News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro, o non restauro ?

Aperto da Aspes, 27 Agosto 2013, 18:42:22 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Finito il lavoro con il Corsarino, sono davvero in dubbio se continuare il lavoro su un altro paio di mezzi, oppure no ..

Il primo della lista e' il Testi Trail King .. motorino non proprio diffuso, anche all'epoca, eppure originale, sia come linea che come insieme .. quello in mio possesso, dopo alcune ricerche fatte, e' un modello Export '67, piu' raro dei successivi Trial King ... qui il lavoro da fare non e' nemmeno eccessivo .. in origine era grigio argento .. si dovrebbe togliere la ruggine e lucidare un po' ... e togliere quel terminale applicato allo scarico ... :



-----

Qui c'e' da lavorare ancora meno ... e' un Gilera 5V Touring ... in questo caso mi piacerebbe procedere con un restauro solo "conservativo" .. devo solo cercare un carburatore, prestato ad un altro mezzo ...
Quello hce non mi piace di questo motorino, soprattutto per paura di fare danni, e' il fatto di avere il cambio con la prima in su, anche se questa e' la posizione delle moto da corsa ....



----------

Il Ciao invece e' praticamente finito .. ho recuperato un cerchio anteriore scambiato con il mio originale che montava il freno a disco .. rimesso un carburatore originale e tolto la maggiorazione a 75cc .. ora e' a norma codice ... all'inizio volevo riverniciare il cerchio anteriore in grigio, come il posteriore, ma l'abbinamento nero-grigio alla fine non mi dispiace proprio .. cosa ne dite ? ( devo ancora fissare il cavetto del tachimetro ) .. :



L'unica cosa che non potro' mai togliere da questo Ciao .. montato all'epoca ... :



-------------

Sono dovuto tornare per un solo giorno, e non ho avuto il coraggio di far girare l'Aspes ..l'ho solo scoperto un po', giusto per vedere come stava .... :



........ e non potevo non immortalare un adesivo sul serbatoio che mi fa sempre impazzire .. :



-------------

Ora e' tempo di lasciare riposare tutto per un po', in attesa di tempi migliori .... !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Caspio! (sorpreso)

Che bell'assortimento Aspes.......bellissimo il Gilera, ma quello che ti invidio di più è il Ciao, identico a quello che avevo ;D

Ne sto cercando uno anche io, da portarmi dietro in camper  (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Come dice.........Parere personale eeeeh,

ma quel cerchio nero "nun se pò vedé".

(felice) Mimmo
God save the TWIN

salbifulco

belli, il piccolino Trail mi fa impazzire, il ciao quando andavamo in due camminava inpennato di suo  ;D
sdeghedè sdeghedè

massimotto

Mala tempora currunt.