News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ammortizzatori a frizione

Aperto da mehari lmd, 03 Luglio 2013, 10:08:03 AM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buongiorno a tutti
Sono alle prese con lo smontaggio di scatola dello sterzo e bracci di un mehari del 1973.
Il mio modello ha gli ammortizzatori a frizione.....ma come si smontano????
Non capisco se è la ruggine che li blocca o se ci vuole una tecnica/attrezzo particolare per smontarli.
Aspetto aiuto.....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

COIO3

Ciao, non saprei proprio cosa risponderti  (nonso)  non so nemmeno come sono fatti gli ammortizzatori a frizione.


Pero' usando il tasto   ed esplorando per "ammortizzatori a frizione" qualcosa sono riuscito a trovare  ;D


Citazione da: guidowi - 23 Maggio 2007, 01:27:12 AM
I codici vanno bene anche per le Mehari, se la tua ha le frizioni davanti vanno comunque bene i codici dei posteriori.
Se elimini gli ammortizzatori a frizione anteriori compi un crimine contro l'originalità di una Mehari rara con queste caratteristiche.
Il kit di Cassis, come i kit simili in vendita all'epoca, richiedono lo smontaggio dei fissaggi anteriori dei pot di sospensione con lo smontaggio dei coltelli.
Oltre a ciò andrebbero comunque montati i coperchi delle frizioni sui bracci sopra alle staffe, ma data la forma di queste ultime non potrebbero essere calzate le cuffie di gomma limitando la tenuta all'acqua a scapito dei cuscinetti dei bracci.
Non smontare gli ammortizzatori a frizione se non hai l'attrezzo specifico per rimontarli.
Ciao
Guido




Prova a effettuare una ricerca approfondita, magari trovi qualcosa di piu' interessante qui sul forum  (su)





(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

mehari lmd

Grazie Mimmo.
Avevo usato il Cerca ma non ero riusciuto a trovare ciò che volevo.
Comunque al momento mi interessa come toglierli, in quanto devo smontare una vecchia scatola dello sterzo per fare esperienza.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

COIO3

Nella citazione che ti ho segnalato mi son permesso di sottolineare il consiglio del guru: non li toccare se non hai l'attrezzo per rimontarli (vecchio)


Prova prima a procurarti l'attrezzo idoneo, magari qualche ricambista lo ha e lo vende  (nonso)


O magari in seguito te li fai rimontare da chi ha l'attrezzo  ;D a meno che non ti interessi recuperare la sola scatola ...




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

mehari lmd

Grazie Mimmo.
Intanto mi occupo della scatola poi penserò al rimontaggio.
Ma qualcuno ha una immagine dell' attrezzo necessario?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

drillo65

Citazione da: mehari lmd - 04 Luglio 2013, 11:29:17 AM

Ma qualcuno ha una immagine dell' attrezzo necessario?

L'argomento interessa moooooooltooooooo anche me,dato che avevo in programma la sostituzione,

chi le ha proponga qualunque notizia di questo attrezzo mitologico,a metà tra la leggenda e la ferramenta.........

(felice) Mimmo
God save the TWIN

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia