tubi freni

Aperto da rossopompiere, 29 Maggio 2013, 04:00:55 AM

« precedente - successivo »

rossopompiere

Salve a tutti,durante il mio restauro sono arrivato ai freni e mi chiedevo,ragionando sulla posizione del tubicino che va dalla pompa alle pinze,se fosse possibile collegarlo(il tubicino) direttamente sulla pinza sinistra (spostando la vite dello spurgo dalla pinza sx alla dx) invece di farlo passare(come prevede la casa)dietro e poi di fianco al cambio collegandosi con la pinza destra.ergo,perchè questo tubicino fa tutto un giro particolare quando potrebbe accorciare la sua strada collegandosi direttamente sulla pinza di sinistra?vi ringrazio anticipatamente.Anche se non mi rispondete cmq x me siete dei grandi xchè vi adoperate sempre x la grande missione:far vivere le 2cv....         
cioa a tutti

Ludo

Guido disse che tutto quel giro è stato fatto,compreso quel tratto arrotolato tipo molla, per permettere al tubino di assecondare i movimenti del gruppo motore/cambio , se cosi non fosse, si romperebbe in fretta .
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Per quanto riguarda le pinze è assolutamente indifferente, l'idea potrebbe aver senso.
Se nn fosse che... quello che dice Guido e riferito da Ludo è vero e se non lasci del lasco, il tubo si rompe.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

rossopompiere

Grazie ragazzi,siete sempre disponibili.Ci vediamo al prossimo problema.....