News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La biblioteca

Aperto da obel-ic, 09 Febbraio 2007, 10:29:30 AM

« precedente - successivo »

GattoKea

#180
Il mio superstrapreferito:


RACCONTI DEL CONIGLIO BLU

Genere: Libri - per bambini e per adulti con il cuore da bambini

Editore: LITO
Pubblicazione: 08/1999
Prezzo: € 13,43
EAN: 9786000918583
Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni (http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&ib=9786000918583&pc=000000000000000&mcs=0)


Facile da leggere!  ogni storia è lunga, al massimo, una pagina.
187 pagine, ben leggibili anche senza occhiali, arricchite da originali disegni.


Miao


(gattokea)

Watson

Ma come il più grosso eroe della mia adolescenza ci ha lasciato per cavalcare le pagine della storia....

... dove sei finito o compagno di Asterix amico di Ideflix e amante di Falpalà ???

Ma nessuno legge più qualcosa in questo mondo di bicilindrici  :(

Colgo l'occasione per segnalarvi un libro che potrebbe essere la mia prossima lettura....

.... potrebbe solo perchè devo ancora finire tutti i libri che mi sono comprato in questi mesi invernali (non ve ne consiglio neppure uno, tanto non li leggereste...)

Questo è invece un'idea del mio omologo del sud, un eremita con la passione della lettura, un libro che solo dal titolo dovrebbe farvi venire una sana e decisa curiosità....

... non sono impazzito, sono solo 10 giorni che sono stato resuscitato e le dita iniziano ad assaporare il gusto dell'incoscenza


DOVRO' FARE QUALCOSA PER FERMARLE

Michail Bulgakov - Il Maestro e Margherita


[size=08pt]immagine tratta dal sito http://copy-riot.org[/size]

estratto dal medesimo sito, un commento di Eugenio Montale

"Il Diavolo e il piu appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell'inesistenza di Dio. Il neovenuto non e di questo parere...Ma c'e ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesu da parte di Ponzio Pilato e ne da ampia relazione in un capitolo che e forse il piu stupefacente del libro... Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varieta di fronte a un pubblico enorme. I fatti che accadono sono cosi fenomenali che alcuni spettatori devono essere ricoverati in una clinica psichiatrica... Un romanzo-poema o, se volete, uno show in cui intervengono numerosissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col piu alto dei possibili temi: quello della Passione? E qui che Bulgakov si congiunge con la piu profonda tradizione letteraria della sua terra: la vena messianica, quella che troviamo in certe figure di Gogol e Dostoevskij e in quel pazzo di Dio che e il quasi immancabile comprimario di ogni grande melodramma russo. Un miracolo che ognuno deve salutare con commozione."
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 10 Marzo 2008, 17:07:11 PM

Michail Bulgakov - Il Maestro e Margherita


PARTE PRIMA

".... dunque chi sei?"
"Sono una parte di quella forza che
eternamente vuole il male ed eternamente
opera il bene."

(Goethe, Faust).
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 10:29:30 AM
Vicino al Bar Freccia non poteva mancare una biblioteca, un posto ove discorrere delle nostre letture e scambiarsi i titoli dei libri più emozionanti.
Via con le proposte!  :D (superok)

... ogni tanto è piacevole ricordare che ci sono dei topic molto interessanti aperti da chi, per una scelta che non posso condividere perchè ignorante, ha deciso di non permetterci più di ascoltare i suoi suggerimenti letterari.

C'è un luogo che ha fortemente attratto il mio interesse in questi ultimi 20 anni, prima una curiosità solo storica, poi una ricerca più approfondita sulle cause e le responsabilità, infine un pellegrinaggio per assorbire direttamente il dolore che quanto provocato dall'avidita di uomini  ha generato su altri uomini e donne....

.... questo luogo si chiama Vajont ed è il luogo di una delle tante stragi provocata dall'uomo e non dalla natura come si disse in quel lontano 1963...

Il libro che vi consiglio non è quello di Paolini, con la sua versione televisiva molto istruttiva, questo è il libro dell'unica donna che ebbe il coraggio di denunciare quanto si stava facendo su quelle montagne e che non venne ascoltata, anzi dopo la tragedia l'olocausto lei e il suo giornale verranno accusati di sciacallaggio solo per il fatto che saranno gli unici a gridare di voler giustizia e verità.

Sulla pelle viva
Come si costruisce una catastrofe - Il caso del Vajont di Tina Merlin

"Oggi tuttavia non si può soltanto piangere,è tempo di imparare qualcosa", Tina Merlin
[size=08pt]immagine tratta dal sito http://www.vampzaga.com[/size]

Rispetto al libro di Paolini la Merlin racconta anche la farsa del processo che si svolse dopo che i fatti vennero alla luce, racconta su come si insabbio il tutto e su come i poteri dello stato e l'avidità degli uomini fecero dimenticare una storia classificata come sciagura naturale non prevedibile.

Vi consiglio la lettura e poi se vorrete anche voi recarvi nei luoghi per comprendere meglio non abbiatene paura.

P.S. Ringrazio Obel-ic per avermi consigliato la lettura di un classico tra i tanti non letti nella mia fanciullezza (Jack Kerouac - On the road), ma riscoperto grazie a questo topic  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Cari amici,

se amati i gialli, ma non libri pesanti vi consiglio questo

" un mese con montalbano"



Sono piccole storie, ma molto belle e ben scritte.

Il libro è molto bello!

unica cosa è scritto in italo-siciliano, ma si riesce a capire(tranne qualcosa che mi sa che prima o poi telefono a siciliani per chiedere spiegazioni!!)

P.S. Qualcun altro la letto??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 28 Marzo 2008, 22:26:39 PM
Cari amici,

se amati i gialli, ma non libri pesanti vi consiglio questo

" un mese con montalbano"


Sono piccole storie, ma molto belle e ben scritte.

Il libro è molto bello!

unica cosa è scritto in italo-siciliano, ma si riesce a capire(tranne qualcosa che mi sa che prima o poi telefono a siciliani per chiedere spiegazioni!!)

P.S. Qualcun altro la letto??


Si, Io!!! ;D ;D ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Io l'ho letto, sono diverse storie di facile lettura e anche se spesso usa il dialetto siciliano, credo che non sia difficile da capire  ;)

Anzi lo consiglierei a chi non ha mai letto Montalbano, così può avvicinarsi alla lettura di camilleri che oltre a questo personaggio ha scritto anche romanzi interessanti ambientati in una Vigata del passato.

Mi viene in mente questo libro in cui tutto il racconto è fatto da ritagli di giornali, telegrammi, rapporti di polizia....

La scomparsa di Patò di Andrea Camilleri

[size=08pt]immagine tratta dal sito http://www.scanner.it[/size] ;) ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

la classifica di balasso   ;D

[youtube=425,350]XYNa666WWsM[/youtube]
D.A. club cochabamba

Watson

Mutande annodate al primo posto  :o :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

un uso alternativo del libro :  la poesia dorsale 



http://www.poesiadorsale.it/
D.A. club cochabamba

narota

un'altra hi hi



La convocazione

Il bar sotto il mare,
oceano mare.
All'una e trentacinque circa
chiedi alla polvere
mille e una notte..
Ovunque proteggi
il tempo e la felicità.
Come un romanzo
non si muore tutte le mattine.

http://cartapennacalamaio.spaces.live.com/blog/cns!5916AD5CE55755DC!3210.entry
D.A. club cochabamba

Elena MeM

 (?)

Urka!!

MERAVIGLIOSO!!!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Non avevo mai letto un libro di Mauro Corona, ma da poco ho colmato questa grande laGuna  ;D

Cavolo c'è troppo da leggere e troppo poco tempo per farlo.

Ma tornando a Corona, lo spunto è stato la visione di uno spettacolo teatrale che abbiamo visto in occasione di una mostra sul Vajont....

.. mi sono chiesto chi fosse questo strano personaggio, famoso scultore, bravo sportivo e ottimo arrampicatore (non sociale, neh  ;)), autore di libri e testi teatrali  :o

quindi ho comprato due volumi ed il primo che ho appena terminato vorrei consigliarvelo se vi piacciono le letture dei ricordi di un tempo passato che non tornerà mai più.

I fantasmi di pietra di Mauro Corona


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.ibs.it[/size]

Il racconto si divide nelle quattro stagioni, partendo dall'inverno per terminare con l'autunno e con quel grande omicidio che fu la tragedia del Vajont 9 ottobre 1963

Leggendolo sembrerà di sentire il nostro Aspes con i suoi ricordi (qui però non c'è nessuna giallina) e si vivranno credenze e episodi di un mondo contadino ormai scomparso e dimenticato ai nostri giorni.


P.S. se poi avete intenzione di farci un salto per vedere il paese di Erto, vi consiglio di leggerlo e di portarvelo dietro quando percorrerete le sue "particolari" stradine

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Chomolangma o di Sagaramāthā  (?)

immagino di no, ma se vi parlassi di Everest  (felice1).....

... il 29 maggio del 1953 unalpinista Sir Edmund Hillary e lo sherpa Tenzing Nogary raggiunsero la cima della più alta vetta del pianeta, si fermarono a 8840 metri ed osservarono per la prima volta il panorama da lassù  :o

Alcuni obbietteranno che forse nel lontano 1924 due alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine furono i primi a raggiungere la vetta, ma la loro morte durante la discesa non permise al mondo di autenticare l'impresa  (nonso)

... ma tutto questo cosa centra con i libri ?

10 maggio 1996 questa data cosa potrebbe dirvi  (?)

no non è la conquista matematica dello scudetto al Napoli  ;D

nel 1996 sulle pendici della grande montagna si compiva una tragedia che coinvolgeva 9 persone suddivise tra due spedizioni commerciali più una terza di taiwan, in tutto in quella stagione maledetta furono in 12 a non ritornare, statisticamente neanche poi tanti visto che in media 1 su quattro ci rimane....

... sono stati scritti diversi libri, il più famoso è quello di Ktrakauer (lo stesso del film e libro Nelle terre estreme), ma anche la guida russa Bukreev come la danese GammelGaard (altra sopravvisuta)

In questi giorni ho finito di rileggere il libro Aria Sottile, l'ho riletto dopo aver letto Everest 1996, era doveroso per capire e comprendere quanto scritto da due dei "protagonisti" di quella tragedia, (il terzo lo cercherò e poi vi dirò)

Aria Sottile di Jon Krakauer e Everest 1996 di Anatolij Bukreev e Weston DeWalt + Il mio Everest di Lene GammelGaard

   
[size=08pt]foto tratte dai siti www.ibs.it , www.racine.ra.it , www.bellisaribookshop.com[/size]


Questi due libri + eventualmente il terzo li consiglio solo a chi è così pazzo di credere che raggiungere la cima dell'Everest sia il sogno di una vita, il desiderio incoscio di raggiungere gli estremi del nostro pianeta.

Buona lettura  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Ci - 07 Giugno 2007, 14:57:47 PM
Il lbro che vi suggerisco oggi è uno di quelli che mi hanno regalato a Natale e che purtoppo non sono ancora riuscita a finire per ragioni di tempo... (piango)
Questa volta, si tratta di un romanzo fantasy:
CUORE D'INCHIOSTRO di CORNELIA FUNKE

Sulla quarta di copertina è riportata una frase:

"La sua voce magica muta le parole in velluto, in seta pura, in carne e ossa."
Leggi questo libro a voce alta, se ne hai coraggio...

E' la storia di Mo, un restauratore e rilegatore di libri (era un regalo un tantino mirato  (muoio)) che vive con la figlioletta Meggie. I due viaggiano spesso a causa del lavoro del padre(furbi i restauratori di una volta...invece di farsi un laboratorio, vagabondavano a casa dei propri clienti girando l'Europa  (su) )
Tutto (essendo circa a metà, non conosco tutto, ma vado un pò anche a intuizione)gira intorno ad un "dono" che possiede Mo, cioè di rendere reali cose o personaggi dei libri che legge ad alta voce e, tra i personaggi a cui ha dato vita, è conosciuto col nome di "Lingua di fata" . I problemi sono essenzialmente 2: il primo è che lui non può decidere a cosa dar vita, quindi a volte è un personaggio buono altre volte invece si tratta di un cattivo; secondo, quando si "anima" qualcosa, ne scompare necessariamente un'altra (e se ne accorse quando gli sparì la moglie!  (?) ).
I personaggi dal canto loro, mantengono le caratteristiche che gli aveva assegnato lo scrittore, ma devono scontrarsi col mondo reale (non era ovviamente previsto questo incontro quando la storia è stata scritta)...
Come andrà a finire ??? Lo scoprirete leggendolo (e io arrivando finalmente alla fine della storia)

E' comunque leggero, carino, intrigante e curato nei particolari, anche nella descrizione dei personaggi.

Noticina: L'anno scorso la Walt Disney ne ha girato il film (ambientato in Baviera) direttamente ad Entracque, località turistico-montana del cuneese (dove tra l'altro andavo in colonia da bimba) impacchettando completamente il paese e i paesani...
mi sa che quando uscirà andrò a vederlo...

Finalmente un libro che andrebbe letto anche a quarant'anni (vecchio)....

.... basta sentirsene una trentina di meno e avere una fantasia galoppante  (guid)

Allora ho terminato di leggerlo è l'ho trovato molto carino....

c'è il cattivo Basta con il suo capo Capricorno, poi il misterioso Dita di Polvere con la mortola e il piccolo ma svelto Farid...

.. per non parlare di lingua di Fata e di Meggie, con l'ingombrante zia Elinor....

... e poi nella descrizione del covo del sud mi è sembrato di vederci Bussana vecchia  :o

anche a voi (per chi lo ha letto)  (?)

 
[size=08pt]immagini tratte dal sito www.librimondadori.it[/size]

solo la fine non mi è completamente piaciuta, ed ho scoperto il perchè...

>:( fa parte di una trilogia e quindi non c'è una vera fine, sgrunt

quindi vi suggerisco e mi suggerisco di comprare il secondo libro che è:

Veleno d'inchiostro di Cornelia Funke

in cui Meggie scoperta la sua dote deve vedersela con la situazione opposta della prima avventura  (post)

«Il padre di Meggie possiede un meraviglioso talento: leggendo a voce alta può portare in vita i personaggi di un libro. Ma esiste anche la possibilità di far finire nel mondo del libro chi appartiene alla vita reale. Chiunque apra queste porte tra le lettere compie un atto rischioso, perché le parole scritte "su misura"possono essere sbagliate, e tornare indietro può diventare molto difficile... Meggie sta per scoprirlo, perché ha usato lo stesso dono del padre per aiutare l'amico Farid a ritrovare il maestro Dita di Polvere, tuffandosi con lui e rimanendo intrappolata nel mondo d'inchiostro. Amici, nemici e amori da perdere e ritrovare, fughe, incendi, scambi di persona e duelli: ecco cosa aspetta Meggie e i suoi genitori "dall'altra parte".»

P.S. il terzo libro forse non è ancora uscito, mentre il film che ha accennato Ci dovrebbe uscire a gennaio 2009
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

eheheh...ci ho messo una vita, ma Cuore d'Inchiostro l'ho letto (e come potrebbe essere altrimenti, visto che parla di un legatore di libri  ;D)...e, a Natale mi hanno regalato Veleno d'inchiostro, ma sono appena riuscita ad iniziarlo e prevedo di metterci ancora un bel pò per finirlo  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 16 Giugno 2008, 15:52:37 PM
eheheh...ci ho messo una vita, ma Cuore d'Inchiostro l'ho letto (e come potrebbe essere altrimenti, visto che parla di un legatore di libri  ;D)...e, a Natale mi hanno regalato Veleno d'inchiostro, ma sono appena riuscita ad iniziarlo e prevedo di metterci ancora un bel pò per finirlo  (stupid)

;D allora, ora stò leggendo un libro del commissrio  Maigret è lo trovo molto interessante

..... (gangster)

Il porto delle nebbie di Simenon

chi sarà il colpevole ?..... mica il maggiordomo  :o
[size=08pt]foto tratta dal sito www.adelphi.it[/size]

poi devo vedere cosa ho ancora da leggere tra i libri comprati l'ultima volta (n.d.a. un anno fa, circa) ed infine passerò in libreria per continiare con il secondo capitolo di Mo e la sua Maggie.....

..... chissa chi sarà il prossimo tra noi due che commenterà Veleno d'inchiostro, neh  ;)  (?) (muoio) (felice)


P.S. c'è qualcuno che mi potrebbe consigliare qualche titolo di Simenon sul commissario Maigret ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 16 Giugno 2008, 16:16:08 PM
P.S. c'è qualcuno che mi potrebbe consigliare qualche titolo di Simenon sul commissario Maigret ?

Il Crocevia delle Tre Vedove, mi sembra ci abbiano realizzato un film.

Simenon scriveva un libro in una settimana, poi riposava per tre settimane; ne ha scritti tanti, c'e' solo l'imbarazzo della scelta.......


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

lucajack2cv

#198
Nei mesi scorsi, mentre svolgevo una serie di lavoretti bricolistici che si protraevano a notte avanzata, potevo ascoltare su Radiotrè la replica della lettura ad alta voce di Tre camere a Manhattan, di Georges Simenon:

http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/alta_voce/archivio_2008/eventi/2008_02_01_trecamereamanhattan/index.cfm

e' un romanzo molto coinvolgente, buona lettura (o ascolto)..

New York, notte. Un uomo e una donna camminano lungo la Quinta Strada. Entrano in un bar. Ne escono. Un altro bar. E riprendono a camminare, instancabili, come se non potessero fare altro che camminare: 'come se avessero sempre camminato così, per le strade di New York, alle cinque del mattino'. Come se la notte non dovesse mai finire. Lui non sa niente di lei, lei non sa niente di lui. Lei traballa un po' sui tacchi troppo alti, e ha una voce roca, una voce che fa pensare a una pena oscura; su una delle sue calze chiare spicca una smagliatura sottile - come una cicatrice. Non è né giovanissima né prepotentemente bella; sul suo viso, i segni di stanchezza, di una ferita remota: ma è proprio questo a renderla seducente. Si sono incontrati solo poche ore prima, in una caffetteria nei pressi di Washington Square, come due naufraghi, e ora 'sono così tenacemente avvinti l'uno all'altra che la sola idea della separazione risulta loro intollerabile'. Ma come si può rimanere in quel territorio privilegiato, fuori dal tempo e dallo spazio, che è l' 'amour fou?' Con 'Tre camere a Manhattan' (di cui disse: 'E' uno dei pochissimi romanzi che abbia scritto a caldo - e questo mi faceva paura') Simenon si impone come un grande romanziere della passione.

