Uso Galleria....

Aperto da Dany, 28 Agosto 2013, 21:30:32 PM

« precedente - successivo »

Dany

Scusate, lo so : sono impedito, sarà l'età

Dunque, mi sono registrato sulla galleria, ho fatto il login, ho creato la mia galleria.....ma poi al momento di caricare le foto non riesco a selezionare la mia galleria personale.
E poi, in un post, come faccio a inserire un'immagine ? C'è il tag IMG e suppongo di dover usare quello, come come faccio a copiarci la foto ?

Grazzzzzie

Daniele

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Una volta cliccato il tag [img] [img], vedrai tra le due parentesi quadre lampeggiare il trattino, clicchi li in mezzo con il tasto dx del mouse, appare la scritta incolla, dai l'O.K con il sx ed è fatta.

Per la galleria, è appena cambiata, guarda in alto, dovresti trovare la scritta galleria utenti, ci clicchi su e dovrebbe comparirti sulla fascia grigia la scritta GALLERIA PERSONALE, ci clicchi su e scorri la pagina che si apre, vedrai non è complicato (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Porta pazienza
Sto ancora implementando delle nuove funzioni e appena finito metterò le istruzioni, spero chiare e concise.

Proprio adesso è diventata operativa una modifica che renderà la vita facile a molti
Si tratta del famoso passaggio "copia indirizzo immagine - vai sul forum - crea un post - clicca sul tastino IMG - incolla l'indirizzo copiato" .... quello che in sintesi ha appena spiegato Ludo

Adesso sotto ogni foto ci sono tre righe BBcode realtivo alle miniature, immagine normale e immagine fullsize.
Basta copiare quell'indirizzo e incollarlo nel post

Poi magari lo spiegherò meglio con tanto di illustrazioni


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Dany

Grazie delle info,
Mò ci provo.

Tanto che ci siamo, sulla galleria non si possono caricare dei video ?


Daniele
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

#4
ai che non lo so? credo che tu li debba mettere/prendere da You tube, e metterli qui in mezzo::
che sarebbe l'icona prima di quella delle immagini... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

Grazie Ludo,
era per sapere, tanto i video che ho girato in macchina durante il giringiro di cereglio li devo ancora montare, ma non sono venuti male

A dopo

Daniele
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Admin

In teoria oltre alle immagini si possono caricare pdf, video e audio.
Dico in teoria perchè audio e soprattutto video conviene caricarli su server predisposti allo scopo come youtube, vimeo, ecc che sono sicuramente superiori per velocità e spazio messo a disposizione
Comunque qualche piccolo video o contributo sonoro può essere caricato in galleria



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Dany

Ce l'ho fatta !!

Grazie 1000.

Il risultato è visibile alla sezione "le Furgonette", ditemi se ho fatto qualche   ca.......ata

Grazie ancora
Daniele
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler