News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Califoggiana

Aperto da Ludo, 27 Aprile 2013, 17:33:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

E' arrivato a casa, freni sempre K.O e carburazione da rivedere, ma ce l'ha fatta ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Gran bel lavoro!!!
Complimenti per la pazienza! ;)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Roberto Threeyes

vai Cali!! adesso puoi sfrecciare con la.tua  nuova cavallina!!! (guid)

califoggiano

Scusate se passo solo ora da qui, ma sono giornate frenetiche per me e non sono ancora riuscito a collegarmi col forum!
Ci sarà anche qualcosa da rivedere, ma la piccola ora è proprio bella  ;D (ura) (ura) (ura)
Domani vedo di raccontarvi di più, intanto un grosso grazie a Ludo  (abbraccio) (superok)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

Allora, come ha anticipato Ludo, fatta la fase e regolate le valvole abbiamo iniziato la lotta coi freni  (stupid)
In pratica non arrivava olio ai freni dietro e solo quando abbiam smontato la pompa, siam riusciti a risolvere.
Sulla parte inferiore della pompa c'era un bullone e svitandolo abbiam visto che la parte che stava all'interno s'era piegata.
Ludo ne ha copiato le dimensioni e forma e ne abbiamo messo uno nuovo e così la pompa ha ripreso a mandare olio anche dietro!
Come si sia piegato resta un mistero. (nonso)
Poi abbiam rifatto lo spurgo almeno 3 volte per ogni ruota, ma anche così alla prima frenata il pedale affonda più del dovuto con poca azione frenante, bisogn fare la seconda pompata per avere una frenata degna.
Premesso che la pompa l'ho cambiata poco più di 4 anni e 30.000km fa assieme ai pistoncini e ganasce, spero proprio che ci sia da fare solo uno spurgo più accurato per risolvere.
C'è poi da indagare su un rumore che si avverte in marcia sopra i 40km/h e che di primo acchitto sembrerebbe di un cuscinetto ruota  (nonso)
Poi veniamo al motore.
Parte bene ma a freddo fa qualche soffio e non ha un minimo regolare, non pare faccia rumori strani e pur non essendo una scheggia sembra ancora in forma.
Visto che lo pagai 70euro qualche anno fa "a scatola chiusa", direi che già per essersi fatto la strada del ritorno s'è ripagato  (muoio)
Per ora non ho molto tempo libero da dedicare alla Califoggiana.. e non posso nemmeno girarci perchè è scaduta la revisione e finchè non sistemo la frenata è inutile andare a farla  (stupid)
Cmq devo usarla un po' di più per sentire eventuali rumori meccanici perchè in autostrada a 90/100 non è che si potesse sentire granchè  (muoio)
A parte questo, la 2cv è rinata.. è tornata in splendida forma e anche se non è perfetta sono supersoddisfatto  per come è venuta (su)
E questa è la cosa più importante   (superok)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Christine70

Mi permetto di consigliarti di prendere una pompa nuova....30.000 km e 4 anni di vita per una nostra macchinetta non sono pochi.....se poi li hai fatti prevalentemente in città....e se durante questi 4 anni hai tenuto la macchina all'aperto ..Bulloncino piegato non è buon segno....Se sostituita la pompa non risolvi.... ti rimane comunque un ricambio di riserva....(Parere personale) (guid)

Lu

30.000 km per una pompa sono niente e sono tanti...
se c'è un problema, però, non starei a pormi il dubbio: si cambia e basta.
Il rischio di schiantari e' grosso.

Una volta cambiata quella e fatti gli spurghi, se ancora continua a obbligarti alla doppia pompata, inizia a escludere parti dell'impianto.
Ti procuri un pezzo di tubo dei freni vecchio, poi lo ripieghi su se stesso e lo serri a martellate, in modo da costruire un tappo. Con questo vai a tappare prima l'impianto davanti poi l'impianto dietro.
in questa maniera riesci a capire da dove viene il problema.
Se viene da dietro, sinceramente non mi porrei il problema e cambierei entrambi i cilindretti posteriori (prendendo quelli di cassis).
Se viene da davanti allora devi mettere in cantiere di revisionare le pinze.
Ma inizia da dietro...vedrai che è lì.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)