consiglio assicurazione in tempi rapidi ...

Aperto da carlitos, 05 Giugno 2013, 08:59:42 AM

« precedente - successivo »

carlitos

Sono della zona di Mestre, il 21/06 mi scade l'assicurazione dell'Acadiane ... ad oggi è assicurata tramite la RIVS ... ieri ho telefonato per il rinnovo, ma la convenzione con l'assicurazione che ho in essere non ce l'hanno più ... (la Helvetia non assicura l'autocarro come primo veicolo).
quindi se qualcuno mi può aiutare a capire i tempi per fare eventualmente tessera socio "2cv e derivate" e di conseguenza RIASC (anche se la Allianz tramite la Riasc ha la convenzione in essere fino a fine mese e poi ...)
o ci sono altri escamotage con altre compagnie ... chiaramente i tempi sono quelli che la fanno da padrone  (muro)

Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi

Watson

Non ho un'acadiane e quindi non conosco i problemi legati all'assicurazione degli autocarri, ma hai provato a contattare AssiPrev Srl

https://www.2cvclubitalia.com/wp/category/normativa/assicurazioni/

sul sito del club ne parlano, magari accettano le acadiane, c'è il loro numero telefonico ed indirizzo mail

contattare AssiPrev al numero 02/82286730 oppure scrivendo a info@assiprev-broker.it . Inoltre  sito  AssiPrev ( http://www.assiprev-broker.it)

poi dicci se sei riuscito a risolvere il grosso problema.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

carlitos

Per il momento ho provatoa contattare l'agenzia di mantova della antonveneta assicurazioni (riportata su un post del forum) la quale mi dice che basta essere inscritti ad un club ,il quale  deve rialasciarti un attestato che l'auto sia di interesse storico ...
Di conseguenza ho inviato una e-mail al club  2cv, per tempistiche di inscrizione e se può rilasciarmi un arrestato di storicità del mezzo (quello che temo che passando per il Riasc si allunghino i tempi ?).

Or ora mi appresto a contattare l'assiprev !!!

;)

Watson

Per il Riasc so che lucajack2cv ne fa parte, magari mandagli un MP per informazioni sui tempi, io non sono iscritto quindi non posso esserti d'aiuto.

al massimo rimarrai fermo per qualche giorno in attesa dell'attestato, leggendo sul forum ho trovato persone che sono rimaste blocccate da pratiche burocratiche di certe assicurazioni da far impallidire, spero proprio non succeda una cosa del genere.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

carlitos

Sentito anche l'assiprev ... Qui basta appartenere ad un club !!!
Qualcuno mi sa dare delle dritte per velocizzare l'iscrizione a quello 2cv e derivate ?

Dimenticavo l'antonveneta chiede 159,... €

Grazie ancora ...
 


carlitos