La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Certo che potevano trovarne una meno.. fatiguée!  ;D
Non avete nessuna prova

luigi spino

La cosa curiosa del film (ho visto uno speciale giusto ieri) è che la Mehari usata è proprio l'originale, che i produttori del film hanno ritrovato con un incredibile colpo di fortuna
(felice)
  in hoc signo vinces

Antodeuche89

Citazione da: luigi spino - 25 Marzo 2009, 14:53:54 PM
La cosa curiosa del film (ho visto uno speciale giusto ieri) è che la Mehari usata è proprio l'originale, che i produttori del film hanno ritrovato con un incredibile colpo di fortuna
(felice)
Ommioddio  :o!
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: luigi spino - 25 Marzo 2009, 14:53:54 PM
La cosa curiosa del film (ho visto uno speciale giusto ieri) è che la Mehari usata è proprio l'originale, che i produttori del film hanno ritrovato con un incredibile colpo di fortuna
(felice)

Ora sappiamo tutti che noi siamo dei "fissati" per tutte le 2cv e dirivate  (su), ma.....

..... se è vero quello che dici, io non riesco più ad apprezzarla e non vedo più solo la stupenda derivata che tanti di noi amerebbero possedere (o almeno farci un giretto)...


... io ci vedo anche questo (piango)

Napoli, 23 settembre 1985. L'esecuzione di Giancarlo Siani
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Ed è giusto vederci questo. Del resto lo scopo del film è proprio quello di ricordare Giancarlo Siani e la sua vita da "eroe semplice", e magari - nel nostro piccolo - raccoglierne il testimone.
  in hoc signo vinces

SAVONA

Citazione da: luigi spino - 25 Marzo 2009, 18:30:13 PM
Ed è giusto vederci questo. Del resto lo scopo del film è proprio quello di ricordare Giancarlo Siani e la sua vita da "eroe semplice", e magari - nel nostro piccolo - raccoglierne il testimone.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (appl)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Se metti assieme questa foto e quello che ieri sera ha detto Saviano a "Che tempo che fa" .................................. vengono i brividi e cresce la rabbia.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Citazione da: luigi spino - 25 Marzo 2009, 18:30:13 PM
Ed è giusto vederci questo. Del resto lo scopo del film è proprio quello di ricordare Giancarlo Siani e la sua vita da "eroe semplice", e magari - nel nostro piccolo - raccoglierne il testimone.

Non discuto che lo scopo del film sia quello di farci riflettere e di comprendere che la camorra la si può combattere se la si mette a nudo....

... Giancarlo Siani in fondo ha fatto quello che ora stà facendo Roberto Saviano, con la differenza che lui lo denunciò nel 1985 in un epoca dove forse non ci si rendeva ancora conto della forza della camorra (anzi non ci si rendeva conto dell'aspetto subdolo che ha per manifestarsi), forse oggi dopo le stragi di Falcone e Borsellino, dopo il tanto parlarne e discuterne anche in televisone e dopo che Saviano ha messo nero su bianco i metodi che la camorra attua per proliferare indisturbata nel tessuto vitale della nostra società....

.... forse oggi siamo più attenti e preparatim fosse nato oggi (forse) Siani sarebbe ancora vivo.


Ma non era questo che volevo "contestare", ma solo il fatto che trovo grottesco che per il film abbiano usato la stessa mehari su cui il povero giornalista trovò la morte....

Citazione da: luigi spino - 25 Marzo 2009, 14:53:54 PM
La cosa curiosa del film (ho visto uno speciale giusto ieri) è che la Mehari usata è proprio l'originale, che i produttori del film hanno ritrovato con un incredibile colpo di fortuna
(felice)

.. non lo so, mi sembra innoportuno, è la mia impressione, magari è un'impressione errata, ma per me non trovo piacevole riutilizzare il veicolo su cui ha trovato realmente la morte anche se è per uno scopo giusto.

Non lo so ma è come se per fare un film su Aldo Moro usassero proprio la stessa r4  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Mah, non saprei, se un oggetto è un reperto  storico, ritrarlo in un'opera commemorativa-documentaristica mi sembra farne un uso appropriato.

Certo già che c'erano se la capote non la facevano ricostruire al fabbro del paese dava meno nell'occhio ma non è così grave. Se poi il film è riuscito o meno lo scopriremo tutti venerdì!

