lattine di birra

Aperto da Watson, 27 Marzo 2013, 15:21:58 PM

« precedente - successivo »

Watson

Le mie sono tutte vuote, mi piace berle anche se non sono un vero estimatore di birre.

Però c'è una corrente di pensiero che preferisce collezionarle piene.

Io alcune le avevo acquistate da altri collezionisti e sono le uniche piene che ho, ma  ho notato che son più difficili da gestire, alcune di queste lattine hanno perso il loro contenuto creando un pasticcio .....

... forse l'unico vantaggio è che non rischi di rovinarle visto che piene hanno una resistenza maggiore allo schiacciamento.


Ho visto le immagini delle lattine greche e sono quasi sicuro di non averle  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tino73

watson ...se non le hai fammi sapere cosi te le mando... (superok) (superok) (superok)

Watson

Citazione da: tino73 - 29 Aprile 2013, 20:58:53 PM
watson ...se non le hai fammi sapere cosi te le mando... (superok) (superok) (superok)

penso proprio di non averle (piango), visto che la mia collezione è più verso il nord (birre francesi, belghe, e le solite tedesche)

portati dietro due lattine (anche vuote) che appena ci sarà un raduno in comune mi farà piacere riceverle  (appl)


N.B. se poi te le porti piene è anche più piacevole  (birra)


Ne approfitto per segnalare una lattina di birra che non è una lattina  (stupid)

lo faccio solo per non essere da meno di Fabio, neh   (muoio) (muoio)


Birra ceka, buona, molto buona  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2013, 11:14:55 AM
[...]
Ne approfitto per segnalare una lattina di birra che non è una lattina  (stupid)

lo faccio solo per non essere da meno di Fabio, neh   (muoio) (muoio)

Birra ceka, buona, molto buona  (su)
[....]
Non fare lo "strullino"  (muoio) ... guarda che di quella li ho la lattina io .....

Piuttostamente, parlavi di birre ceche? ...... eccoti un bel trittico, gia scolate ......  (appl)




(birra)

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio)

ma hai svaligiato tutte le birrerie ceke.... non finisco più queste birre  (stupid)


gisto per fare quel giochetto che si faceva da piccoli quando ognuno di noi tirava fuori ...... le figurine e chi aveva il mazzo più grosso faceva sempre un figurone  ;D


mostriamo un'altra foto di parte della collezione  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 08 Maggio 2013, 22:21:07 PM
(muoio) (muoio) (muoio)
ma hai svaligiato tutte le birrerie ceke.... non finisco più queste birre  (stupid)
[....]
..... eccone un altro esempio: le Gambrinus  ;D




Su Wikipedia c'è una approfondita spiegazione del personaggio Gambrinus  ;)

The Dude

Certo che l'"attinenza" duecavallistica ce la stai ficcando dentro proprio a forza... (muoio) (muoio) (muoio)

(su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: The Dude - 09 Maggio 2013, 23:39:51 PM
Certo che l'"attinenza" duecavallistica ce la stai ficcando dentro proprio a forza... (muoio) (muoio) (muoio)
..... la colpa è di nostaWidaiknimobmiB .....  (muoio) (muoio) (muoio) ..... ma un 3d così non andava messo in OT?  (nonso)

Ecco allora che spuntano nell'inquadratura le 2CV ...... sai mai qualche solerte Mod mi viene a fare paturnie ......   (muoio) (muoio) (muoio)


Ovviamente si scherza ..... saluto tutti i Mod e l'Admin pure  (abbraccio) (felice)

:P

The Dude

Eeeh, la sai lunga tu... (muoio) (muoio) (muoio)

Oh, dato che al mio di fegato non ci pensa nessuno: c'è qualche buona birra artigianale dalle tue parti?

Maremma Luppola... (muoio) (muoio) (muoio)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: The Dude - 09 Maggio 2013, 23:54:25 PM
Eeeh, la sai lunga tu... (muoio) (muoio) (muoio)

Oh, dato che al mio di fegato non ci pensa nessuno: c'è qualche buona birra artigianale dalle tue parti?

Maremma Luppola... (muoio) (muoio) (muoio)

.... bhè, non è proprio delle mie parti, ma giù di li ......



0zzakekhO   (stupid) ....... c'è si una bicilindrica, ma sono OT  (sorpreso) ..... non è una lattina!  (muoio) (muoio) (muoio)

The Dude

Citazione da: Fabio - 10 Maggio 2013, 00:22:01 AM
....... c'è si una bicilindrica, ma sono OT  (sorpreso) .....

Purtroppo per te, sei un po' come me...  (muro)
Akela perde il pelo, ma....

