Apertura parziale

Aperto da ducacri, 23 Aprile 2013, 11:07:31 AM

« precedente - successivo »

ducacri

Buon giorno a tutti.
Sulla mia 2cv ho l'apertura esterna del tettino.
Ma e' possilibile aprirla solo meta o bisogna per forza aprirla tutta?
E se si come si ferma?
Grazie a tutti

Lu

Nelle 2cv ad apertura esterna ci sono appositi ganci, all'altezza della barra trasversale sul tetto, ai quali fissare la capotte. Sono attaccati alla carrozzeria.
Se non li hai, si trovano in commercio e sono questi:

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/gancio-cappotta-il-paio--a--2801127.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ducacri

Si questi li ho.
Ma la cappotta arrotolata come la fisso?
Questi ganci servono per tenere ferma la parte che rimane chiusa, e la parte aperta come la fermo?

Lu

La arrotoli e la fissi a quei ganci con le cordicelle che sono all'estremità della parte iniziale della capote.
Tanto per intenderci quelle cordicelle elastiche che devi tirare per far entrare la capotte nei punti di aggancio sopra al parabrezza.
Quelle cordicelle hanno una farfalla metallica alle estremità e questa va incastrata su quei ganci di cui prima.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ducacri

Quindi a quei ganci ci fisso sia la parte che rimane chiusa che i gancetti degli elastici?
Assieme? Non credevo che ci stavano entrambi nello stesso momento.

Marchino

sulla tua capotte è presente questo gancio?
lo so, è una foto un po' da decifrare ma al momento non ho recuperato altro.  (nonso)
dovrebbe essere il gancio che fissa la capotte all'altezza di metà tetto



ducacri

Si e' presente e' quello che dicevo io.
Quindi sia questo gancio che quello che e' sull'elastico vanno assieme su quello che  e' sul montante?

Marchino

bene; l'asola centrale di quel gancio va fissata all'attacco sulla carrozzeria per fissare la capotte,
l'anello che esce dalla barra anteriore della capotte, quello con l'elastico, va fissato ad una delle
due "ali" di quel gancio.  

Marchino


ducacri

Ok tutto chiaro. (superok)
Siete i numeri (su)
Grazie vi terrò informati.