barra fari

Aperto da siciliano, 26 Giugno 2013, 00:13:49 AM

« precedente - successivo »

siciliano

ciao a tutti, sto iniziando una ulteriore fase di restauro e già mi sono imbattuto in un piccolo problema: qualche bullone che non ne vuol sapere di svitarsi. ho messo un bel po' di svitol ma senza successo. consigli?
grazie




alleMO

A me viene il consiglio piu' banale possibile, non mi insultare se l'hai gia' provato... ;)

una bella prolunga / aiutarsi con una morsa? di solito con una chiave molto lunga o mettendo una chiave e infilarla dentro ad un tubo (per "allungarla") funziona...
basta andare piano e fare un po' di vita/svita perche' se esageri si spezza la vite.

secondo me insomma e' solo questione di "forza", e lo svitol aiuta parecchio, ma va dato e lasciato agire per un po'.

(felice)

siciliano

Citazione da: alleMO - 26 Giugno 2013, 09:02:02 AM
A me viene il consiglio piu' banale possibile, non mi insultare se l'hai gia' provato... ;)

una bella prolunga / aiutarsi con una morsa? di solito con una chiave molto lunga o mettendo una chiave e infilarla dentro ad un tubo (per "allungarla") funziona...
basta andare piano e fare un po' di vita/svita perche' se esageri si spezza la vite.

secondo me insomma e' solo questione di "forza", e lo svitol aiuta parecchio, ma va dato e lasciato agire per un po'.

(felice)

a dire il vero non ho voluto provare (avevo paura di rompere la vite) prima di aver ascoltato qualche consiglio

Christine70

Citazione da: alleMO - 26 Giugno 2013, 09:02:02 AM
A me viene il consiglio piu' banale possibile, non mi insultare se l'hai gia' provato... ;)

una bella prolunga / aiutarsi con una morsa? di solito con una chiave molto lunga o mettendo una chiave e infilarla dentro ad un tubo (per "allungarla") funziona...
basta andare piano e fare un po' di vita/svita perche' se esageri si spezza la vite.

secondo me insomma e' solo questione di "forza", e lo svitol aiuta parecchio, ma va dato e lasciato agire per un po'.

(felice)

Ottimo consiglio direi.! Se vuoi una mano per sgretolaaare quel dado chiamami! (Ti metto a disposizione se vuoi la  la mia "Sbirr@fficina"...P.S.Ho smontato i tamburi anteriori e posizionato Christine sui cavalletti)  (su)

siciliano

Citazione da: siciliano - 26 Giugno 2013, 12:54:49 PM
Citazione da: alleMO - 26 Giugno 2013, 09:02:02 AM
A me viene il consiglio piu' banale possibile, non mi insultare se l'hai gia' provato... ;)

una bella prolunga / aiutarsi con una morsa? di solito con una chiave molto lunga o mettendo una chiave e infilarla dentro ad un tubo (per "allungarla") funziona...
basta andare piano e fare un po' di vita/svita perche' se esageri si spezza la vite.

secondo me insomma e' solo questione di "forza", e lo svitol aiuta parecchio, ma va dato e lasciato agire per un po'.

(felice)

a dire il vero non ho voluto provare (avevo paura di rompere la vite) prima di aver ascoltato qualche consiglio

ieri sera doccia di svitol (si sa ...la notte porta consiglio) e oggi una bella chiave da 19 e i primi due dadi sono venuti via!!!!

Christine70


Ludo

Se sei lontano da punti verniciati, un bel cannellino, e scaldi bebe, ma bene bene e velocemente, prima che raffreddi sviti ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 26 Giugno 2013, 18:57:38 PM
Se sei lontano da punti verniciati, un bel cannellino, e scaldi bebe, ma bene bene e velocemente, prima che raffreddi sviti ;)

....deve riscaldare il bebe'?    (muoio) (muoio)  (su) scusami ludo ma sono "stanco" per l'ennesima mia avventura nei meandri della meccanica..... Appena capito la "44" (Magnum) Sparu o tamburu ri rarrieri...... (Se non viene via cmq ci sparo con la 92SF......... ;D