La Califoggiana

Aperto da Ludo, 27 Aprile 2013, 17:33:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Che magia, il forum..........

Davvero, oramai dovrei conoscerlo, ed invece, mi stupisco ogni giorno....se non è magia e gioia,questa. ;)

Questa mattina , qui in Ludonia è arivato Califoggiano, dovrò sistemargli la 2 cv, che,,,senza offesa....è un bel marcione ;D

Un'altra bell'impresa, agevolata dal fatto di avere un'altra scocca a disposizione, altrimenti avrei fatto il bis, la sua e quella di Robberto Treocchi si somigliano molto ;D

No -foto, per oggi, Il Lu ha fatto un lavoro strepitoso con il mio pc, tanto che ora navigo davvero velocemente, credo però che "l'atrezzo" sia alla frutta, perché neanche caricando il cd della Olympus riesco a caricare le foto, o meglio, le carica, ma ...ora nel cestino, ora in angoli da dove non posso portarle in galleria..o almeno ,io non ci riesco.

In ogni caso, questa sera sequestro il portatile a mia cognata e vedrò di recuperare ;D

Nel frattempo vado avanti con i lavori alla Tio tio.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

#1
tio tio ringrazia, l'ho visto preoccupato che la sua 2cv venisse dimenticata da qualche parte  :P

Ma hai un porto invece di una casa.... domani che sorpresa ci regalerai  (muoio)


P.S. non è che sei tu che non comprendi bene il nuovo sistema operativo? io uso ancora l'antiquato ma semplice window xp  (nonso)

(stupid) dimenticavo  (puni) e tu sai perchè  :P (appl) (abbraccio) (felice)

Califoggiano sei capitato in biuone mani, anche se non capisce nulla di PC, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 27 Aprile 2013, 17:52:42 PM
tio tio ringrazia, l'ho visto preoccupato che la sua 2cv venisse dimenticata da qualche parte  :P

Ma hai un porto invece di una casa.... domani che sorpresa ci regalerai  (muoio)


P.S. non è che sei tu che non comprendi bene il nuovo sistema operativo? io uso ancora l'antiquato ma semplice window xp  (nonso)

Il problema è che non mi rileva la schedina....baipassando nei giorni scorsi, passando da " computer" ecc ecc ci riuscivo, ora come metto dentro la schedina , si perdono non so dove..... (nonso)

comunque la risolvo, il notebuk della cognatina( (mang) (mang)) lo uso per caricare in galleria le foto e questo per perdere tempo con voi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

e questo per perdere tempo con voi

senti tu, se pensi che perdere tempo ed io che devo dire che perdo tempo a leggerti, neh  (stupid)

Non vedo l'ora di vedere le foto, ma forse faccio prima (se non piove) a passare da te domani....

...  (stupid) ops. stò usando il forum per mandare messaggi privati...mannaggia  (puni)

Buon lavoro e mi raccomando tu documenta tutto  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

E tu passa che son contento ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

#5
.. e quei due torinesi continuano a parlare di loro, perdendo di vista un'altro intrigante ed importante tema:

CHI E' IL CALIFFOGGIANO?  (sorpreso)

Cosa si nasconde sotto questo strano nome?  (nonso)

Da dove in realtà arriva?  (?)

Qual'è in verità la sua VERA passione motoristica?  ;)

Cosa "paletta" ogni giorno?  (rosso)

Calliffoggiano o Californiano o Calippiano?  (stupid)

E perchè queste eventuali varianti e giochetti sul nome?? (muro)

Etcium etcì....  :P

Mi Merviglio che Watson non abbia fatto adeguate indagini......
..... che subito lo porterebbero a....... (watson) (post) (spett)







Ludo

Beh, vedendo il suo nik sul forum, come spesso mi accade, mi ero fatto un'idea......

Mi ero immaginato un nonno come il Paolone ;D, amante delle Guzzi, e posessore di una bicilindeica citronica, la sorpresa è stata grande, un ragazzone, folti capelli e sorriso onnipresente.

Magia, ...è magia ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Fabio è un grande ed è una persona disponibilissima!!appassionato di Guzzi e 2cv...davvero una bella accoppiata!
Ciao Fabione e da tanto che non ti tormento con domande sulle guzzi!!!! (felice) (felice)

paoloDòCavaj


si, Roberto, è proprio così e dovrebbe essere uno di questi....

           

(nonso) (?) (muoio)

Watson

Che sia quello senza maglietta  (?)

P.S. il tipo a destra lo conosco, neh  ;D (e non è califoggiano)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Eccola, ragazzi..



Prima però devo finire lei ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Oggi l'ho vista  (urra)

non posso dire che è fantastica, ma l'abbinamento colori mi piace  (appl)


sono curioso di vedere come verrà trasformata dal Ludo.... magari ora si confonde e mischia i pezzi tra la tiotio e la califoggiana  (muoio)


Mi sono permesso di fare due foto, spero che Fabio (califfogiano) non dispiaccia  (nonso)






sono rimasto affascinato da questi due adesivi, fortissimo quello a sinistra, ma non male anche l'altro dei randagi  (su)



Buon lavoro  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

califoggiano

Eccomi  (felice)
Nessun problema per le foto Watson, hai anche eliminato la targa.. questa sì che è classe  (appl) (muoio)
L'adesivo "c'est normal" lo presi a Salbris.. era troppo bello  (su)
Accanto, dove ora ci son solo 2 strisce di biadesivo, c'era la scritta "Citroen" che qualcuno mi ha rubato  (stupid)
I Randagi invece sono il motoclub di cui faccio parte, nonostante la distanza Bergamo-Caltanissetta sia notevole..  (muoio)
Ma veniamo alla "Califoggiana"..
Povera piccola, la presi senza conoscenze dei difetti e punti critici del modello, che quindi ho poi scoperto avere TUTTI  (su)
La macchina era stata barbaricamente riverniciata, sui fondi cera dell'antirombo e il telaio, pur presentandosi bene alla vista chinandosi sotto, non credo sia perfettamente dritto  (nonso)
Col budget che avevo, era la migliore che avevo trovato, quindi la presi conscio che ci sarebbe stato da metterci mano.
Intanto, rifatti i freni e un tagliandone generale, me la son goduta in questi anni per moltissimi km.
Considerato che fino a Gennaio di quest'anno non avevo un posto al coperto dove ricoverarla, ho sempre fatto solo interventi provvisori "di mantenimento".
Però nell'ultimo anno la situazione dei fondi è diventata disastrosa: ho scoperto che quell'antirombo era messo sopra uno strato di fibra simile a quella della vetroresina e.. ERBA!!! (stupid) (muro)
Sì sì, proprio erba  (sorpreso)
L'umidità trattenuta da questo pastrocchio, ha ridotto i fondi ad un gruviera e a dicembre ci ho rivettato una piastra tanto per evitare l'effetto "flinstones"  (muoio)
Nell'ultimo periodo usavo più la Dyane..
Poi la svolta è del mese scorso: Gabri e un altro amico delle Tole, comprano una 2cv demolita per ricambi e dopo averla "spolpata" gli avanza la scocca: mi chiama il Gabri e mi dice di andare a vederla, perchè posso ricavarne ricambi per la mia (la zona targa, la vasca, etc etc).
Quando vado e vederla gli dico che non c'è nulla da tagliare: è messa moooolto meglio della mia (non che ci volesse molto  (muoio) ) e mi pare molto più semplice riparare questa che RICOSTRUIRE la mia  (su)
Poi grazie a Roberto  (abbraccio), con cui ci scambiavamo mail guzzistiche, mi son messo in contatto con Ludo et voilà...
Ecco che la mia 2cv ora è vicino Torino  (appl)
DI lavoro ce n'è tanto da fare, ma confido nelle abilità del nostro maniscalco preferito  ;)
Arrivare da Ludo è stato fantastico: a parte il viaggetto in 2cv che ha sempre il suo fascino, una volta alla meta vedi bicilindriche un po ovunque, e nell'antro buio (come lo definisce lui), attrezzatura più o meno convenzionale e ricambi ovunque (appl)
Insomma già quando parcheggi senti forte l'odore della passione che trasuda.
Poi 4 chiacchiere con l'immancabile Beck's e ti sembra di conoscerlo da sempre.. Grande Ludo  (su)
Buon lavoro..
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

Citazione da: paoloDòCavaj - 27 Aprile 2013, 19:11:39 PM
.. e quei due torinesi continuano a parlare di loro, perdendo di vista un'altro intrigante ed importante tema:

CHI E' IL CALIFFOGGIANO?  (sorpreso)

Cosa si nasconde sotto questo strano nome?  (nonso)

Da dove in realtà arriva?  (?)

Qual'è in verità la sua VERA passione motoristica?  ;)

Cosa "paletta" ogni giorno?  (rosso)

Calliffoggiano o Californiano o Calippiano?  (stupid)

E perchè queste eventuali varianti e giochetti sul nome?? (muro)

Etcium etcì....  :P

Mi Merviglio che Watson non abbia fatto adeguate indagini......
..... che subito lo porterebbero a....... (watson) (post) (spett)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ciao Vecio  (abbraccio)
Come te la passi? E' un po che non ci si vede.. mi auguro tutto ok!
QUando rientra la Califoggiana organizziamo una festicciola  (su)

Citazione da: Roberto Threeyes - 27 Aprile 2013, 20:08:25 PM
Fabio è un grande ed è una persona disponibilissima!!appassionato di Guzzi e 2cv...davvero una bella accoppiata!
Ciao Fabione e da tanto che non ti tormento con domande sulle guzzi!!!! (felice) (felice)

Grazie Robbè  (abbraccio)
Dai che prima o poi la troviamo la TUA Guzzi, basta avere pazienza e l'occasione capiterà: fatti trovare pronto  (su)
A presto...
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Roberto Threeyes

Citazione da: califoggiano - 29 Aprile 2013, 07:54:01 AM


Grazie Robbè  (abbraccio)
Dai che prima o poi la troviamo la TUA Guzzi, basta avere pazienza e l'occasione capiterà: fatti trovare pronto  (su)
A presto...


Ieri a raffica mi arrivano 2 sms di due persone distinte: una interessata al mio vespone 150 e uno interessato alla vespa indianina......entrambi hanno avuto degli imprevisti e non possono piu prendere i mezzi...vendita saltata! (muro) (muoio)

di conseguenza niente guzzina!....arriveranno tempi migliori... (abbraccio)

Ludo

Sarà una bella avventura, le ho dato un'occhiata ,ieri,mentre aspettavo asciugasse lo stucco sui parafanghi di un'altra bella 2cv.........

Il telaio è piegato e pure di brutto, sui parafanghi ed il cofano anteriore misurando con il cursore del calibro ci sono 7 mm di roba, e non so cosa sia (sorpreso), battendo con le nocche della mano, il cofano suona come una putrella spessa 5 cm ;D

Ci sarà da divertirsi ;D e più son mal messe più mi diverto.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ma il telaio come lo raddrizzi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Quando lo avrò tra le mani, oltre a godere come un canguro che si salta una lepre vedrò il da farsi  ;D

Per il momento, dopo un passaggio all'elefantino ho tolto qualche tonnellata di grasso e fango.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

allora lo puoi dire che è peggio della ghibli....almeno il mio telaio era dritto! (muoio) (muoio)

ps:povero elefantino! (sorpreso)

Ludo

Diciamo che si somigliano tanto,  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

califoggiano

Essì Ludo, hai trovato altro pane per i tuoi denti  (su)
Sapevo del telaio storto, non pensavo lo fosse "di brutto"  (sorpreso)
D'altronde i sintomi c'erano tutti:













Oh, del resto è una Special del 79 e non credo che nessuno se ne sia mai curato in tutti questi anni di onoratissimo servizio!  (stupid)
Per fortuna che c'è Ludo  (su) (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Lu

A vedere dalla prima foto, il telaio è piegato dietro l'assale.
Raddrizzarlo non so come possa mai fare Ludo... ma abbi fede ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Beh, se smette di piovere posso dare un bel colpo alla Tiona poi la smonterò e vedremo il da farsi.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 30 Aprile 2013, 12:40:44 PM
Beh, se smette di piovere posso dare un bel colpo alla Tiona poi la smonterò e vedremo il da farsi.....

calma cosa intendi dire?  (nonso)
non vorrai mica darle il colpo di grazia?  (muoio) (muoio)

bhè almeno la mia la puoi sempre spostare e toglierla dalla rampa, quando fai entrare l'altra e cominci a smembrarla mi sa che li rimane per un po'...  ;)

speriamo davvero smetta un po' sta pioggia, tra un po' va veramente a finire che mi faccio il barchino!!

(felice)

Ludo

No Tione, la tua sta li finchè non è finita, una per volta che vengono meglio ;)

P.S. grazie delle foto , son bellissime ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Domenica ,pioggia permettendo , la Tiona uscirà dal Ludo antro, il suo posto sarà preso dalla Califoggiana.........

SI COMINCIAAAAAAAAAAAAA ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

Citazione da: Ludo - 09 Maggio 2013, 19:36:08 PM
Domenica ,pioggia permettendo , la Tiona uscirà dal Ludo antro, il suo posto sarà preso dalla Califoggiana.........

SI COMINCIAAAAAAAAAAAAA ;D

Allora in bocca al lupo!  (su)

seguirò attentamente, tu posta le foto, che io imparo.  ;D ;D

Non vojo in mi capitojo.

Watson

Citazione da: Ludo - 09 Maggio 2013, 19:36:08 PM
Domenica ,pioggia permettendo , la Tiona uscirà dal Ludo antro, il suo posto sarà preso dalla Califoggiana.........

SI COMINCIAAAAAAAAAAAAA ;D

Domenica farà bello, fidati  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tino73


califoggiano

 (appl) (appl) (appl)
Dai dai Ludo, che voglio vedere tutto il marcio nascosto  ;D
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...