(muoio) (muoio) (muoio)

Mi garba assai "La Ganza", già solo per il nome... (su)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

Ho un problema di raffreddamento del motore, non  i entra molta aria dalla mascherina, non capisco perchè, vi posto la foto del problema,



(sorpreso) toh e queste che sono.... lattine da 33 cl, e che ci fanno davanti alla mia bicilindrica, mah.....

... visto che ci sono provo a postarle qui, magari altri bicilindrici hanno lo stesso mio problema  (nonso)


:P (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: tino73 - 28 Aprile 2013, 21:45:31 PM
qui in grecia noi abbiamo la mythos e la fix...(greche) una domanda ma la tua colezione di lattine sono piene o tieni solo la lattina senza la birra?  :)
[....]
Ciao Tino  (felice)

di matti accertati, a collezionare lattine di birra siamo in 2 ....... io però me le scolo  (muoio)

Belle le lattine greche, ..... io però sono più fissato: solo lattine grandi da 50cl ....  (muoio)


oxi883

Citazione


Birra ceka, buona, molto buona  (su)


(su)  La mia preferita     (appl)  (felice)                                                                             

Watson

Citazione da: oxi883 - 10 Maggio 2013, 23:03:49 PM
                                                                                                      (su)  La mia preferita     (appl)  (felice)                                                                             

Io ne bevo così tante che non so più quale sia il tipo bi birra preferito  (nonso)

ero da Ludo e mi ha fatto assaggiare la poretti 5 luppoli... si una birra, ma giudicare se era buona o no, per me son tutte uguali, mi interessano di più le lattine  ;D

p.S. di qualun'que formato, anche i bidoncini da 5 litri  (appl)



Giusto per mostrare le ultime acquistate (nulla di speciale)  :P



quella in mezzo è da 1 litro   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Calo un altro tris ..... o meglio, me le sono già "calate"  (bevuta)




:P

Watson

Ehm... guarda che le prime due guardando da sinistra le si trovano in qualinque supermercato italiano....


... scommetto che hai terminato le birre ceke  ;D

Viceversa la terza non me la ricordo... che mi manchi (??)




Ora mi tocca ripassare tutte le mie per scoprirlo  (stupid)



Top una c'è  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La maggior parte delle lattine le compro nei supermercati...

... solo che spesso non ne trovi di nuove (per questo che ho molti doppioni, mi dimentico di averle già acquistate  (stupid)), un tempo ne avevo prese da altri collezionisti, ma quel tempo è ormai tramontato...

... l'altro giorno mi sono fatto un giretto al Lidl ed indovinate cosa ho trovato  (ole)




una collezione penso colmpleta delle mitiche Grafenwalder  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

L'ho già detto, lo so ... le mie le colleziono una volta che me le sono scolate ........  ;D

Ma quella Radler li non ce l'ho fatta proprio: l'ho buttata giù nello scarico del lavabo  (giu)


;)

Watson

devo ancora berla... poi ti dirò  (abbraccio)


(vecchio) possibile che nessun forumista collezioni lattine di birra (di qualunque formato) e voglia condividerle qui con noi (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 22 Maggio 2013, 11:32:47 AM
possibile che nessun forumista collezioni lattine di birra (di qualunque formato) e voglia condividerle qui con noi (??)

Non pare... ma se proprio vuoi condividere, puoi sempre andare a cercare asilo qui e/o in tutti i vari link presenti: http://www.ilbarattolo.org/ilbarattolo.htm
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Watson - 22 Maggio 2013, 11:24:50 AM
[....]
una collezione penso colmpleta delle mitiche Grafenwalder  (su)
e come direbbe un mio amico: .... ma anche no!   (appl)



Questa ti manca ......  (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Fabio - 22 Maggio 2013, 12:10:29 PM
Questa ti manca ......  (muoio) (muoio) (muoio)

diciamo che questa non l'ho vista sugli scaffali di quel Lidl....  >:(

ora andrò alla ricerca in tutte le filiali del torinese e dintorni, ma ti giuro che la troverò  ;D




chissà forse si trova qui da qualche parte (??)




Ma guarda nel centro una GRAFEN WALDER c'è  :P

(lo so non è la stessa)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Watson, come sei messo a lattine da 50cl RUSSE?  (sorpreso)

Watson

Citazione da: Fabio - 23 Maggio 2013, 12:42:15 PM
Watson, come sei messo a lattine da 50cl RUSSE?  (sorpreso)

non le tengo, la sera voglio dormire tranquillo (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando collezionavo le birre come un vero collezionista (PIENE) c'era ancora il muro di Berlino in piedi (vecchio) e le birrre dell'est erano rarità, mannaggia  (muro)


Mi sono dimenticato di concludere la carrellata di queste vecchie lattine "piene" che chissà che buon gusto avranno ora di malto invecchiato di 20 anni (minimo), vuoi che ne stappiamo una insieme la prima volta che passia qui da me  (appl)




