News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Re:pompa freni

Aperto da rossopompiere, 19 Giugno 2013, 03:25:01 AM

« precedente - successivo »

rossopompiere

Solo ora,dopo aver letto uleriori post sull'argomento e fatto alcuni controlli,non sono + dell'opinione che la mia pompa sia da cambiare o rettificare.Ovvero ,forse la pompa è valida in quanto i problemi(non ancora risolti) avevano gli stessi sintomi di una pompa ko(dopo la frenata il pedale continuava a scendere,anche se molto lentamente) ma non le stesse cause.Dopo controlli accurati ho individuato una piccolissima perdita dalla valvola spurgo sulla pinza............da buon"americano" ho ordinato da cassis pompa+valvola  spurgo+lhm+gommini vaschetta.Ho omesso di dire che il resto dell'impianto frenante,by pavan, è tutto nuovo(tranne i tubicini dei freni post.)compreso i famosi  cilindretti posteriori di cui qualcuno si e' lamentato in quanto non raggiungerebbero la corsa necessaria e provocherebbero l'azione della tanto temuta 2° pompata.Poi oggi ho tappato il foro sulla pompa,quello della linea che va alle pinze,e ho rispurgato e ho provato a frenare.....risultato_:sembra tutto ok,tra",cioè affondando il pedale,non senza una pompata e mezza,rimane un'ottima tenuta ,non scende lentamente come prima...ho messo anche una stecca di legno per far rimanere il pedale premuto e domani controllero' se è caduto o se c'è ancora pressione,,,,,, sono stanco ora,spero di essere stato chiaro,vado a nanna,domani vi aggiorno....grazie