Modellini di Gomma.

Aperto da Skassamakkinen, 07 Giugno 2013, 21:07:43 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Rovistando in soffitta, ho trovato questi tre modellini



Avendo manifestato fin dalla più tenera età la gioiosa tendenza a fracassare le macchinine, mio padre ebbe la grande idea di comprarmi questi modellini, marchiati Tomte Laerdal - Norway - .

Fabbricati in gomma praticamente indistruttibile, sono copie di modelli Dinky Toys e Corgi Toys degli anni 60.

Questi sono gli ultimi superstiti di una generazione eroica.
All' occhio più attento, non sfuggirà che - da subito - il male della bestia era sempre lo stesso (Sorry..)
Ma trovare dopo trentatre anni che giocavo con due Vw e una Jeep Ammarighana è quasi un presagio.

Al gruppo, era questo che volevo specificare, mancano due vetture:

- una Ren@ult 5  (ce ne faremo una ragione) e...  udite udite..

... una Citroen ID Cabriolet SimilChapron!! (su)




La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Ho fatto un po' di ricerche: la Tomte Laerdal è da mo' una ditta leader nella produzione di articoli chirurgici ed ospedalieri di altissimo livello. Tuttora in attività, negli anni 60 ebbe la grande idea di diversificare la produzione, ampliando la gamma dalle pompette da clistero alle machinine.

A differenza delle prime, queste ultime non fanno c@gare proprio per niente!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

Sono convinto che qualcuna di queste in gomma l'avrai fracassata comunque......!!!  ;D

Skassamakkinen

Capitano, tu navighi tra le stelle e hai capìto il mio passato... (muoio) (muoio)

Si, era una Chevrolet El Camino, mezza macchina e mezza pick up.

Prima ho tolto le gomme, poi l' ho contorta e si è rotta in due (avevo bisogno di un rimorchio per la jeep...) (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 07 Giugno 2013, 21:07:43 PM

Al gruppo, era questo che volevo specificare, mancano due vetture:

- una Ren@ult 5  (ce ne faremo una ragione) e...  udite udite..

... una Citroen ID Cabriolet SimilChapron!! (su)



Quindi se ho capito bene questi due modelli non li hai trovati e sono andati perduti ....


.... ero curioso di capire come erano fatti ed in rete ho trovato la citroen  (su)



ho continuato a cercare e come speravo ho visto che c'era pure la 2cv  (appl)




personalmente non ricordo questi modellini, erano molto rigidi o si potevano piegare leggermente tipo le gomme bicolori per matita/biro ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

#5
Ola, Watson!!

Si, la SimilChapron è proprio quella. La 2Cv non credevo neanche l' avessero fatta!!

Mi sto chiedendo che fine han fatto i due dispersi. O son stati intercettati negli anni che furono, dalla nipotaglia o.. boh.

Sono comunque in gomma dura, flessibile ma a fatica. Tieni conto poi che, questi, han quasi 40 anni...

La Jeep blu, poi, ha una storia nella storia!!  L' avevo in tasca, con me, a sei anni, nei primi giorni di scuola elementare. Un giorno (solo quel giorno) si avvicina una bambina di un' altra classe prima, mai vista, che si mette a giocare con me.
Poi, sparita. più vista.   Nel 2010 quella bambina è diventata mia moglie (l' abbiamo scoperto parlando, una sera).
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 07 Giugno 2013, 23:48:09 PM
La Jeep blu, poi, ha una storia nella storia!!  L' avevo in tasca, con me, a sei anni, nei primi giorni di scuola elementare. Un giorno (solo quel giorno) si avvicina una bambina di un' altra classe prima, mai vista, che si mette a giocare con me.
Poi, sparita. più vista.   Nel 2010 quella bambina è diventata mia moglie (l' abbiamo scoperto parlando, una sera).

Spettacolare! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

Ciao Dude! Ah, è stata bella..   
Io che le dico   "..e le scuole elementari le ho fatte lì.. in sezione B"
E lei che mi fa "Ah, dai! Anch io ho fatto la prima elementare lì, in sezione D, ma solo i primi sei mesi perchè poi sono tornata a Firenze...  Mi ricordo di un bambino che alla ricreazione stava in un angolo a giocare con i sassi e i legnetti e una Jeep Blu di gomma.."

Poi l' ha riconosciuta e, dopo il comprensibile stupore iniziale,  ci siamo fatti una bella risata..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Le trovo coincidenze fantastiche! ;D

Sassi e legnetti... Da solo...
Ovviamente eri un disturbato... Come me! (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

Ah, si si...  Decisamente Borderline...   Io, sempre..

Cartella piena di Quattroruote e libretti di uso e manutenzione delle macchine.
Parlavo solo di automobili.
Il giorno che la maestra ci ha fatto fare una ricerca su "Cosa rappresenta la FIAT per l' Italia", hanno dovuto
zittirmi a ombrellate... (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 08 Giugno 2013, 00:09:11 AM
Il giorno che la maestra ci ha fatto fare una ricerca su "Cosa rappresenta la FIAT per l' Italia", hanno dovuto
zittirmi a ombrellate... (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio)

C'era il senso della misura e dell'educazione! :P
Oggi non si potrebbe...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

Oggi..  Oggi manca poco che, al posto della cattedra, mettano gli insegnanti su uno di quei baldacchini da Luna Park, con la vasca dell acqua sotto ed il sedile basculante, con il cartello "Tre tiri - tre centri: fai fare il bagno al pagliaccio..."

Bon, ora vado a nanna.Spero di non chiamare mia moglie Carol, che senno' mi tira dietro la coperta e mi spedisce sul divano... (muoio) (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 08 Giugno 2013, 00:18:54 AM
Spero di non chiamare mia moglie Carol, che senno' mi tira dietro la coperta e mi spedisce sul divano... (muoio) (felice)

Sempre che, novella Sharon Stone, non abbia un ombrello bello e pronto sotto il letto... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...