Hey Watson, un innominabile forumista come te non ignorerà certo che la R<<4>> di via Caetani è anch'essa conservata quale mesto cimelio..

http://erre4.forumup.it/about123-erre4.html

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

 Domani sera cinema!  ;)
  Vecchio stampo!

luigi spino

Non ho ancora trovato il filmato su You Tube, ma ieri sera (giovedì 26) a Parla con me era ospite Marco Risi, il regista del film su Siani, e  a un certo punto si è messo a parlare proprio della macchina utilizzata, spiegando che, in effetti, usare la stessa vettura (con tanto di nome del giornalista sul libretto di circolazione originale) gli ha dato una sensazione particolare, in un certo senso è diventata essa stessa una co-protagonista del film.
Tra l'altro avevano già pronta un'altra Mehari quando hanno trovato l'originale (era abbandonata in un agriturismo in Sicilia, riverniciata di un altro colore , ed è bastato mettergli una batteria per farla ripartire), ma è stato lo stesso fratello di Siani a chiedere di usare proprio la Mehari originale.
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Variazione su tema

[youtube=425,350]3AV53p6XHt8[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

narota

nemico pubblico n.1 l'istinto di morte
regia jean-françois richet



D.A. club cochabamba

lucajack2cv

Non mi sembra una 2cv, ma sto mezzo che appare un po' camuffato ne "i figli degli uomini" ha un'aria così familiare..





Notasi il maglione lebowskiano di Michel Caine  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Il Ragazzo di Campagna, 1984

(guid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Scuola di ladri

Citroen Visa

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

lo spot dell'Aperol Spriz.
2008.





Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 17:14:53 PM
Il Ragazzo di Campagna, 1984
...In questo film la 2cv Charleston in questione appartiene ad una ragazza "tutta carriera, palestra e moda"... Le viene affibbiata una immagine snob che non è affatto in linea con l' essenza della deuche. Il mio parere è che sarebbe stato molto meglio che il regista avesse scelto un' altra auto! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Tempo fa, su una Tv locale, ho visto un film allucinante dalla trama assurda e con una musichetta ripetitiva  che dopo un po' ti faceva uscire pazzo, con Mariangela Melato e Maurizio Nichetti, che nel film sono gli inviati di una Tv privata e che si muovono su una 2Cv scassatissima: qualcuno sa dirmi il titolo del film?
  in hoc signo vinces

sert

Citazione da: luigi spino - 22 Aprile 2009, 11:39:09 AM
Tempo fa, su una Tv locale, ho visto un film allucinante dalla trama assurda e con una musichetta ripetitiva  che dopo un po' ti faceva uscire pazzo, con Mariangela Melato e Maurizio Nichetti, che nel film sono gli inviati di una Tv privata e che si muovono su una 2Cv scassatissima: qualcuno sa dirmi il titolo del film?

dovrebbe essere "domani si balla"

saluti>>L

luigi spino

E google ha confermato, è proprio quello  (su) grazie
  in hoc signo vinces

narota


nemico pubblico N.1 – l'ora della fuga
regia jean-françois richet





D.A. club cochabamba

Watson

Citazione da: narota - 23 Aprile 2009, 23:14:43 PM

nemico pubblico N.1 – l'ora della fuga
regia jean-françois richet


Per chi non lo ha visto (come il sottoscritto  (nonso))

2CV AZU


Ami 6


DS


ID Breack
[size=08pt]
tutte le immagini sono tratte dal sito www.imcdb.or[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

 :o :o :o :o :o Ma quante belle makkinine!!!  (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: Anita - 24 Aprile 2009, 12:55:55 PM
:o :o :o :o :o Ma quante belle makkinine!!!  (su) (guid)

Io il film non l'ho visto..... ma di macchine sembra che c'è ne siano una enormità  (guid)


tra cui anche questa  (muoio) (muoio)...


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.imcdb.org[/size]


.... che appaga la scelta di averlo visto  (urra)



(vecchio) sconsigliato ad Aspes  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

..Nel trailer (fantastico) escono anche una T.A. e una DS prima serie!!  :)
Non avete nessuna prova

luigi spino

et voilà

[youtube=425,350]iUyFvLibtKM[/youtube]
  in hoc signo vinces

Antodeuche89

Yeeeeeees, il trailer era diverso però...forse vidi quella della prima parte?  (??)  (nonso)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

...ho sempre apprezzato molto Alex Britti perchè in ogni suo video compare sempre la  Paanda 750 CL dell'86, bianco bianchisa, che lui chiama "La Panda di mia madre" almeno in 3 delle sue canzoni.

Vedete cosa ho scoperto, invece nel suo video di "7000 caffè" ...
...quell'automobile che si vede non è una paanda bensì...

[youtube=425,350]drLW0gQ-2qY[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -