ho snervato la guarnizione nel montarla?

Aperto da alleMO, 14 Luglio 2013, 16:01:23 PM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

 una mattina in tutta fretta ho montato la guarnizione dell'aletta areazione, ed ero di fretta perche' dovevo andar a lavorare e volevo finire cosi' la sera poi potevo l'aletta sull'auto...

chiedo lumi giusto per capire, ma mi sa che ho fatto una piccola catazza da circa 20euro...

da un lato la guarnizione e' entrata senza problemi, dall'altro faceva molto fatica e allora la tiravo un po' per "assotigliarla"... il problema e' che a forza di tirare mi son trovato un lato piu' lungo... possibile? e' la guarnizione di MCC, e confesso di non aver guardato prima di montarla se era della misura giusta, per la fretta.
Qualcuno ha esperienza di questo ricambio? lo chiedo solo per essere sicuro cosi' la ricompro direttamente li' se la guarnizione ha le misure giuste per la mia Special del 84 (come credo visto che dall'altro lato la guarnizione e' giusta...)

Grazie! (felice)








Ludo

Hai semplicemente tirato troppo, e lei non scorrendo liberamente nella "gola" rimane lunga "da una parte" ;D.

Non vorrei dirti una strunzata, ma sembra al contrario....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

alleMO

#2
ho pensato anch'io all'inizio che semplicemente rimanesse bloccata da qualche parte, ma la vedo arricciata sia da un'estremita' (poco arricciata) che dall'altra (dove ce n'e' un bel po' in piu').
La guarnizione e' tutta piena di vaselina e scorre abbastanza e l'ho provata ad aggiustare spostando avanti e indietro, ma qui mi sembra proprio che ci avanzi un pezzo... e temo proprio di averla snervata, ammesso che cio' sia possibile... (nonso)

almodna

Anche io la prima cosa che ho pensato e' che sia al contrario?
VIVA VIVA VIVA!!!


alleMO

 (stupid) mannaggia che gaffe...

sembra proprio al contrario vedendo le foto dell'altro post...
avevo fatto varie foto della guarnizione vecchia ancora montata, ora riguardo anche quella. Soprattutto mi preoccupavo del verso alto e basso dell'aletta, perché non credevo che avrei potuto sbagliare il verso della guarnizione... (stupid)

nella mia ingenuità pensavo che la parte piatta della guarnizione andasse verso la scocca, però effettivamente nella scocca c'è una piccola gola...

vabbé, ne prendo una, la monto con più delicatezza e alla dritta...

grazie a tutti,  (felice)