furgonette e acadiane-personalizzazioni

Aperto da sert, 13 Febbraio 2007, 21:26:40 PM

« precedente - successivo »

sert

dopo aver aperto il thread sui tipi di camperizzazione non posso evitare di aprire anche questo sulle personalizzazioni esterne....
soluzioni innovative, soluzioni di comodo, roba speciale....tutto quello che può essere una personalizzazione è bene accetto...

sempre ottimi spunti!!!   (guid)

comincio con questi "espositori laterali" olandesi.....

sert

ed ora due cassoni diversi:

lucajack2cv

uno più bello dell'altro.. i cassonetti intendo.. :( mah..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert


sert

anche questa con "diversi fanali " sparsi e una scorta di ruote di scorta sul portapacchi (da notare anche quello....... ;D )

sert

di quest0ultima la cosa che forse dovrebbe stupire di + è il retro....con la saracinesca ( come le panda della sip di una volta)....
mi domandavo se la struttura era estraibile..nel senso che una volta arrivato, l'amico teutonico apre le porte dietro e sfila quella prolunga di 50cm in modo tale da non dover abbattere la griglia o spostare il sedile per dormire..... (?)

sert

quasi dimenticavo il davanti del "primo cassonetto".....
visto da davanti sembra proprio minuscolo.....

sert

procedo con questo pick up, simil charleston con motore gs...da ebay tedesco......

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sert

modifica al cassone o meglio modifica al cx della furgonetta eliminando o limitatndo "l'effetto mattone".....

platone_1975

Ciao a tutti questa era la mia che per un disguido di scambio ora non ho più.... è per questo che la mia passione ai raduni si è affievolita:

platone_1975

altre foto

platone_1975

Gran motore preparato da me, 135Km a pieno carico!!! e ora più niente peccato il cuore piange e la mia passione non cala... quante nottate nelle bicilindriche e quanti raduni fatti con le mie 2cavalline.. vabbe' chissà che un giorno ritorni in pista ad assaporare un po' di quell'odore d'olio che i vostri blocchi motore emanano quando la temperatura sale e il rombo aumenta per una velocità superiore al suo essere semplice!!

scanner79

Scusami se te lo chiedo, ma perchè l'hai venduta??

E cosa hai combinato pr raggiungere 135 effettivi??? che preparazione hai fatto???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

platone_1975

Fu venduta perchè,io dovevo fare uno scambio alla pari con 2cv d'epoca, ma dopo che gli accordi erano stati presi io feci il passaggio e anche l'altro doveva farlo ma purtroppo penso' di vendere la sua macchina ad un altro e quando ci mettemmo d'accordo per fare lo scambio mi disse che veniva lui a prendersela con i soldi.... io ebbi le mani legate perchè l'avevo già intestata a lui.... mi stava dietro da un anno per comprarmela e io niente poi c'è riuscito!!!

semplice il motore fu aperto completamente, allargato le luci di scarico,angolo diverso per asp/scarico contro i piattelli valvole,albero a camme artigianale,aste valvole alleggerite, volano equilibrato ed alleggerito,tolto tutte le masse in eccesso,scarico inox sez.40mm diretto con solo il finale sotto porta fatto il casa,carburatore giulia 1600 super doppio corpo,cambio 1e2 furgonetta, 3dyane, 4 ami8, accensione elettronica di chassis ma anticipata di un foro di volano, perchè quella in origine è ritardata....

scanner79

UN pò disonesto il tizio, peccato che l'hai venduta.


Comunque sta preparazione mi piace!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

platone_1975

Siccome ho tanta nostalgia della 2cv ho deciso che la devo ricomprare, anche ieri sera con mia moglie a decidere come farla e alla fine il compromesso è 2cv tipo raid, devo trovare una base da spendere poco e iniziare a tagliare e cucire e preparare il motore a dovere e poi ripresentarmi ai raduni!!!! è troppo tempo che manco e ho iniziato a soffrire da quando ho preparato un motore per una persona.

E' stata la mia prima macchina, e non riesco a cancellarla,tutti i viaggi e le avventure le ho fatte con la 2cv, e mi rendo conto che non ha rivali!!!
(superok) (su)

sert

strana prolunga abitativa.....

sert

#18
mentre queste son rialzate e molto simili....
che ci fosse un qualche allestitore esterno che ne ha fatta una piccola serie??
o le similitudini fra queste sono frutto di casualità.....?   (?)

sert

e per finire questa serie di "rialzate" ecco un vero muro aerodinamico.... ;D

lucajack2cv

Citazione da: platone_1975 - 23 Febbraio 2007, 14:17:20 PM
.... devo trovare una base da spendere poco e iniziare a tagliare e cucire e preparare il motore a dovere e poi ripresentarmi ai raduni!!!! è troppo tempo che manco e ho iniziato a soffrire da quando ho preparato un motore per una persona.


Ahem.. prepararne uno o prepararne due di motori in fondo è lo stesso.. vero.. Vero.. VERO???!!  (guid) (guid) dai dai che lo voglio anch'io!!  (appl)  (appl)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

ehm......
non c'é il 2 senza il tre......
non é vero?
;D
;D
;D
;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

...cavolo che personalizzazioni personali...

Alcune sono... ahem...  come dire... bruttine??

E dire che tutti si lamentano del BELLISSIMO paraurti di Lucipher, INSOMMA!!

lucajack2cv

Citazione da: Incureable - 02 Luglio 2007, 13:58:17 PM
...cavolo che personalizzazioni personali...

Alcune sono... ahem...  come dire... bruttine??

E dire che tutti si lamentano del BELLISSIMO paraurti di Lucipher, INSOMMA!!


quella cassonata a sarcofago è peggio in effetti..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

rianimiamo un pò con questa.........
della quale non ho + la fonte quindi non so se collocarla come pompe funebri o teatrino tetro......

patatacotta


lucajack2cv

 :o madrededios.. teatrino girovàgo funebre a baldacchino..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

puoi sempre ripiegare sullo chalet......  ;D

orsomaki

Bella Luca... anche se quella sullo sfondo mi sembra ancor più ardita

sert

ti riferisci a questa modello carro del west....?