Iniziamo, la prima in alto a sinistra è una Hengelo, birra olandese (Europa)

dopo una Asahi, birra giapponese (Asia)

a seguire una Hurlimann birra svizzera di Zurigo (Europa)

ed infine una Red Stripe birra giamaicana (CENTRO AMERICA) da notare il formato più piccolo di quelli che ora vengono utilizzati nei distributori automatici  (sorpreso)


la fila in basso a sinistra una Puntigamer, birra austriaca (EUROPA)

poi una mitica BECKH....  (stupid) ops. non è una beck's, ma una Beckham birra tedesca di Pforzheim (EUROPA)

una Charles Welles Fargo birra inglese (EUROPA)

e a concludere una classica Schiltz birra americana di Milwaukee (NORD AMERICA)


dimenticavo nelle puntate precedenti c'era una Australian lager (OCEANIA)

e una Castle lager sudafricana (AFRICA)

caspiterina mi manca una dal Sud America  (sorpreso)


(spett) oltre a quella russa, neh  :P




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Ieri per festeggiare il compleanno di Ale-erede-duecavallista, mi sono "fatto" 3 bionde dell'est .....  (appl)



Baltika, fresca come la sua madrepatria Russia ...  :P
Obolon, spumeggiante chiara dall'Ucraina .....  :P e per concludere la serata, lei
Tatra, frizzante e chiarissima polacca .....  :P

con tutto quell'alcol in corpo son finito però con le ruote all'aria  (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Ma tu guarda cosa ho trovato....

nella fila in alto dopo la scozzese Punk IPA e la svedese Spendrups c'è una Malta Caracas birra venezuelana (SUD AMERICA)  (stupid)




e non è finita qui, noto solo ora che nella seconda fila tra la poretti e la gold c'è una Mythos greca  (sorpreso)

ma allora una c'è l'avevo  ;D

Citazione da: tino73 - 28 Aprile 2013, 21:45:31 PM
qui in grecia noi abbiamo la mythos e la fix...(greche) una domanda ma la tua colezione di lattine sono piene o tieni solo la lattina senza la birra?  :)

Tino non preoccuparti se me ne porti due dalla gracia non le rifiuto  (su)


avevo pure fotografato queste due Koenigsbier per via del fatto che hanno delle scritte in greco  (stupid)



E VAIIII 2 a 1 palla in centro  :P



(spett) e poi le birre dell'est non sono gran che, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando parli con qualcuno che non gravita nel mondo bicilindrico spesso noti che questa "passione" per le 2cv e derivate nel tuo interlocutore rimane lettera morta.... il vuoto assoluto, spazio infinito  (sorpreso)

Ci sono milioni di persone che non sanno nepppure cosa sia una 2cv, altre che la confondono con la "diana" e molte che ben sapendo di cosa parli, non provano nulla di più, anzi a volte la criticano pure  (sorpreso)


Eppure la 2cv lo sappiamo tutti è più di un'opera d'arte, è arte automobilistica incompresa, fossero così tutte le auto circolanti o meglio fossero ispirate nella stessa maniera con cui nacque il concetto TPV ci sarebbe vetture pratiche, essenziali e dal consumo striminzito  (appl)


Per me la 2cv è stato amore a prima vista, ed ogni volta che la osservo non smetto di meravigliarmi di quanto si bella anche dopo tutti questi anni  (bacio)


non so se sono io che sono rimasto indietro nel tempo e non so adeguarmi al suo veloce scorrerre...

non so se sono gli altri che fanno bene a non fermarsi a guardare dietro le spalle e volgono il loro sguardo sempre avanti lungo quella sottile linea che delimita il mare dal cielo...


non so perchè mi piacciono le lattine di birra, di ogni dimensione e contenuto e tutte le volte che le osservo penso alla loro semplice bellezza ed al loro lento decadimento che le rende figlie del loro tempo...

non so perchè vi scrivo queste cose, ma immagino sia una tardiva risposta ad una sempre presente possibile obiezione (vecchio)



Una sola è quella che ho bevuto.... l'altra era del nostro caro amico Alberto, in visita nella terra di LUDOnia  (abbraccio)


Una collezione come Forum comanda  (felice)




scommetto che queste lattine siano molto più interessanti al popolo bicilindrico, neh  (stupid)




:P :P :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 24 Maggio 2013, 16:48:00 PM

e non è finita qui, noto solo ora che nella seconda fila tra la poretti e la gold c'è una Mythos greca  (sorpreso)

ma allora una c'è l'avevo  ;D

Tino non preoccuparti se me ne porti due dalla gracia non le rifiuto  (su)


Ero rimasto a questa segnalazione e mai avrei pensato che ci sarebbe stato un seguito  (sorpreso)



Grazie Tino per queste due birre greche, grazie davvero (adoraz) ....

... e grazie al "postino" che me le ha fatte avere  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi