La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

Patt83

questo fine settimana ho visto il film "the orphanage" e c'è in bella vista in due o tre scena auto citroen, sono riuscita a riconoscere un dyane celeste con capote rigida nera e un AX bordeaux... ma ce ne sono anche altre solo che la paura del film nn mi ha permesso di focalizzarle bene... ;D

Ah! ve lo consiglio.... (felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

griscormoran

..ho scaricato da internet tutte le puntate dello sceneggiato "il compagni di Baal" francese degli anni 70...Ci sono una infinità di 2 cv, ma quando cerco di selezionare un fotogramma, mi salva solo un riquadro nero...Sarà Baal che ci mette lo zampino??

Gianchy Recchia

Ciao a tutti,
ho appena visto il trailer di Questo piccolo grande amore, dove la macchina del protagonista è un 2cv super mega colorata. Per curiosità, è di qualcuno di voi?
nel trailer si vede anche un cartello Saluzzo, è stato girato in Piemonte quindi?

Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

narota

D.A. club cochabamba

Lanfranto

Qualche Dyane in "Superfantozzi"



Ciao, Lan

Gianni Gandini

In edicola collana Dvd con Luois De Funes. Ho comprato il secondo uscito su Fantomas. Vi dirò!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

viveladeuche

Tante 2cv e derivate ne "Il castello di carte" di J. Guillermin con Orson Welles e George Peppard, attualmente in onda su La7..


i love mafalda

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Gennaio 2009, 14:19:33 PM
In edicola collana Dvd con Luois De Funes. Ho comprato il secondo uscito su Fantomas. Vi dirò!

nel primo numero fantomas70 un delirio di id/ds e 2cv
massimo

TEO87

Se qualcuno di voi ha recentemente visto al cinema il film "Nessuna Verità" si sarà sicuramente accorto che nella scena dell'attentato ad Amsterdam c'è posteggiata una deuche fari quadri proprio di fronte al bar che i terroristi fanno saltare in aria..  (giu)

Gianni Gandini

Citazione da: i love mafalda - 13 Gennaio 2009, 17:19:11 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Gennaio 2009, 14:19:33 PM
In edicola collana Dvd con Luois De Funes. Ho comprato il secondo uscito su Fantomas. Vi dirò!

nel primo numero fantomas70 un delirio di id/ds e 2cv

No, nel secondo: un HY ed una DS bianca come attori principali e 2 2CV posteggiate e viste di profilo da distante. Come comparsa anche un sidecar non meglio identificato.  :(
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

rebecca

Citazione da: TEO87 - 13 Gennaio 2009, 23:15:55 PM
Se qualcuno di voi ha recentemente visto al cinema il film "Nessuna Verità" si sarà sicuramente accorto che nella scena dell'attentato ad Amsterdam c'è posteggiata una deuche fari quadri proprio di fronte al bar che i terroristi fanno saltare in aria..  (giu)
si si l'ho vista!!! la stessa inquadratura viene riproposta almeno tre volte!! (guid)

Epy

Citazione da: TEO87 - 13 Gennaio 2009, 23:15:55 PM
Se qualcuno di voi ha recentemente visto al cinema il film "Nessuna Verità" si sarà sicuramente accorto che nella scena dell'attentato ad Amsterdam c'è posteggiata una deuche fari quadri proprio di fronte al bar che i terroristi fanno saltare in aria..  (giu)

... ehi, ma fanno saltare in aria il bar o la deuche  (?)

TEO87

Citazione da: Fabio - 14 Gennaio 2009, 11:08:57 AM
... ehi, ma fanno saltare in aria il bar o la deuche  (?)

Il bar per fortuna.. ovviamente - nella realtà - per come era posteggiata la deuche sarebbe saltata anche lei per aria.. ma essendo un film mi auguro che il regista abbia volutamente limitato i danni evitando l'omicidio della lumaca..  (nonso)

TEO87

Altra segnalazione è questo film: "Last Minute Marocco". http://news.cinecitta.com/dvd/dvd.asp?id=130&idd=1

Pellicola a dir poco deprimente tanto è brutta la storia, ma ci sono diverse scene in cui viene usata una deuche fari quadri vert bambou. Peccato che la macchina sia un mezzo rottamone e viene usata come tale.. ad un certo punto mi pare si fermi pure per strada col motore che fa fumo..  :o


lucajack2cv

Di questo film so che alcune scene sono state girate in italia con una 2cv ricostruita a imitazione di quella usata in marocco, che era un po' immaginaria a sua volta quindi è probabile che non sembri neppure la stessa per tutto il film..

Riguardo al deprimente ti credo sulla parola, sfortunatamente le 2cv viene usata spesso per nobilitare materiale scarso. trovo poco riuscito anche "alla rivoluzione.." oltre alla storia un po' scontata mi spiace che non abbiano fatto un piccolo sforzo per assemblare una 2cv un po' meno anni 80. Un film costa un bel po', puoi spendere 1000 € in più per il protagonista.

Il film segnalato da Gianky.. Argh, potrei sbagliare ma dal trailer non sembra guardabile da nessuno che abbia più di 14 anni  (stupid) comunque dai pezzi di città che si vedono non riconosco nulla del cuneese/saluzzese  (nonso)

Il film definitivo sulla 2cv manca ancora (lo spettacolo teatrale invece c'è 8) ) , in fondo è una fortuna, così si può immaginarlo bellissimo. A me piacerebbe fosse girato in Iran, con una vera Djane iranaina, che colori stupendi..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lanfranto

Dyane iraniane? Erano fatte là?
Questa l'ha fotografata un amico fotografo in Iran:     Stefano Triulzi



Ciao, Lan

scanner79

Non so se qualcuno l'ha già postato, io non l'avevo mai visto!!

[youtube=425,350]CvJp1X3qiog[/youtube]
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

bellissima sequenza e gran gnocca lei  ;)
ho visto al cinema una locandina con un 2cv in primo piano appena la trovo la posto  ;)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

narota

D.A. club cochabamba

Gianni Gandini

In edicola la terza uscita di De Funes. "6 gendarmi in fuga". Una DS ministeriale come quella all'ICCCR, un bel po' di Peugeot e Renault ma la protagonista è una Special bianca come la mia!!!!!  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

eccolo, ho trovato il trailer....
Questo Piccolo Grande Amore in uscita a febbraio ed ispirato alla mielosa canzone di Baglioni, non amo ne il genere di film ne il cantautore ma la 2cv special bianca che poi diventa multicolorfigliodeifiori  ;D fà la sua porca figura  ;D

http://it.youtube.com/watch?v=PB-_Cb48HIA

la locandina del film

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Cosa ne dite di questo .. ?

Ieri quando mi sono trovato questo Bus davanti mi e' venuto un colpo ...
Adesso mi tocca andare a vedere il Film ... che sia una storia tipo Giallina-Titta ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita

Ho visto il trailer del film, e si vede una 2cv completamente bianca!!! :D (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Claudio

Ciao, da quello che ho saputo la 2 cv all'inizio è bianca ma poi....
Appena riesco lo vado a vedere.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche

Speriamo che anche questa non finisca abbrustolita... (stupid)

sert

 credo che il film sia una ca**ta pazzesca......
macchina esclusa ovviamente....


saluti>>L

bulè

Citazione da: sert - 05 Febbraio 2009, 11:20:17 AM
credo che il film sia una ca**ta pazzesca......
macchina esclusa ovviamente....

credo anche io...

Tiz

 Ciao a tutti  (felice)
non ho idea se ne avete già parlato o visto questo film .....
ma ve lo consiglio vivamente sia per la storia, sia per i protagonisti e per la mitica 2cv  (superok) un vero road movie (guid)



Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli
Film del: 2001     Genere: Commedia
Durata: 100 minuti

Recensione del film: Alla Rivoluzione sulla Due Cavalli
Dire se i protagonisti del film siano più gli attori, la 2 CV gialla o la rivoluzione portoghese del '74 non è facile, ma in realtà forse è proprio la miscela di questi fattori che rendono la pellicola così godibile. Non ci troviamo certo di fronte ad un film "impegnato", ma ad un road-movie con tutte le peculiarità del genere (improbabili autostoppisti, crescita psicologica dei personaggi lungo il percorso, urla dal tetto aperto della macchina in corsa, ecc.), in alcuni punti forse un po' troppo superficiale, ma sicuramente piacevole e divertente.

Tre amici Marco (Adriano Giannini) un italiano, Victor (Andoni Gracia) un portoghese e Claire (Gwenaelle Simon), francese, decidono di partire, con la loro fida 2 CV gialla, alla volta di Lisbona per partecipare ai moti rivoluzionari del settantaquattro. Il viaggio, attraverso la strada più difficile e lunga, è l'occasione per rinsaldare la loro amicizia e per chiarire qualcosa rimasto in sospeso. Facile ripensare al "Marrakech Express" di Salvatores, come anche a tanti altri film dello stesso tipo o allo spot della "Renault Clio", ma il film resta comunque molto godibile.
Certo il clima rivoluzionario (in Portogallo non si è sparato praticamente un solo colpo) non si respira molto, sostituito da un senso di festoso giubilo dovuto all'euforia della nuova libertà. Sembrano lontani anni luce gli "anni di piombo" italiani percepibili solo attraverso una frase di Marco che si definisce esule della Facoltà di Bologna. Bandiere rosse, cultura un po' hippy, qualche atteggiamento fascista qua e là e nulla più.

Bella la regia di Enzo Monteleone che riesce a scandire lo stato d'animo dei protagonisti: riprese a mano nel viaggio, montaggio frenetico per la dogana spagnola ed inquadrature di ampio respiro per i bellissimi paesaggi della penisola iberica, il tutto scandito da una colonna sonora molto seventies.
Molto convincente Giannini (tale padre, tale figlio?) che attendiamo nel prossimo film di Madonna nel ruolo che fu del grande Giancarlo, ben supportato dagli altri due conprimari
(Valerio Salvi)
T&E

Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue. (John Dryden)  (caffe)

rinofranco3

anche in "last minute marocco" una 2cv fa la sua parte.
http://www.mymovies.it/trailer/?id=46499

Anita

@ Sophie,sabato Mario ed io abbiamo visto "Alla Rivoluzione sulla 2cavalli"  (su) (guid)

Carino come film!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD