Gti vs Gti

Aperto da Aspes, 27 Aprile 2013, 19:23:44 PM

« precedente - successivo »

Aspes

E' un 3D aperto un po' per  gioco, in memoria di quegli anni, sul finire degli '80 ....

Il nome Gti, nato con le Golf, si diffuse poi su molti altri modelli ... e su due, in particolare, uniti da un motore "quasi" simile, di 1900cc, ma su carrozzerie molto diverse ...

La prima era una 5 porte, di medie dimensioni, comodossima ...

La seconda incece era una 3 porte, piu' piccola, molto grintosa.

Io avevo la prima, ed ogni volta che capitava di incontrare per strada la seconda, molo spesso devo dire, le scintille erano all'ordine del giorno ...

Glli autovelox erano rarissimi, i t-red non si sapeva cosa fossero, tanto meno i tutor, ed era piu' facile battagliare ai semafori, e non solo ..

Alla fine devo dire che non c'erano grosse differenze .... nessuna delle due lasciava indietro l'altra ...

Forse la piu' piccola era un po' piu' maneggevole, ma la piu' grande aveva sospensioni che la facevano stare in strada in qualunque condizione ...

E' stato un bel poriodo .. davvero ... !!

Avrete capito di che auto parlavo, vero ?

Eccole ...

La mia :



E la sua rivale naturale :

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Tra le due?

Sicuramente la BX, ha fascino a tonnellate,nulla da togliere alla piccola ribelle, ma quelle linere spigolose della bx sono strabilianti.......

Ho avuto la 1600 trs, mai avuto nulla di più comodo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 27 Aprile 2013, 19:27:06 PM
Tra le due?

Sicuramente la BX, ha fascino a tonnellate,nulla da togliere alla piccola ribelle, ma quelle linere spigolose della bx sono strabilianti.......

Ho avuto la 1600 trs, mai avuto nulla di più comodo ;)

Prima della 1-9 Gti ho avuto anch'io una 1.6 TRS ... gran macchina ..

L'unica cosa che pero' non mi piaceva era lo starter automatico .. quando parteva a freddo per un po' restava su di giri ... l'iniezione delle Gti era favolosa ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

La mia aveva l'impianto a gas, erano dolori, al mattino, in ogni caso era ...era..... che macchina ragazzi, era la prima serie, con il conta km a rotolo di scottex ed i satelliti, color oro/bronzo, interno beige.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Valvì

C'era anche la visa GTI, che era però solo 1.6 non 1.9



Era l'auto che sognavo all'età di 14 anni, era già datata, parlo del 1996, c'erano già le ax le 106 e usciva la saxò, ma io preferivo la visa, feci anche un disegno in scala della mia visa GTI personalizzata gialla e rossa, purtroppo non lo trovo più.

Ludo

Che avessero più fascino di quelle odierne è chiaro......... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

quando nel 1986 mi rubarono la Dyane pensai anche a questa... a me piaceva!
solo che alla fine dovetti accontentarmi della... 11RE  (stupid)

Aspes

Non mi dispiaceva la Visa ... ma ne avevo gia' avute due .. ed una era una bellissima Chrono ... che bella che era ....

Era il periodo in cui cercavo auto sempre piu' grandi .. ecco perche' .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Valvì

Citazione da: Valvì - 29 Aprile 2013, 19:20:57 PM
C'era anche la visa GTI, che era però solo 1.6 non 1.9



Era l'auto che sognavo all'età di 14 anni, era già datata, parlo del 1996, c'erano già le ax le 106 e usciva la saxò, ma io preferivo la visa, feci anche un disegno in scala della mia visa GTI personalizzata gialla e rossa, purtroppo non lo trovo più.

Ieri mentre cercavo tra vecchie cianfrusaglie in soffitta l'ho trovato!!!

Un po' rovinato ma si distingue ancora bene il bolide, è datato 1995, quindi avevo 12 o 13 anni quando l'ho disegnata:


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Aspes

Bellissimo quel disegno ..!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

dyanista

Citazione da: Valvì - 29 Aprile 2013, 19:20:57 PM
C'era anche la visa GTI, che era però solo 1.6 non 1.9

La Visa GTI è esistita in due configurazioni, 105 cv  (85/86) e 115 cv (87), ma la cilindrata è sempre stata rigorosamente 1580 cc.
Io ce l'ho avuta, gris perlé, del 1985, appunto 105 cv.
Era una bella bombetta, dura, scattante, rauca, inoltre rispetto alla cugina glamour 205 GTI aveva un cambio a rapporti corti fatto apposta per lei, il che la rendeva incredibilmente scattante. Feci il gravissimo errore di rottamarla nel 2000 per una Saxo, però iniziava ad avere problemi vari ed i ricambi scarseggiavano gravemente, e poi devo dirla tutta, era della mia ex moglie, quindi se pure avesse sopravvissuto oggi non sarebbe comunque mia.
Non ha avuto molto successo, costava come una BX 14 RE e subiva una concorrenza spietata all'interno del gruppo dalla già succitata 205 dotata di più appeal e con una coda modaiola molto lunga.

Valvì

Citazione da: Aspes - 04 Giugno 2013, 22:02:31 PM
Bellissimo quel disegno ..!!!!!!

Grazie, ma sei troppo buono  (abbraccio)

Mi piacerebbe provarne una per una volta, ma sono rarissime ormai mi sa.