mehari acquisto imminente!

Aperto da Simo1975, 23 Luglio 2013, 12:10:44 PM

« precedente - successivo »

Simo1975

Buongiorno,

finalmente ho trovato una mehari che mi sembra a posto. Ho cercato un po' sul forum consigli su come verificare il telaio ma avrei bisogno di qualche dritta in piu'.

La carrozzeria è bella, rifatta forse una decina di anni fa e sempre ben conservata. Ci sono un paio di piccole crepe ai lati del parabrezza e una di fianco al sedile posteriore zona montante. Dalle crepe si vede il bianco segno che la carrozzeria è verniciata e non colorata in massa pero' nel complesso bella. Gli interni sono a posto. I teli nuovi. Il motore l'ho sentito al minimo, è partita al primo giro di motorino e molto silenzioso. Per contro il cambio e il carter frizione sono belli imbrattati di unto/morchia. Non l'ho potuta provare perchè senza revisione ed assicurazione (ferma da un anno).
I dubbi li ho sul telaio. In linea di massima è tutto "nero", salvo fioriture di ruggine superficiale (che viene via strofinando con la mano). Solo il telaietto posteriore ha un traverso con la vernice saltata via e un po' di ruggine "importante". Documenti a posto. Posso fare altre verifiche per controllare la bontà del telaio?
Scusate la lungaggine....

Paolon


Provala con un amico xxxl e siedilo dietro dopo avergli offerto il pranzo  (sorpreso)

Strano... ma funziona:
spesso cigolii e difetti vengono fuori con una allegra brigata a bordo  (superok) ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Simo1975

Potrebbe essere un'idea!
Peccato che nel mehari non si possa vedere lo stato superiore del telaio...cosa che invece vidi bene nella mini....potevi frenare con i piedi..

drillo65

Scusa ma,quando sei andato a vederla,ti sei portato dietro un bel cartone?

E' il modo migliore,poi stendi il cartone per terra e ti fiondi sotto la vettura,

di là ti puoi vedere talaio,telai tubulari anteriori e posteriori,pot di sospensione,perni fusi

perdite olio sotto il motore,stato serbatoio benzina e perdite olio freni vicino le ruote.

questi sono i punti di più frequente causa di problematiche,

a parte la base del parabrezza che merita uno sguardo attento.

Carter cambio e frizione imbrattati non sono sintomo necessariamente di problemi,

anzi sono quasi la regola su veicoli non tenuti alla perfezione.

(felice) Mimmo

God save the TWIN

Simo1975

....mi ci sono sdraiato sotto senza cartone.....  :P

Il pianale è a posto, nel senso che non ha ruggine che ha aggredito la lamiera, ma solo superficiale.
mi preoccupava solo la parte superiore del telaio che non è visibile....

comunque poco male, visto che ho chiamato il tipo per andare a concludere l'affare come eravamo rimasti daccordo e lui invece l'ha venduta...senza nemmeno dare un colpo di telefono.... complimenti alla serietà.

Comunque stasera vado a vederne una che pare essere bella, Speriamo bene!

Marchino

caspio, davvero tutti i complimenti al tipo...
(puni)

Simo1975

probabilmente io avevo trattato ben bene il prezzo e di sicuro è arrivato qualcuno con i soldi in mano pari alla richiesta iniziale! E' capitato anche a me, ma la parola per quanto mi riguarda vale di piu' dei soldi. Argomento archiviato!.

Vediamo stasera come va.

Simo1975

Mi è venuto un dubbio..... possibile che una Mehari del 77 abbia il musetto tipo nuovo? La carrozzeria è stata sostituita ed è di colore bianco. Esisteva il colore bianco nel 77? (perchè  mi risulta che il bianco fosse solo per le azur)

Skassamakkinen

comunque poco male, visto che ho chiamato il tipo per andare a concludere l'affare come eravamo rimasti daccordo e lui invece l'ha venduta...senza nemmeno dare un colpo di telefono.... complimenti alla serietà.

Potenza del dio scheo...   Davanti alle banconote fruscianti, c'è chi dimentica tutto..   (giu)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Simo1975

niente da fare anche stavolta. Telaio ripunzonato in modo poco chiaro, motore dyane, carrozzeria stracotta, kg di antirombo..... possibile non ci sia un mehari decente a una cifra decente??

drillo65

Dipende cosa intendi per cifra decente.......

da quel che vedo in giro,per una Mehari decente 5000 euri sono una cifra decente

ho visto vendere un cespuglio di spine spacciato per Mehari a 1500

(felice) Mimmo
God save the TWIN

Simo1975

...se bella e in ordine ne spendo anche 7000...ma la gente ti spaccia gioielli per cadaveri!


topo

Citazione da: Simo1975 - 01 Agosto 2013, 17:39:29 PM
Ma questo che colore e'??

Esisteva o è un tarocco?

sinceramente non so  (nonso)

ma a me piace molto
...eppur si muove!!!

mehari lmd

E' verniciata celeste.
L' ho vista qualche volta e mi sembrava in buone condizioni.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

drillo65

Tarocco come le carte per predire il fututo.

Personalmente lo trovo slavato,la rende tanto frigorifero anni '60.

O0 Mimmo
God save the TWIN

Simo1975

Citazione da: drillo65 - 01 Agosto 2013, 22:51:38 PM
Tarocco come le carte per predire il fututo.

Personalmente lo trovo slavato,la rende tanto frigorifero anni '60.

O0 Mimmo

Concordo sull'effetto frigo...
mi avevan detto che esisteva un colore azzurro per Mehari, ma sinceramente non ho trovato evidenza da nessuna parte....

Skassamakkinen

Ma è una tinta che ultimamente vedo "spesso" su macchine di una certa epoca..

C'è un Vw T3 di quel colore che gira per Verona, poi ho visto una Topolino.. 

Non è ce c'è un offerta speciale al Royamerlon?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon



ma.... quei copri ruote mi danno l'aria di taroccamento.....

qui te ne ho trovato un'altra con quel colore

                             

Qui a Verona il concessionario Citroen Filippini ne ha un paio in officina, una arancione.
Emanuele viene a tanti nostri raduni: io ho preso furgonetta, C1 e C2 da lui e si è sempre comportato da apassionato Citroen e da serio venditore.

Oltre una certa cifra preferisco comprare da chi ha officina e che può rispondere in proprio della messa a punto della vettura

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Simo1975

Le mehari toscane su internet le ho viste TUTTE (subito,ebay,etc..)...e a parte quella del tizio che l'ha venduta prima che la ritirassi    (muro)  .....niente di buono.

A questo punto, mi sa che conviene aspettare l'inverno....

Marchino

scusa Simo ma... Marcello non l'hai contattato? lui non ha nulla?

Simo1975

Lui non ne ha, o meglio, ne ha per se da vendere restaurate.

Ho visto anche quella ultimamente inserzionata nel mercatino.



Simo1975

no, quella inserzionata negli annunci, non nel forum

Marchino

e... non lo contatti?  ;D

(il "collega" nel forum  :) )

è qui vicino a Milano...

Simo1975

ASpettavo che mettesse qualche foto.... pero' cavoli.....Milano e' lontana

Marchino

c'è chi è venuto su dalla Sicilia... o viceversa  ;D

Simo1975

....magari con il carrello....

Marchino

dai, saranno circa 340 chilometri...
se l'auto li dovesse valere te li fai anche piacevolmente un fine settimana  ;D
tanto è una volta sola, non devi mica farlo ogni fine settimana  :)

Simo1975

ah si, se ne dovesse valere veramente la pena lo farei!