da LUDOnia a POJAN e ritorno. Viaggio di un Bogianen

Aperto da Watson, 22 Marzo 2013, 12:55:20 PM

« precedente - successivo »

Watson

Un tempo l'avrei subito aperto un 3D simile,ma è da più di una settimana che ci pensavo, serve, non serve, è utile, ne posso fare a meno....

... alla fine ho deciso e sulla scia di un'altro famoso 3D "ballerino", ho aperto il mio nella giusta collocazione (sempre che qualche MOD. (adoraz) non voglia spostarlo, neh  ;D) !!


Cosa verrà scritto in questo 3D  (?)

ma la cornaca di un viaggio che porterà un Bogianen convinto a farsi 300 lunghi chilometri per le strade dello stivale (in realtà saranno solo le strade della valle Padana), verso un incontro con il suo passato e con il suo futuro (forse) (guid)


Buon viaggio     (spett) in questo caso è solo uno, neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Iniziamo, perchè andare a Pojan e poi cos'è Pojan  (?)

Difficile da spiegare, forse è il centro del mondo bicilindrico, in effetti non è da tutti avere una furgonetta da 41 anni e campeggiare da 51  (sorpreso)


ovvio, che 41 - 51 fa -10 anni (??) chissà con quale mezzo ha viaggiato in quel tempo negativo, un non-tempo  (sorpreso)  (guid)




Ma non è solo questo interrogativo che mi ha spinto a togliere il mio  (salut) dalla mia comoda sedie e mettermi in viaggio ASSOLUTAMENTE con l'auto normale   (stupid)

è quella specie di sfida che in un lontano mese di gennaio un certo paoloDòCavaj lanciò su questo forum  (scherma)

Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Gennaio 2012, 07:40:26 AM
MA CHI SARA' IL PRIMO? DA DOVE E CON CHI  VERRA' ?
( Tiziana  cucina e non sa per quanti. Intanto scaldo anche il portico che "Non si sa mai" )

sfida farlocca, in quanto a Pojan c'era già un ggiovane forumista, SGRUNT  (muro)


ma come immagino succeda a tutti voi, pian pianino il tarlo della curiosità di scoprire questo strano personaggio e questo mitico luogo, si faceva avanti nella mia testolina e mi suggeriva di darmi una mossa e di spostare il mio  (salut) direzione EST est.....

Nomadi Ad est Ad est 2012

Ad est, ad est adesso si va,
ad est, ad est tra gli alberi bianchi,
ad est, ad est ritroverò la vita,
ad est, ad est contro il vento di levante.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

non sarai il primo ma nemmeno l'ultimo, buona tasferta, alle volte anche un pantofolaio bogianen si muove dalla poltrona....

(felice)

Watson

Citazione da: tiotio - 22 Marzo 2013, 13:36:23 PM
non sarai il primo ma nemmeno l'ultimo, buona tasferta, alle volte anche un pantofolaio bogianen si muove dalla poltrona....

(felice)

io ti ammiro, quando sei giunto al cimento dello scorso anno con la tua 2cv appena terminata e ancora non sufficientemente collaudata  (sorpreso)

tu si che hai davvero fatto qualcosa di grandioso  (superok).... dovevo farlo anch'io con la mia Charleston, ma la Paola me lo ha vietato categoricamente ed io in fin dei conti non ci credevo veramente che l'avrei fatto  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ginin

 (felice)

BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOOOOO (guid) (guid) (guid)

Facci un resoconto dell'itinerario..........

(superok)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Ma torniamo allo scorso anno e più precisamente al dicembre del 2011, quando in una fredda mattina alle ore 9,27 e 11 secondi sul forum compariva questo (post)

Citazione da: paoloDòCavaj - 06 Dicembre 2011, 09:27:11 AM
Se guardi il paginone centrale dell'ultima lumaca di latta vedi come ho realizzato il mio/tuo sogno. Puoi venire a Verona a vederla o ci troviamo al primo raduno. Per me una delle cose più importanti inizialmente è realizzare un buon isolamento termico.Ti consiglio di partire da questo inserendo espanso fra le centine del tetto e ricoprendo il tutto con perline strette avvitate nelle centine con viti e rondelle in acciaio per evitare le ruggine. Questa poi diventa una buona bare per agganciare mobiletti e retine (più utili ed economiche). (appl) Mi puoi telefonare quando vuoi 045521093 paolo biasioli


(sorpreso) ma chi era questo paolo biasoli che manco si era presentato, ma da subito distrubuiva i suoi suggerimenti e consigli da vecio camperista comunista (??)

(spett) il comunista c'è lo messo io, vista la somiglianza con il carlo marx  ;D


Ricordo chiaramente che di foto lui non ne mise, di info e di parole tante, ma nessuno sapeva che aspetto avesse se non che probabilmente assomigliava a questo qui....



ed ecco che nacque in me la curiosità di scoprire sia il personaggio cartaceo che quello umano, nell'ordine esatto in cui l'ho scritto, non è stato facile, forse non per persone giovani come noi

e forse anche lui l'ha capito tanto che poco dopo all'inizio di febbraio usciva da uno dei suoi post, questo bell'interrogativo sulla sua persona...


Citazione da: paoloDòCavaj - 08 Febbraio 2012, 09:26:29 AM


(senti come annaspano..ma il tema è interessante )


"senti come annaspano..ma il tema è interessante "

e no, una sfida simile non dovevo lasciarmela sfuggire, dovevo prima sapere chi era questo personaggio e poi conoscere questo forumista anche conil rischio di muovermi da casa mia (matto)


P.S. mi sono dimenticato di far notare come dopo un mese il 3D da cui ho tratto queste immagini creato dal Paolon si intitolava "USCIRE DAL FORUM"

ma come è appena arrivato, non si è presentato , posta come un ossesso e già se ne vuole andare.... e no, qui c'è qualcosa che non fa, o come si dice c'è del marcio in Pojan  >:(



Alla fine l'ho trovato e se anche ero solo io a ricercarlo, ecco a voi svelato quel mistero  ;D



Citazione da: Watson - 13 Marzo 2012, 17:46:25 PM



Ovviamente è Naturale Mr. Paolo che il personaggio è stato svelato....


... ci ho impiegato un pochino, ma alla fine c'è lo fatta e grazie all'aiuto sul gatto Fritz  (su)


(vecchio) inizialmente avevo trovato questo sulla rete che gli assomiglia un pochino...



.. ma poi il  (gatto) di Robert Crumb mi ha svelato il misterioso personaggio cge stà nel tuo avatar  (appl)


Ho vinto qualche cosa  (?)

;) (felice)


continua, ma ora mi devo assentare, la capa mi chiama  (punizione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: ginin - 22 Marzo 2013, 14:21:58 PM
(felice)

BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOOOOO (guid) (guid) (guid)

Facci un resoconto dell'itinerario..........

(superok)



è per questo appunto, che ho pensato nell'aprire il 3D, poi per arricchirlo di (blabla) ed (foto) ho pensato di inserire vecchie motivazioni e promesse che mi ero fatto e che non avevo esaudito.


Peccato solo che non verro con la 2cv, quello si che sarebbe un viaggio da raccontare  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

...passo di qua? scrivo di là? ma chi me la fa far ? (nonso) ???

Giornata allucinante di per se senza supporti alcoolici
Consegnata la family all' aereoporto. Emozioni. Prima volta che partono da soli. Trovata Mehari vintage in edicola.Passato dal Giovanon Ranocchion per raviolon's. Definito "Ente Benefico in periodo di crisi" lo spaccio a furor popolare (i presenti che ringraziano).Trovati quadretti ricordo vintage america style per chi arriverà. Trovato trofeo tipo "Tu vò far l'americano" per lo Skassa che non si sa su che tetti si muova.Alla LIDL per pasta e yogurt todesco a vari gusti, che non si sa tipi come Tony che gusti abbiano.Passato dai vicini per chiedere di lasciar libero il parcheggio anteriore per l'arrivo delle bicilindriche & associate. Imbriagato dai vicini con Cartizzer e relative bollicine & ruttini con salame stagionato goriziansloveno. Scappo via quando mi trovo a ridere con loro assolutamente per niente. Telefonata da Londra ben arrivati e già in postura professionale da turistiprofessionisti.

Apro il computer e leggo queste cose
Già dissi che alla mia età (vedrete voi rudi amanti di lamiere torte....) ci si emoziona facilmente...
Tony mi ha fatto un bel scherzetto che regolerò domani al suo arrivo....

La cosa che mi colpisce di più, - non lo vorrei dire, ma lo dico: mi preoccupa - è lo Skassa, il suo silenzio dopo drammatici comunicati al Bar. Ma so che è un problema mio: lui è sempre imprevedibile e sconcertante. Vedremo.
Penso di dovermi distendere e rilassare un pò
Ci scriviamo dopo.



Watson

A domani e se riesco più tardi posto ancora qualche foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson



Partito alle 7.30 prendevo l'autostrada per Milano dove mi sono fermato ora...

..figo ;D il tempo e' migliorato qui c'e' il sole ma anche piu' traffico  (guid)
(felice)
A dopo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Insisti!!!!!

Qui è arrivato uno squarcio di sole ad attenderti    ;D

Watson

 (superok)

Ostrega sono entrato nel territorio della serenissima....



Pero' il tempo e' cambiato,  un po piu' di nuvole e traffico piu' scorrevole ma sostenuto.

Paolon prepara il caffe' che ci sono quasi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2013, 10:37:33 AM
(superok)

Ostrega sono entrato nel territorio della serenissima....
[.....]
Noi transiteremo in zona, direzione NORD, molto NORD nel pomeriggio  (sorpreso)

Divertitevi e a risentirci dopo Pasqua.


PS @ Uozzon: ...... Bogianen 'na cippa,  (puni) in Maremma ancora non ti sei fatto vedere ..... a dir la verità, foto a parte, non ti ho mai visto di persona, nonostante tanti ani di sopportazione forumistica ......  (muoio)



(felice)

Watson

Faccio ammenda un giorno ci incontreremo gia' nel 2012 sono passato vicinissimo.... Ma erano le 3 del mattino...




Ci siamo... da qualche parte c'e' il Paolon lo sento....

..ora vediamo di non perderci (ultimo post dalla watsonmobil)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Partito da La Spezia alle 9,30 stamattina...............ero tentato di girare il muso del transit verso Verona......ma contati i soldi in tasca l'unica soluzione era di tornare a casa (muro) (muro) (muro) (muro)

DIVERTITEVIIIIIIIIIIIIII  (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


tiotio


Marchino


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson



Se funziona qualcosa si vedra' la torta di compleanno del bibo....speruma  (muoio)

Dopo um po di brindisi non connetto molto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Marchino

ah ah raddrizzate Uottson che ha bevuto ed è "storto"  ;D

Watson

Scherzi e mi sono anche autolimitato un goccetto di tutto ma con moderazione e parsimonia...  (guid)



Come dice una nota pubblicita' cosa si puo' volere di piu' con un risveglio cosi'...



..ed il gatto sulle ginocchia ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il viaggio e' terminato ed io sono tornato a casa, ho dato una carezza alla Paola ed un bacio al Watzon....no forse ho fatto il contrari ;D



Pojan gia' mi manca, ma era tutto preventivato solo che non immaginavo potesse essere cosi' piacevole.

Prossimamente vi raccontero' lo scherzo terribile che il Paolon mi ha combinato (paura), ma ora fimalmente, posso andare a dormire piu' tranquillo  (zz)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

Citazione da: ggiovane matteo - 24 Marzo 2013, 22:10:23 PM
Citazione da: Watson - 24 Marzo 2013, 22:05:58 PM
ma ora finalmente, posso andare a dormire piu' tranquillo  (zz)

;D ;D ;D

ma perchè, qualcosa... o forse qualcuno (??)... ti hanno impedito di riposare serenamente??
qui la faccenda va chiarita, vuria mai che qualcuno si faccia delle "strane" idee...

(muoio)

paoloDòCavaj


Incominciamo a raddrizzar la storia.....



Toni, da qualche parte del forum, scrive sognando di stare davanti al caminetto di legna scoppiettante....

(... cacchio vado a cercare dove scrive queste cose.... vediamo se trovo  (nonso) )


Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Marzo 2013, 09:46:52 AM

Toni, da qualche parte del forum, scrive sognando di stare davanti al caminetto di legna scoppiettante....

(... cacchio vado a cercare dove scrive queste cose.... vediamo se trovo  (nonso) )




No c'è bisogno che la cerchi, ecco il (post) incriminato (police1)

Citazione da: Watson - 20 Marzo 2013, 08:27:29 AM
Ho sempre desiderato mangiare all'aria aperta magari chiacchierando attorno ad un piccolo falò in compagnia di persone amiche....




parlo di falò all'aria aperta

e di mangiare e chiacchierare (mang1) (blabla)


;D, se aspetti i tempi giusti arriverà il racconto su quel falò e sul tuo scherzo inconsapevole (paura)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Ma cosa volevi?,
che accendessimo il fuoco sotto la pioggia?


e poi ...un Bogianen che ha paura ......    (sorpreso) (nonso)