News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro Visa I

Aperto da Stefania, 25 Maggio 2013, 14:56:59 PM

« precedente - successivo »

Stefania

Dopo tanto tempo, riesco finalmente a mettere qualche scatto inerente al restauro della mia Visa:

Così si presentava quando l'ho acquistata:







E' una prima serie, ma per motivi che ignoro, negli anni è stata parzialmente modificata con parti della IIa serie....

Così si presentavano i sedili:



Decisamente stravissuti....

Stefania

Ecco qualche lavaro di carrozzeria:





Giusto una romanella....

Risultato finale:





Ed ecco i sedili rinati:




Stefania

Molti anche i lavori alla meccanica.... guardate come erano messi male gli ammortizzatori.... qui il posteriore sinistro:


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

massimotto

 Scusi, Madama, ma dei sedili ci sono ancora le fodere o li hai fatti fare tu?
Comunque complimenti.
Mala tempora currunt.

2cvami

Davvero bella, complimenti  (su) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Stefania

Citazione da: massimotto - 25 Maggio 2013, 15:23:49 PM
Scusi, Madama, ma dei sedili ci sono ancora le fodere o li hai fatti fare tu?
Comunque complimenti.

La parte centrale è la sua, visto che si era conservata bene.... il marroncino invece è stato rifatto utilizzando un tessuto il più simile all'originale come colore e trama, ma più consistente rispetto al vellutino.

Marchino

bella! mi ricorda la prima Visa entrata a casa  :)

Stefania


Marchino

era dell'80; ricordo che mio padre la voleva di color "azzurrite" mentre invece era disponibile quel color "mattone" che non ricordo come veniva chiamato  (nonso)

di color "azzurrite" ci hanno dato il libretto d'uso e manutenzione  ;D

Roberto Threeyes

Citazione da: Riccardo64 - 27 Maggio 2013, 17:27:15 PM
era dell'80; ricordo che mio padre la voleva di color "azzurrite" mentre invece era disponibile quel color "mattone" che non ricordo come veniva chiamato  (nonso)

di color "azzurrite" ci hanno dato il libretto d'uso e manutenzione  ;D
Ma che è na malattia???  ??? (muoio)

Marchino

 (?) (?) (?)
dillo a mamma Citroen per come chiama i colori...

Roberto Threeyes

Citazione da: Riccardo64 - 27 Maggio 2013, 17:58:43 PM
(?) (?) (?)
dillo a mamma Citroen per come chiama i colori...
azzurrite:




(felice)

stix

Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!

Stefania

La soddisfazione maggiore di per sè non è il lavoro finito, ma riportare all'origine un'auto che era diventata quasi in tutto una IIa serie tarocca, Ia serie pura.

Stefania

Ragazzi, dopo un restauro così accurato, devo ammettere che manca il tocco finale....
Qualche visista, riesce a mettermi una foto dello schemino delle marce, quell'adesivo tondo grande come un 2 euro posto alla base della leva del cambio, nei pressi della vaschetta porta oggetti?
Mancava già all'acquisto dell'auto e devo farlo fare....
Grazie!

MVO

Buongiorno Stefania, complimenti per la tua Visa, inviami il tuo indirizzo in privato che ti spedisco in una busta la targhetta che cerchi, buon W.E. Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
p.s. oppure chiedi a Claudio, dovrebbe venire qualcuno la prossima settimana da me a prendere dei pezzi per lui, naturalmente è un piccolo regalo per te.

Stefania

Ok. Ti ho mandato l'mp. Grazie e buon weekend anche a te
(felice) (felice)

tiotio

non avevo visto, complimenti, sembra davvero come nuova...  (su)

non hai postato una foto del cruscotto, non ce l'ho più presente ma ricordo che era particolare, se per caso hai qualche foto inseriscila così me lo riguardo.

complimenti per i sedili, ottima idea quella di recuperare il disegno centrale e rifare solo la parte esterna!

Stefania

GRAZIE MARCELLOOOOO!!!!  (superok)

tiotio

tenendo fede ai suoi "impegni", se di impegni si può parlare ovviamente, ricevo da stefania la foto del cruscotto visa che pubblico a completamento del bel lavoro di restauro che riguarda questa fiammante visa prima serie:




colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente per il suo contributo al forum, non condivido la sua volontà di uscire, anche se alle volte mi chiedo anche io perchè restare, e approfitto per augurarle buona strada con la visetta!

(felice)

scanner79

 (superok) (superok)

Probabilmente appartengo io a quella categoria di persone che non le ha dato la giusta importanza, ma comunque salutala ad parte mia.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: scanner79 - 08 Novembre 2013, 14:08:08 PM
(superok) (superok)

Probabilmente appartengo io a quella categoria di persone che non le ha dato la giusta importanza, ma comunque salutala ad parte mia.

(felice)

Ma no Mario, non credo sia cosi' .. se entri in un forum ne accetti tutte le sfaccettature, incluso le simpatie, le antipatie, chi ti ignora, chi non ti sopporta, chi stravede per te .... e cio' non vale solo per il forum ..

Ma e' gia' stato detto da un'altra parte, inutile ripetere.

La Visa e' uscita proprio bene .. ne ho avuto due, in gioventu', ed altre due ne ha avute mio Papa', e la ricordo con grande affetto, e nostalgia .. era una vettura comodissima .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.