è possibile darti qualche indicazione.

(felice)




.....Peccato per un attimo ho pensato ad un'autombulanza citronica....
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8034.0

pulcino

Secondo me dovresti immatricolarla come "Stazione Radio mobile per Protezione Civile" dovresti, però,  iscrivere la tua Associazione Onlus  alla Protezione Civile del tuo paese o città.
Comunque la via più breve e sicura è quella di rivolgerti alla Motorizzazione Civile e chiedere a loro.