(felice) Lj

PS: o visione, esiste anche un film.. http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=130151

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Grazie per le due segnalazioni  (abbraccio)

ma LJ quello che hai scritto si riferisce ad un libro di Simenon senza l'ispettore Maigret ?

P.S. ricordo a chi volesse acquistarli, che c'è uno sconto del 25% fino al 30 giugno su tutti i libri adelphi di simenon (vecchio).... leggere è bello, risparmiare è meglio  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

#200


Io l'ho trovato ad un Nazionale francese.
E' proprio bellino!
Se vi capita... non fatevelo scappare!
Si può trovare in vendita anche in rete.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

#201
Idem come sopra!



Autrici: Cathy Ytak e Corinne Cretin-Salvi

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Un ruolo importante è affidato alla 2cv in questo libro di Josè Saramago del 1997:



Cerbère, confine franco-spagnolo: per un inspiegabile sortilegio la terra incomincia a spaccarsi, il crinale pirenaico si fende e la Penisola iberica - libera dal corpo della Grande Madre Europa, testa di ponte tra il Vecchio Continente e l'Africa e le Americhe - si stacca e, divenuta "zattera di pietra", inizia a errare nell'Oceano Atlantico, alla ricerca di un nuovo destino. Libro di prodigi, di tremori terrestri, di imprevedibili magie, di presagi demoniaci e spunti ecologici, La zattera di pietra è, come ha sottolineato Cesare Segre, un "romanzo problematico e affascinante", raccontato col gusto tutto iberico del magico quotidiano. Una sorta di grande metafora, divertita e fantasiosa, in cui Saramago, pagina dopo pagina, riesce a cogliere l'irrealtà insita nel reale, oltrepassando e sconvolgendo le frontiere che delimitano e definiscono le cose e le persone.

Buona lettura

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

è da un po che volevo segnalarlo... e me ne dimenticavo sempre!!
il libretto in questione è un giallo...una storiella carina e uno dei personaggi ha la dyane!






narota

                           

           Scorrete lacrime disse lo sceriffo

http://www.carmillaonline.com/archives/2008/08/002744print.html
D.A. club cochabamba

frensis

qualcuno di voi ha letto "ACQUA agli ELEFANTI"di Sara Gruen?

parla del circo negli anni'30 in america durante il proibizionismo e di Jacob...che ci capita per caso...
Se vi affascina il mondo circense, vi consiglio questo libro che mette in risalto tutto,ma proprio tutto di questo strano e surreale mondo!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

narota

Abolish Restaurants

clienti e camerieri



http://www.carmillaonline.com/

sulla falsariga dal punto di vista del forno


<a href="http://www.carmillaonline.com/archives/2005/09/001510.html#001510" target="_blank">

teglie di rabbia</a>
di Alberto Prunetti
D.A. club cochabamba

narota

Il tempo materiale di giorgio vasta
illustrazione di alessandro gottardo




http://www.minimumfax.com/libro.asp?libroID=427
D.A. club cochabamba

luca pz

non ho letto tutti i commenti ma posso dirvi che il mio libro preferito è on the road ,l'ho letto poco prima di comprare titti(la mia 2cv)e insieme mi hanno cambiato la vita! ora sto lleggendo "l'elganza del riccio". L'ho quasi finito ,si accettano consigli sul prossimo libro da leggere..

Watson

RISPOSTA PER MIMMO

Stò leggendo "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov e devo confessarvi che è molto interessante  (appl)


Erano secoli che non leggevo più libri di questo genere  (su)... non saprei neppure come descriverlo, ma mi pare di essere tornato lo studente un pò anarchico degli anni felici di un tempo....


.... per ora lo trovo interessantissimo, ma sono solo ad un terzo del libro


Se oggi stò postando è grazie anche ai suoi personaggi, tutti con nomi russi difficili da memorizare, non so come ma stamattina mi è venuta voglia di condividere con voi questa lettura.....


.... mah  (nonso)


Watson il russo (zz) ed eremita (vecchio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi